Quindi ho deciso di abbandonare la musica liquida fino a quando non riuscirò a sentire un tale sistema suonare come e meglio di un lettore CCI. Non riesco ad accettare più alcun gap, neanche minimo.
La magia, la veridicità e la concretezza che riesce e restituire un lettore CCI è irrinunciabile.
Intanto il tanto discusso V7000 INTONSO ha deciso di passare a miglior vita dopo un pirotecnico schioppo... L'ho prontamente sostituito con il V7000 messo a punto da Grunf (loudness e controlli di tono rimossi e potenziometro del volume telecomandato) e mi sono reso conto di averlo accantonato troppo frettolosamente. Suona da paura! Non finirò mai di ringraziarti abbastanza per l'ottimo lavoro che hai fatto su questo amplificatore Antonio. Dinamico, dettagliatissimo, lineare e LIBERO. Sarà un caso che di tutti gli apparecchi di cui mi sono liberato abbia resistito insieme al fido CD 7500? No. Da questi apparecchi è impossibile separarsi.
Così, gira gira, son tornato da dove ero partito. Ferri vecchi però capaci di donare emozioni inarrivabili per gli altri apparecchi. La lentezza operativa del CD7500 si fa perdonare non appena inizia ad emettere musica... lo guardi, lo ascolti e realizzi che una tecnologia vecchia di 40 anni resta tuttora insuperata rispetto ai millemila DAC dalle misure fantascientifiche ma dal suono estremamente POVERO... (quando manca il CCI manca tutto...)
PS il Topping D10s lo vendo a 60 euro... se qualcuno lo vuole...