Polemica con marioasciuti (era Considerazioni su "qualità" e "suono")

Dove fare quattro chiacchiere al di la dell'audio - Off-topic
Bloccato
marioasciuti

Polemica con marioasciuti (era Considerazioni su "qualità" e "suono")

Messaggio: # 22134Messaggio marioasciuti »

La ricerca del "suono" da ottenere nel proprio ambiente è il risultato di valutazioni esclusivamente soggettive che traggono impulso da diversi fattori.
In questo campo (anche) è sempre il marketing ben riuscito a catalizzare e racchiudere gli elementi che fidelizzano e portano all'acquisto di un oggetto, almeno nella maggioranza dei casi.

Il buon suono, le sbandierate verità vere, i confronti rivelatori, o presunti tali, non hanno sempre presa sull'acquirente. Anzi spesso sortiscono l'effetto di allontanare l'audiofilo che invece acquista considerando il pregio del brand, il suo listino, la rilevanza sociale legata al possesso, la sua rivendibilita'.
marioasciuti

Re: Considerazioni su "qualità" e "suono"

Messaggio: # 22135Messaggio marioasciuti »

Aggiungo che il buon suono non è esclusiva di alcuni rispetto ad altri.
Intanto si definisce tale se riconoscibile come tale dai gusti dell'audiofilo, e poi puo' assumere diversi aspetti colori e caratteri anche se con mancanze assenze o perdonabili difetti.

Non posso categoricamente affermare che il "buon suono" sia solo e soltanto quello ottenibile con un sistema in "perfetto full cci", ma è anche quello che deriva da sistemi accorsati e creati con ricercatezza e garbo. E ne ho ascoltati parecchi.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22136Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: ven 23 ago 2024, 18:42 La ricerca del "suono" da ottenere nel proprio ambiente è il risultato di valutazioni esclusivamente soggettive che traggono impulso da diversi fattori.
In questo campo (anche) è sempre il marketing ben riuscito a catalizzare e racchiudere gli elementi che fidelizzano e portano all'acquisto di un oggetto, almeno nella maggioranza dei casi.

Il buon suono, le sbandierate verità vere, i confronti rivelatori, o presunti tali, non hanno sempre presa sull'acquirente. Anzi spesso sortiscono l'effetto di allontanare l'audiofilo che invece acquista considerando il pregio del brand, il suo listino, la rilevanza sociale legata al possesso, la sua rivendibilita'.
Lo so Mario...ma non mi sono mai preoccupato di "fare presa sull'acquirente" altrimenti col cavolo che vi avrei raccontato delle Dunlavy al pari di come col cavolo che vi avrei raccontato dei Grundig all'epoca della nascita del mio sito.
Tutta la mia vita non è mai stata finalizzata a questo...non lo avevi compreso?
Non ho mai aperto una ditta proprio perchè odio il marketing...ho sempre e solo pensato che qualcuno (sicuramente una minima percentuale di persone) potesse arrivare ad apprezzare un apparecchio solo a fronte del modo di suonare che ha.
Massimo
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22137Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: ven 23 ago 2024, 18:53 Aggiungo che il buon suono non è esclusiva di alcuni rispetto ad altri.
Intanto si definisce tale se riconoscibile come tale dai gusti dell'audiofilo, e poi puo' assumere diversi aspetti colori e caratteri anche se con mancanze assenze o perdonabili difetti.

Non posso categoricamente affermare che il "buon suono" sia solo e soltanto quello ottenibile con un sistema in "perfetto full cci", ma è anche quello che deriva da sistemi accorsati e creati con ricercatezza e garbo. E ne ho ascoltati parecchi.
De gustibus non est disputandum dicevono i latini...finchè si parla di gusti tutto e lecito...pensavo solo (stupidamente) che essendo tu dal 2006 che frequenti i nostri meeting intendessi col termine "qualità" un certo tipo di suono dotato di libertà, respiro e assoluta mancanza di forzature come lo intendo io....e quindi che in assenza di tale libertà anche per te vi fosse una perdita di qualità. Ho preso atto recentemente che per te così non è.

Si possono anche fare suoni smussati che determinano maggior garbo (ricordi il meeting in cui avevo tagliato su un canale gli altissimi di un mio integrato a finalità dimostrative?) ma a parità di risposta in frequenza su un'elettronica per fare sì che questa sia più "garbata" di un'altra è NECESSARIO che questa sia più libera/trasparente....non ci si scappa.
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22139Messaggio marioasciuti »

Non facciamone un fatto di mera semantica ed usiamo i termini per il loro corretto significato.

La prola "Qualita'" non puo' essere ad uso esclusivo del suono in full cci.
Qualità è riferibile a tutto quello che sia realizzato con un livello progettuale e costruttivo di rilievo tale da assicurare durabilità affidabilità e prestazioni continuative nel tempo.

La mia smart tv oled panasonic, per esempio, è un oggetto di assoluta qualità, così come lo è il dac M2Tech, così come lo è il Grundig Rpc 600 o una coppia di Box Grundig.

Il suono ottenibile da un sistema in full cci, che conosco perfettamente, è il risultato di un insieme di ottimizzazioni e progettazioni mirate, spesso relative ad oggetti trattati la cui qualità è discutibile. Si pensi, per esempio, al livello qualitativo di un lettore Dvd da 50 euro modificabile in full cci.
Il suono che si ottiene stride con il bassissimo livello progettuale e qualitativo di un dvd da 50euro, la cui affidabilità è direttamente proporzionale alla qualità dei materiali utilizzati.

Quindi parliamo di "suono", non di qualità, e diciamo che quello ottenibile da un sistema in full cci ha doti di trasparenza rilevanti e migliori di atri sistemi.

È un fatto noto a tutti.

Valutare il mondo dell'audiofilia con un filtro a maglia stretta, come purtroppo accade, per cui o è bianco, e quindi va bene, o è nero per cui è sbagliato non è più ammissibile.
Il suono ha mille sfaccettature tutte legittime e riferibile a mille soggettività, tutte degne di rispetto.

Il fine ultimo è ascoltare musica di ogni genere e tipo, da sorgenti diverse, anche non convenzionali, come può essere una smart tv, per esempio, e non è possibile rinunciarvi solo perché non sono con i telai trattati.

Mettere a punto un sistema in full cci in un normale salone non è possibile, e anche se lo fosse questo comporterebbe rinunciare a diversi meravigliosi modi di fruizione in quanto non ottimizzati o trattati. E questo non va bene.
Non potrei mai accontentarmi di ascoltare solo il cd.
Voglio anche godere di quanto i miei oggetti sono in grado di offrire.
La musica, i video, i files di cui dispongo, tra tv, hd, qobuz, cd e vinile, hanno sempre la precedenza rispetto a qualsiasi verità.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22142Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: ven 23 ago 2024, 23:46 Non facciamone un fatto di mera semantica ed usiamo i termini per il loro corretto significato.

La prola "Qualita'" non puo' essere ad uso esclusivo del suono in full cci.
Qualità è riferibile a tutto quello che sia realizzato con un livello progettuale e costruttivo di rilievo tale da assicurare durabilità affidabilità e prestazioni continuative nel tempo.

La mia smart tv oled panasonic, per esempio, è un oggetto di assoluta qualità, così come lo è il dac M2Tech, così come lo è il Grundig Rpc 600 o una coppia di Box Grundig.

Il suono ottenibile da un sistema in full cci, che conosco perfettamente, è il risultato di un insieme di ottimizzazioni e progettazioni mirate, spesso relative ad oggetti trattati la cui qualità è discutibile. Si pensi, per esempio, al livello qualitativo di un lettore Dvd da 50 euro modificabile in full cci.
Il suono che si ottiene stride con il bassissimo livello progettuale e qualitativo di un dvd da 50euro, la cui affidabilità è direttamente proporzionale alla qualità dei materiali utilizzati.

Quindi parliamo di "suono", non di qualità, e diciamo che quello ottenibile da un sistema in full cci ha doti di trasparenza rilevanti e migliori di atri sistemi.
È un fatto noto a tutti.
Ecco...già abbiamo scoperto che attribuiamo al termine "qualità" (forse per i differenti approcci che comportano le nostre rispettive figure professionali) un significato ben diverso: per te questo è un termine che è indipendente dal modo di suonare ma riguarda tutto quello che "sia realizzato con un livello progettuale e costruttivo di rilievo tale da assicurare durabilità affidabilità e prestazioni continuative nel tempo" (tue parole) mentre per me tale termine, associato ad un oggetto che serve a riprodurre un suono, DEVE includere anche un modo di suonare che deve essere almeno oltre un certo livello di chiamiamola "decenza". Analogamente il termine "qualità" associato ad un tv DEVE includere un'immagine pure essa oltre un certo livello di "decenza"

Ci sono oggetti che anche con le attuali misure sono valutabili in modo qualitativamente indegno ed invece sarebbero da te etichettati (a fronte di quanto scrivi sopra) come "qualitativamente ottimi".
Ad esempio alcuni ampli ottimamente costruiti e con "materiali di qualità" ma che presentano risposte in frequenza su carico reale da montagne russe...
Altro esempio, questi diffusori bellissimi ed ottimamente costruiti ma che presentano una risposta in frequenza con un vistoso buco sulla mediobassa ( https://www.stereophile.com/content/fra ... asurements ) sarebbero per te sempre oggetti definibili di "ottima qualità".
Personalmente invece identificherei in entrambi gli esempi oggetti che andrebbero portati alla più vicina discarica.
Per contro anche un dvd di basso costo potrebbe o meno essere definibile di "qualità" (dal mio punto di vista) se reso full CCI e SE evidenzia una adeguata affidabilità nel tempo.
L'affidabilità purtroppo SIA PER L'ESOTERICO CHE PER IL CONSUMER la impari solo dopo se c'è o meno, sulle tue spalle e il più delle volte dipende non dalla "qualità" della componentistica impiegata ma dal fatto che ciò che si impiega venga fatto lavorare entro (e mai oltre) il proprio normale range di utilizzo in qualunque circostanza e questo dipende dagli attributi e dalla lungimiranza (ovvero dalle capacità di prevedere qualunque possibile variante possa capitare) di chi progetta.
Ho un dvd in sala che mi accompagna da vent'anni senza problemi di affidabilità mentre ricordo un particolare modello di dvd Trevi che è stato una tragedia immane come affidabilità per tutti coloro che lo hanno posseduto (ma anche con alcuni Marantz molto più recenti sto riscontrando problemi su altro livello di costo...). Mi fa un poco sorridere Mario ricevere lezioni in tema di "affidabilità" o di "qualità dei componenti" da chi non ha idea (come TUTTI gli esoterici, tecnici esclusi) di cosa si celi realmente dietro questi termini al di la degli aspetti (di marketing ) che pensate essere veri.
Valutare il mondo dell'audiofilia con un filtro a maglia stretta, come purtroppo accade, per cui o è bianco, e quindi va bene, o è nero per cui è sbagliato non è più ammissibile.
Il suono ha mille sfaccettature tutte legittime e riferibile a mille soggettività, tutte degne di rispetto.
Abbiamo capito (non solo io a dire il vero...) che da quando organizzi la mostra "Apulia" sei diventato "agnostico" non solo con gli altri ma anche con te stesso... :)
Se poi il tuo voler reiteratamente pubblicizzare certi oggetti ricada in accordi che tu hai con il costruttore (quale espositore all'Apulia) beh...in tal caso comprenderei meglio un certo tuo atteggiamento di assoluta intoccabilità verso tali oggetti.
Il fine ultimo è ascoltare musica di ogni genere e tipo, da sorgenti diverse, anche non convenzionali, come può essere una smart tv, per esempio, e non è possibile rinunciarvi solo perché non sono con i telai trattati. Mettere a punto un sistema in full cci in un normale salone non è possibile, e anche se lo fosse questo comporterebbe rinunciare a diversi meravigliosi modi di fruizione in quanto non ottimizzati o trattati. E questo non va bene.
Non potrei mai accontentarmi di ascoltare solo il cd.
Voglio anche godere di quanto i miei oggetti sono in grado di offrire.
La musica, i video, i files di cui dispongo, tra tv, hd, qobuz, cd e vinile, hanno sempre la precedenza rispetto a qualsiasi verità.
Sfondi una porta aperta...quando voglio vedere un filmato su youtube esco dalla presa cuffia del mio televisore (senza aver bisogno di altro...) ed entro nell'SR1000 che ho in sala ottenendo più che buone soddisfazioni di ascolto sulle box 1000 a scaffale...ma non mi sognerei mai di postarlo su un gruppo fb come assioma di qualità...
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22143Messaggio marioasciuti »

E no Massimo, ricadi nello stesso identico errore di valutazione, e anche di presunzione.

Credi di aver capito tutto di me arrivando a conclusioni fuori luogo.

Innanzi tutto non ho alcun accordo commerciale con la M2tech, e quindi non mi interessa sponsorizzare i suoi prodotti che, comunque sono di un livello qualitativo altissimo ed indubbio.
Piuttosto mi sembra chiaro, ma non a me soltanto, che la tua reazione, sia qui, che sul gruppo Facebook, sia stata ed è tutt'ora quella tipica di chi si "sente di fottere" perché non sono stati segnalati (nei video condvisi) prodotti LT.
Ma ci sta, è una reazione comprensibile.

Tanto per chiarire, se c'è qualcuno che ho supportato negli ultimi 20 anni, mettendoci la faccia il tempo ed il denaro, quello sei tu ed i tuoi prodotti. Ma mi pare tu abbia la memoria corta.
Sin dal 2006, quando ho organizzato, a mie spese, l'evento Grundig verso Hiend all'hotel Ambasciatori, per poi continuare, grazie alle mie conoscenze con gli eventi confronti di Cinecitta', redazione di Suono, e tanto altro, passando dall'Unplugged del 2013 per poi finire con l'Apulia, dove hai potuto esporre i tuoi prodotti "gratuitamente".
Ecco forse in questo caso puoi ben dire che ti ho fatto pubblicità.

Apulia mi ha reso agnostico?
No, lo sono sempre stato, perché sono un pragmatico e perché l'obbiettivita' è alla base della correttezza e ti aiuta a discernere con cognizione di causa.

Qualche volta, sicuramente mi saro' lasciato andare con affermazioni "fideistiche" del tipo " grundig è migliore di tutti", ma la visione obbiettiva e ragionata, non fideista di un fenomeno è sempre preferibile. Soprattutto perché non ti allontana dagli altri, ma ti pone in un ambito di confronto e condivisione civile e ragionato.

Per cui pur consapevole che il risultato ottenibile con un full cci è di gran lunga migliore di molta roba che c'è in giro, ma posso dirlo e sostenerlo appunto perché sono "pragmatico", cerco di restare nell'alveo di una ragionata valutazione, anche perché il mondo hiend è basato solo ed esclusivamente sulla soggettività, sulla prevalenza delle istanze individuali rispetto alle evidenze strettamente tecniche.
Al 99,8% dei fruitori di hifi hi end il suono ottenibile da un full cci non piace.
E questo è un dato di fatto facilmente riscontrabile.
Soprattutto non piace il messaggio che accompagna il full cci, e cioè "questo è il suono corretto".
E di questo aspetto bisogna tenerne buon conto.

Sulla qualità non ci ritorno, prendo solo atto che, per quanto mi riguarda, non è riferibile al suono ottenibile i full cci, o quanto meno non solo a quello, ma anche a tanto altro. Per cui tu non puoi affermare "tout court" che un Dac pincopallino non sia un prodotto di qualità solo perché ha un telaio convenzionale.

Ascoltare hifi dalla TV utilizzando l'uscita cuffia è qualcosa che non puoi minimamente paragonare al risultato che è ottenibile prelevando il segnale digitale per poi farlo convertire da un Dac di qualità.

Piuttosto, credo che tu debba aggiornare i tuoi oggetti valutando che ormai la tendenza è perlopiù quella di ascoltare musica liquida, sia residente in hd che in streaming da qobuz tidal ecc. ecc.
marioasciuti

Messaggio: # 22144Messaggio marioasciuti »

Aggiungo che io posso postare sui gruppi i miei video, che ottengono sempre un altissimo indice di gradimento, perché sono il risultato di un sistema di qualità.
E si sente.
Anche se non perfettamente in full cci.
Da me non è possibile ottenere la perfetta ottimizzazione, tanto che, ricorderai, ti ho sempre segnalato che il suono che ottenevo dai tuoi sistemi non era soddisfacente.
Alla fine li ho portati da Maurizio dove vanno meglio.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22145Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: sab 24 ago 2024, 9:13 Piuttosto mi sembra chiaro, ma non a me soltanto, che la tua reazione, sia qui, che sul gruppo Facebook, sia stata ed è tutt'ora quella tipica di chi si "sente di fottere" perché non sono stati segnalati (nei video condvisi) prodotti LT.
Ma ci sta, è una reazione comprensibile.
Sei e di parecchio fuori strada direi. Ciò che a me ha dato fastidio è il tuo rendere IMPOSSIBILE l'ascolto ad altri di questo tuo oggetto che ritieni essere di "altissima qualità"...e questo sia a casa tua che in occasione di un meeting.
Questa è una preclusione forzata che fa si che SOLO TU possa stabilire e sentenziare che tale oggetto è di rilevanza qualitativa. E' LO STESSO atteggiamento di intoccabilità che l'esoterico medio ha nei confronti dei propri apparecchi...un atteggiamento fanciullesco di chi non si vuole mettere in gioco.
Non conoscevo questo tuo limite che, nel caso sia stato in te sempre presente (e opportunamente nascosto in occasione dei nostri incontri) ci pone su due piani piuttosto distanti in quanto per me la disponibilità a mettersi in gioco è l'aspetto FONDAMENTALE per poter parlare in modo libero e sereno di alta fedeltà.
Me ne sono andato dal tuo gruppo semplicemente perché i diktat non li accetto ne da te ne da nessun altro.
Piuttosto, credo che tu debba aggiornare i tuoi oggetti valutando che ormai la tendenza è perlopiù quella di ascoltare musica liquida, sia residente in hd che in streaming da qobuz tidal ecc. ecc.
Mah...sai ci sono diverse persone che hanno in casa quel media player Pioneer (e non solo quello) che tu hai accantonato dopo un giorno rendendo felice un famoso rivenditore/importatore delle tue parti che ora lo usa come principale sorgente nel suo impianto full CCI di casa...
Massimo
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22146Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: sab 24 ago 2024, 9:16 Aggiungo che io posso postare sui gruppi i miei video, che ottengono sempre un altissimo indice di gradimento, perché sono il risultato di un sistema di qualità.
E si sente.
L'importante è esserne (come amministratori del gruppo) convinti. Non serve altro nella vita se non la convinzione.
Da me non è possibile ottenere la perfetta ottimizzazione, tanto che, ricorderai, ti ho sempre segnalato che il suono che ottenevo dai tuoi sistemi non era soddisfacente.
Neppure la possibilità di ascoltare questo mi è stata data...chiusura totale. Mah
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22147Messaggio marioasciuti »

Tutti, te compreso, viviamo di certezze e condizioni. Sono il risultato delle esperienze di vita.
O non vorrai forse sostenere che le mie sono convinzioni e le tue sono verita" ineccepibili?

A casa mia, non è possibile fare nulla.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22148Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: sab 24 ago 2024, 10:16 O non vorrai forse sostenere che le mie sono convinzioni e le tue sono verita" ineccepibili?
Io NON HO verità ineccepibili e lo dimostra il fatto che sono andato quest'anno a scoprire un marchio (Dunlavy) che non esiste più dal 2002 che ha rivoluzionato il mio modo di interpretare un diffusore acustico...ciò è accaduto perché prima di tutto con me stesso sono SEMPRE disponibile a mettermi in gioco. Non pretendo che questo tu lo comprenda avendo una mentalità molto diversa.
Gli ascolti pubblici si fanno per verificare se l'opinione di uno è solo la sua o è condivisa da altri...le tue invece somigliano a verità ineccepibili dal momento che a nessuno è concesso di verificarle...
A casa mia, non è possibile fare nulla.
Questo era accettabile ed infatti ti avevo proposto di organizzare un meeting da Maurizio...ma anche qui non c'è stata la tua disponibilità e ciò significa INAPPUNTABILMENTE che NON VUOI mettere in gioco le tue convinzioni.
Per carità Mario non è mica successo nulla...ho solo avuto modo di conoscerti meglio.
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22150Messaggio marioasciuti »

Massimo io non devo mettere in gioco nulla. Io non competo non sfido nessuno e non voglio dimostrare superiorità o inferiorità di alcuno dei miei oggetti.

Conosco perfettamente cosa è il suono full cci. Quindi sono in grado di misurare la bontà comparata di altri prodotti.

Poi vuoi fare un meeting a Triggiano?
Va benissimo ma non sono io a poter decidere e disporre di locali altrui.

Sentiti con Maurizio ed organizza il meeting.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22151Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: sab 24 ago 2024, 10:53 Massimo io non devo mettere in gioco nulla. Io non competo non sfido nessuno e non voglio dimostrare superiorità o inferiorità di alcuno dei miei oggetti.
Curioso di come dal 2006 fino al meeting scorso non ci siano MAI state queste considerazioni da parte tua che mi fanno capire come qualcosa sia cambiato NOTEVOLMENTE in te....
Poi vuoi fare un meeting a Triggiano?
Va benissimo ma non sono io a poter decidere e disporre di locali altrui.

Sentiti con Maurizio ed organizza il meeting.
Mi fa piacere che questa discussione abbia aperto un varco visto che sul tuo gruppo c'era stato un perentorio no (che mi ha portato ad abbandonare il gruppo medesimo).
Sentirò Maurizio ma non mi fare venire a Bari per poi dirmi che hai lasciato a casa i tuoi oggetti sonori intoccabili eh!
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22152Messaggio marioasciuti »

Massimo io sono così da sempre.
Ti ripeto, non ho bisogno di mettere a confronto i miei oggetti, cioè quelli che normalmente uso per ascoltare musica per due motivi.
Il primo è che conosco il suono full cci e quindi sono già in grado di valutare;
Il secondo è che non m interessa fare confronti atteso che continuerei sempre ad usarli anche se inferiori ad una sorgente trattata.
Pertanto non ci penso minimamente a smontare il futro, o la TV ed il dac e a portarli da Maurizio

Nel mio ambiente vanno benissimo senza bisogno di altro e senza la necessità di dovere stigmatizzare verità.
Ultima modifica di marioasciuti il sab 24 ago 2024, 11:40, modificato 1 volta in totale.
antonio

Messaggio: # 22153Messaggio antonio »

Non solo a Triggiano ma possiamo farlo anche a casa mia, dove il gruppo pugliese viene tranquillamente e dove facilmente anche i campani , laziali.....e poi non dimenticate la pizza....
antonio

Messaggio: # 22154Messaggio antonio »

Ma una prova pubblica della distanza in termini di libertà, ariosità e completezza armonica tra una fonte cci e ad esempio il Raspberry ( che va già meglio del dac di manunta...........) l' abbiamo avuta nel meeting ravennate delli scorso anno......
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22155Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: sab 24 ago 2024, 11:35 Massimo io sono così da sempre.
Ti ripeto, non ho bisogno di mettere a confronto i miei oggetti, cioè quelli che normalmente uso per ascoltare musica per due motivi.
Il primo è che conosco il suono full cci e quindi sono già in grado di valutare;
Il secondo è che non m interessa fare confronti atteso che continuerei sempre ad usarli anche se inferiori ad una sorgente trattata.
Pertanto non ci penso minimamente a smontare il futro, o la TV ed il dac e a portarli da Maurizio

Nel mio ambiente vanno benissimo senza bisogno di altro e senza la necessità di dovere stigmatizzare verità.
Non fare il furbo nei miei confronti Mario...è OVVIO che nessuno ha "bisogno" di mettere a confronto i propri oggetti con altri...ma è il desiderio di farlo che è alla base della curiosità di qualunque appassionato libero mentalmente. E tu ora non lo sei più libero...ed è la ragione per cui fai questo genere di considerazioni.
Le parole hanno un loro peso Mario...con me hai detto che nel tuo ambiente in condizioni non CCI il tuo cd650LT era INASCOLTABILE a confronto di questo dac....ora dal momento che non credo tu abbia trovato la chiave per il moto perpetuo (perchè tale affermazione ha ai miei occhi una valenza molto simile) vorrei potermene rendere conto personalmente e in una demo PUBBLICA! Ovviamente sempre nelle condizioni non CCI che possiamo replicare da Maurizio.
Quindi siamo punto e a capo....intoccabilità assoluta! NON credo che tu non abbia interessi da difendere in merito...la tua reticenza ha dell'incredibile.
Il tv non servirebbe...penso che un tv ce l'abbia anche Maurizio... :)
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22156Messaggio marioasciuti »

Massimo io sono così libero mentalmente da non avere bisogno di confronti probatori. E non ho alcun interesse da difendere.
Piuttosto sembra che invece sia tu in questo momento a soffrire di "lesa maesta'"..

Non me be frega una cippa di scoprire che un full cci va meglio di un prodotto convenzionale.
Lo so già.
Come so perfettamente che nel mio salone i tuoi Lt suonano male.
Non ho bisogno della balia per capirlo, sono perfettamente capace di verificarlo con le mie orecchie.
Per quanto a Pioneer N30, che ho per mia fortuna rivenduto, non solo suonava acido e senza corpo, ma era difficile da gestire in ambito wifi e con un software di gestione orrendo.

Ho trovato un buon equilibrio con un piccolo futro in daphile che ho collegato al Dac, la cui gestione è affidabile facile ed intuitiva, ed il cui risultato sonoro è piacevole e garbato.

Continuo a sottolineare che il tuo atteggiamento, spesso puntito ed assertivo, a tratti permaloso, non ti aiut e, usando le tua parole,ha dell'incredibile..
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22157Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: sab 24 ago 2024, 12:44 Massimo io sono così libero mentalmente da non avere bisogno di confronti probatori.
Non me be frega una cippa di scoprire che un full cci va meglio di un prodotto convenzionale.
Lo so già.
Come so perfettamente che nel mio salone i tuoi Lt suonano male.
Non ho bisogno della balia per capirlo, sono perfettamente capace di verificarlo con le mie orecchie.
Per quanto a Pioneer N30, che ho per mia fortuna rivenduto, non solo suonava acido e senza corpo, ma era difficile da gestire in ambito wifi e con un software di gestione orrendo.

Ho trovato un buon equilibrio con un piccolo futro in daphile che ho collegato al Dac, la cui gestione è affidabile facile ed intuitiva, ed il cui risultato sonoro è piacevole e garbato.

Continuo a sottolineare che il tuo atteggiamento, spesso puntito ed assertivo, a tratti permaloso, non ti aiuta.
Dimmi Mario...se avessi lavorato TU appresso a degli apparecchi per quarant'anni della tua vita...e trovassi qualcuno che li ha che ti dice che a casa sua suonano male IMPEDENDOTI però qualunque possibilità di verifica e di conseguente possibile soluzione...TU come reagiresti?
Massimo
nerone

Messaggio: # 22158Messaggio nerone »

Ho due impianti (definitivi) a casa, uno nella stanza piccola dedicata completamente CCI LT, l'altro nella stanza grande (impossibile renderla cci), se in quest'ultima introduco una sorgente CCI non ottengo gli stessi benefici che ho nella stanza dedicata.
Ho avuto modo di confrontare anche lo streamer LT da un mio amico, purtroppo non ce la fa, suona male.
Mario ha scritto più volte che il suo ambiente non può essere trattato CCI, sono d' accordo con lui che il suo dac suoni meglio di una sorgente LT.
Questa è solo una mia opinione
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22159Messaggio M.Ambrosini »

nerone ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:09Ho avuto modo di confrontare anche lo streamer LT da un mio amico, purtroppo non ce la fa, suona male.
Mario ha scritto più volte che il suo ambiente non può essere trattato CCI, sono d' accordo con lui che il suo dac suoni meglio di una sorgente LT.
Questa è solo una mia opinione
Non è il suo ambiente ma l'amplificazione non CCI a cui lo avete collegato che rappresenta il collo di bottiglia...una sorgente trasparente ha bisogno di un'amplificazione altrettanto trasparente per esprimersi. Non è il caso di Mario
Massimo
nerone

Messaggio: # 22160Messaggio nerone »

Massimo, se l'impianto del mio amico si sente bene con le sue sorgenti perché non lo fa con le mie?
Purtroppo la differenza è tanta
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22161Messaggio M.Ambrosini »

nerone ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:16 Massimo, se l'impianto del mio amico si sente bene con le sue sorgenti perché non lo fa con le mie?
Per il motivo che ti ho detto....se non mi credi torna dal tuo amico portandoti i cavi che consiglio ed un V7000 appresso oltre al Pioneer
Massimo
nerone

Messaggio: # 22162Messaggio nerone »

Faccio presente che a casa mia ascolto spesso e volentieri l'impianto CCI LT che trovo eccezionale, se non avessi avuto quella stanza dedicata non mi sarei mai reso conto di tale differenza
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22163Messaggio M.Ambrosini »

nerone ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:22 Faccio presente che a casa mia ascolto spesso e volentieri l'impianto CCI LT che trovo eccezionale, se non avessi avuto quella stanza dedicata non mi sarei mai reso conto di tale differenza
Nella stanza NON dedicata non mi pare che l'accoppiata cd650LT + MA10tp che hai ascoltato a suo tempo non ottenesse benefici ben udibili...mi sembrava che avessi molto apprezzato il risultato
Massimo
nerone

Messaggio: # 22164Messaggio nerone »

M.Ambrosini ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:21
nerone ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:16 Massimo, se l'impianto del mio amico si sente bene con le sue sorgenti perché non lo fa con le mie?
Per il motivo che ti ho detto....se non mi credi torna dal tuo amico portandoti i cavi che consiglio ed un V7000 appresso oltre al Pioneer
È quello che ho fatto, anche invertendo la spina ecc, nulla da fare.
Con questo non voglio dire che Il suo impianto suoni meglio del mio dedicato.
L'unico e sempre neo che trovo negli altri impianti sono le voci
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22165Messaggio M.Ambrosini »

nerone ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:31
Ci andiamo insieme?
Massimo
nerone

Messaggio: # 22166Messaggio nerone »

M.Ambrosini ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:28
nerone ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:22 Faccio presente che a casa mia ascolto spesso e volentieri l'impianto CCI LT che trovo eccezionale, se non avessi avuto quella stanza dedicata non mi sarei mai reso conto di tale differenza
Nella stanza NON dedicata non mi pare che l'accoppiata cd650LT + MA10tp che hai ascoltato a suo tempo non ottenesse benefici ben udibili...mi sembrava che avessi molto apprezzato il risultato
Si, ricordo bene l'ottimo suono del tuo integrato che sposava bene con le box 2500 anche se la sorgente non era il 650LT ma quel plasticoso CD35 che non sono riuscito mai a farlo suonare bene.
Dalle foto che ho visto, l'ambiente di Mario non può essere raggiungibile CCI come il mio.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22167Messaggio M.Ambrosini »

antonio ha scritto: sab 24 ago 2024, 11:49 Ma una prova pubblica della distanza in termini di libertà, ariosità e completezza armonica tra una fonte cci e ad esempio il Raspberry ( che va già meglio del dac di manunta...........) l' abbiamo avuta nel meeting ravennate dello scorso anno......
e la fonte era proprio un Pioneer N30ae...
Massimo
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22168Messaggio M.Ambrosini »

nerone ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:39
Si, ricordo bene l'ottimo suono del tuo integrato che sposava bene con le box 2500 anche se la sorgente non era il 650LT ma quel plasticoso CD35 che non sono riuscito mai a farlo suonare bene.
...beh non si "sposa bene" certo solo con le box2500a...
...e nel salone (ovvero la stanza non dedicata in cui lo abbiamo provato) hai un rpc600 come quello di Mario se non erro...
Dalle foto che ho visto, l'ambiente di Mario non può essere raggiungibile CCI come il mio.
Perchè?
Massimo
nerone

Messaggio: # 22169Messaggio nerone »

M.Ambrosini ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:33
nerone ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:31
Ci andiamo insieme?
Per me non c'è nessun problema, non so se lui sia interessato a fare questo confronto, ti farò sapere
nerone

Messaggio: # 22171Messaggio nerone »

M.Ambrosini ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:46
nerone ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:39
...beh non si "sposa bene" certo solo con le box2500a...
...e nel salone (ovvero la stanza non dedicata in cui lo abbiamo provato) hai un rpc600 come quello di Mario se non erro...
Perchè?
Perché tutti i diffusori Grundig sono da scaffale o da tenere sotto alla parete a parte le palle, poi i cavi ecc
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22172Messaggio M.Ambrosini »

nerone ha scritto: sab 24 ago 2024, 13:55 Perché tutti i diffusori Grundig sono da scaffale o da tenere sotto alla parete a parte le palle, poi i cavi ecc
Un paio di SM3000 non sarebbero l'ideale ma possono essere un buon compromesso in quella stanza...per il resto non avendo accesso alla sua stanza (a casa di Mario possono entrare solo i residenti) non posso dire altro se non che (come in qualunque altra stanza) un sistema full CCI anche senza rispettare il percorso cavi deve andare meglio di un sistema convenzionale. Se ciò non capita è da verificare per quale variante in essere ciò non capiti....magari non si presta attenzione agli apparecchi non cci collegati alla rete o non si presta attenzione a cose di cui mi accorgo immediatamente se sono presente nella stanza ma che non ho la sfera di cristallo per prevedere a casa altrui essendo molte le variabili.
Massimo
Filippo

Messaggio: # 22173Messaggio Filippo »

antonio ha scritto: sab 24 ago 2024, 11:49 Ma una prova pubblica della distanza in termini di libertà, ariosità e completezza armonica tra una fonte cci e ad esempio il Raspberry ( che va già meglio del dac di manunta...........) l' abbiamo avuta nel meeting ravennate delli scorso anno......
Piccola considerazione se permetti/permettete.....cambiando ambiente può cambiare tutto all'ascolto.....e questo è un dato di fatto..... è praticamente matematico che un dispositivo che suona bene in un determinato ambiente, inteso anche per la presenza e disposizione di altri dispositivi,suoni diversamente, moolto probabilmente peggio, in un diverso ambiente.
Bisognava ascoltarlo nel suo ambiente.....
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22174Messaggio M.Ambrosini »

Filippo ha scritto: sab 24 ago 2024, 14:14
antonio ha scritto: sab 24 ago 2024, 11:49 Ma una prova pubblica della distanza in termini di libertà, ariosità e completezza armonica tra una fonte cci e ad esempio il Raspberry ( che va già meglio del dac di manunta...........) l' abbiamo avuta nel meeting ravennate delli scorso anno......
Piccola considerazione se permetti/permettete.....cambiando ambiente può cambiare tutto all'ascolto.....e questo è un dato di fatto.....
No Filippo cambiando ambiente se i diffusori sono adeguati alla stanza e correttamente collocati, non cambia proprio nulla nell'evidenziare un differente livello di trasparenza...salvo che non vi siano quantitativi di riverbero ambientale talmente elevati da rendere preferibile la soluzione con meno particolari e meno armoniche (che sarebbe comunque pessima).
Massimo
Filippo

Messaggio: # 22175Messaggio Filippo »

M.Ambrosini ha scritto: sab 24 ago 2024, 14:20
Filippo ha scritto: sab 24 ago 2024, 14:14
Piccola considerazione se permetti/permettete.....cambiando ambiente può cambiare tutto all'ascolto.....e questo è un dato di fatto.....
No Filippo cambiando ambiente se i diffusori sono adeguati alla stanza e correttamente collocati, non cambia proprio nulla nell'evidenziare un differente livello di trasparenza...salvo che non vi siano quantitativi di riverbero ambientale talmente elevati da rendere preferibile la soluzione con meno particolari e meno armoniche (che sarebbe comunque pessima).
Parlavo soprattutto di elettroniche....per quanto riguarda i diffusori pure "sentono" nettamente la presenza e disposizione di altri diffusori....scusa Massimo ma è nn evidente, di più.....
Proprio l'altro giorno ho provato a cambiare la disposizione degli altri diffusori nella mia sala e il suono era irriconoscibile.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22176Messaggio M.Ambrosini »

Filippo ha scritto: sab 24 ago 2024, 14:24
Parlavo soprattutto di elettroniche....per quanto riguarda i diffusori pure "sentono" nettamente la presenza e disposizione di altri diffusori....scusa Massimo ma è nn evidente, di più.....
A parità di apparecchi nella stanza se fai un confronto tra un elettronica non CCI ed una full CCI inserite in un sistema trasparente la differenza te la ritrovi nel 100% delle stanze con tempi di riverbero tipici ad abitazioni normalmente arredate e con tappeti dinanzi ai diffusori
Massimo
Filippo

Messaggio: # 22177Messaggio Filippo »

M.Ambrosini ha scritto: sab 24 ago 2024, 14:30
Filippo ha scritto: sab 24 ago 2024, 14:24
A parità di apparecchi nella stanza se fai un confronto tra un elettronica non CCI ed una full CCI inserite in un sistema trasparente la differenza te la ritrovi nel 100% delle stanze con tempi di riverbero tipici ad abitazioni normalmente arredate e con tappeti dinanzi ai diffusori
Ho capito ma se quel raspberry suonava bene nel suo ambiente è altamente probabile che non lo faccia in un ambiente diverso, quindi non è detto che suoni male in assoluto, può benissimo darsi che aveva il suo contorno ambientale giusto lì.
È capitato anche a ma in passato di dover ammettere che in determinati contesti ciò che da me si sentiva bene da altre parti non suonasse.non è che uno nn ci sente.....il suono cambia.....
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22178Messaggio M.Ambrosini »

Proprio l'altro giorno ho provato a cambiare la disposizione degli altri diffusori nella mia sala e il suono era irriconoscibile.
Questo è un aspetto che conosco da quando quarant'anni fa ritirai delle Advent Loudspeakers...solo il portarle nella stessa stanza in cui ascoltavo mi rendeva inascoltabile l'impianto.
Massimo
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22179Messaggio M.Ambrosini »

Filippo ha scritto: sab 24 ago 2024, 14:36 Ho capito ma se quel raspberry suonava bene nel suo ambiente è altamente probabile che non lo faccia in un ambiente diverso, quindi non è detto che suoni male in assoluto, può benissimo darsi che aveva il suo contorno ambientale giusto lì.
È capitato anche a ma in passato di dover ammettere che in determinati contesti ciò che da me si sentiva bene da altre parti non suonasse.non è che uno nn ci sente.....il suono cambia.....
No Filippo...possono esserci elementi che vibrano nella stanza e possono mitigare il suono di un apparecchio non CCI mentre inquinano un poco le soluzioni in essere di un full CCI ma la differenza esce comunque in qualunque stanza.
Massimo
Filippo

Messaggio: # 22180Messaggio Filippo »

M.Ambrosini ha scritto: sab 24 ago 2024, 14:43
Filippo ha scritto: sab 24 ago 2024, 14:36 Ho capito ma se quel raspberry suonava bene nel suo ambiente è altamente probabile che non lo faccia in un ambiente diverso, quindi non è detto che suoni male in assoluto, può benissimo darsi che aveva il suo contorno ambientale giusto lì.
No Filippo...possono esserci elementi che vibrano nella stanza e possono mitigare il suono di un apparecchio non CCI mentre inquinano un poco le soluzioni in essere di un full CCI ma la differenza esce comunque in qualunque stanza.
Secondo me non si possono trarre conclusioni univoche come dici....i difetti dei nn cci possono essere diversi, o un eccesso o una carenza di vibrazioni ad es, e questi due casi hanno "correttivi" diversi,quindi nn si può generalizzare e quindi può darsi che, ripeto, nel suo ambiente quel raspberry suonasse meglio, anche molto meglio.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22181Messaggio M.Ambrosini »

Filippo ha scritto: sab 24 ago 2024, 14:48
Secondo me non si possono trarre conclusioni univoche come dici....i difetti dei nn cci possono essere diversi, o un eccesso o una carenza di vibrazioni ad es, e questi due casi hanno "correttivi" diversi,quindi nn si può generalizzare e quindi può darsi che, ripeto, nel suo ambiente quel raspberry suonasse meglio, anche molto meglio.
Pensa quello che vuoi Filippo...ai meeting non vuoi più venire perchè pensi di saperne di più tu per cui è difficile dimostrare qualcosa a qualcuno che si preclude qualunque dimostrazione (esattamente come sta facendo Mario). Di perdere il mio tempo in questo modo mi sono sinceramente stancato.
Massimo
Filippo

Messaggio: # 22182Messaggio Filippo »

Queste sono conclusioni che trai tu, io nn ho mai criticato la bontà dei tuoi prodotti, ho semplicemente detto che l'ambiente può cambiare tutto.....e che curando l'ambiente nn solo nél senso tradizionale del termine (tradizionale inteso come pannelli fonoassorbenti, tende etc etc), si può fare tantissimo.
marioasciuti

Messaggio: # 22183Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: sab 24 ago 2024, 12:51
Dimmi Mario...se avessi lavorato TU appresso a degli apparecchi per quarant'anni della tua vita...e trovassi qualcuno che li ha che ti dice che a casa sua suonano male IMPEDENDOTI però qualunque possibilità di verifica e di conseguente possibile soluzione...TU come reagiresti?
Massimo tutti qui riconoscono la tua competenza.

Da come scrivi sembra che ti stia sbarrando l'accesso al mio salone per partito preso.

Purtroppo da me il full cci non è raggiungibile, me ne sono reso conto con gran disappunto da tempo.

Ripeto u concetto che probabilmente non ti è ancora chiaro:
conosco perfettamente il risultato ottenibile in full cci;
sono in grado di valutare e distinguere tra oggetti ben suonanti ed altri malsuonanti;
sono consapevole dei limiti di un sistema audio video con annesso Dac rispetto ad una sorgente trattata;
sono anche consapevole che un full cci non ammette compromessi.

Tanto esposto sono anche libero e consapevole delle mie scelte, anche se non allineate, e non sono disposto a sacrificarle in nome di impossibili traguardi di perfezione che da me sono irraggiungibili.

Per cui non serve che tu insista con il voler fare un meeting dove confrontare il Dac M2Tech con una tua sorgente.
Perché lo so già che una sorgente trattata è più libera e trasparente.

Aggiungo che non si puo' vivere di perfezione assoluta, ammesso che si riesca ad ottenere, si vive anche di amabili e piacevoli compromessi, che mi piace condividere con persone con la mia stessa sensibilità.
marioasciuti

Messaggio: # 22184Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: sab 24 ago 2024, 14:58
Pensa quello che vuoi Filippo...ai meeting non vuoi più venire perchè pensi di saperne di più tu per cui è difficile dimostrare qualcosa a qualcuno che si preclude qualunque dimostrazione (esattamente come sta facendo Mario). Di perdere il mio tempo in questo modo mi sono sinceramente stancato.
Ed insisti ancora con queste dimostrazioni.
Ma cosa dovrei precludere che già non conosca?
marioasciuti

Messaggio: # 22185Messaggio marioasciuti »

Ed è così, infatti. Nel salone di casa mia il setup liquido futrotv dac manunta e il singolo raspberry suonano meglio del pihilips cd 650.
Filippo

Messaggio: # 22186Messaggio Filippo »

Il che sarebbe notevole.....
Aggiungo pure che probabilmente anche il 650 potrebbe essere ottimizzato per quell'ambiente in vari modi e in quel caso le potenzialità dovrebbero essere maggiori. Oppure potrebbe trattarsi solo di mancato rispetto dei criteri di installazione cci.oppure potrebbe essere una combinazione delle due cose.
Un consiglio per tutti, non pensiate di poter ottenere lo stesso risultato pure a casa vs....qui ci sarebbero da capire bene i perché di quella performance nell'ambiente di Mario prima di pensare di renderla replicabile....
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22187Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: sab 24 ago 2024, 15:33
Per carità Mario tra te e Filippo conoscete il cci evidentemente meglio di me se a fronte di una cosa che vi dico non essere possibile se non ci sono altri errori in ballo avete comunque l'arroganza per sostenere cose che mi basterebbero 5 minuti di orologio a casa vostra per smontare. Ma va bene così...l'essere umano è fatto così...ed è totalmente inutile perderci tempo. E per persone come voi è pure totalmente inutile organizzare meeting....inutile e dannoso...lo sto comprendendo solo ora purtroppo!
Massimo
Filippo

Messaggio: # 22188Messaggio Filippo »

Mi piacerebbe capire cosa ci sia di sbagliato a dire che in un ambiente piuttosto che in un altro quel raspberry possa suonare in maniera significativamente differente...... perché è questo quello che ho detto.
Ripeto: in alcune occasioni mi è capitato non che gli altri dispositivi in confronto risultassero migliori,ma che i miei apparecchi non mi piacessero proprio, a differenza che a casa mia. Sono cose diverse riconoscere la superiorità e il fatto di non apprezzare minimamente un risultato sonoro. E nn è solo questione di ambiente in senso fisico.
marioasciuti

Messaggio: # 22190Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: sab 24 ago 2024, 17:27
marioasciuti ha scritto: sab 24 ago 2024, 15:33
Per carità Mario tra te e Filippo conoscete il cci evidentemente meglio di me se a fronte di una cosa che vi dico non essere possibile se non ci sono altri errori in ballo avete comunque l'arroganza per sostenere cose che mi basterebbero 5 minuti di orologio a casa vostra per smontare. Ma va bene così...l'essere umano è fatto così...ed è totalmente inutile perderci tempo. E per persone come voi è pure totalmente inutile organizzare meeting....inutile e dannoso...lo sto comprendendo solo ora purtroppo!
Tra gli esseri umani ci sono tutti, anche tu.
Chiariamo un concetto che pare non volerti entrare in testa.
E non si tratta di arroganza, ma di consapevolezza.
Purtroppo la mia consapevolezza ti crea qualche problema, e ce ne siamo accorti in tanti.
Ma è così, e così rimane.

A casa mia il full cci è irrealizzabile. Per diverse motivazioni, familiari e logistiche. Nulla può essere spostato o riposizionato, perché si tratta di un salone , non di una sala da poter dedicare all'ascolto.
Permettimi anche di dirti che so di cosa parlo visto che conosco bene le tecniche di ottimizzazione in ambiente, che ho chiaramente imparato da te, con la frequentazione dei tuoi meeting, dalla lettura dei tuoi tutorials ecc ecc.
E con questo non sostengo di conoscerlo meglio di te, ma di poter valutare gli aspetti basilari della messa a punto.

Conosco molto bene il mio salone, e per averci provato più di una volta, con tutta la buona volontà possibile, devo purtroppo arrendermi all'evidenza, e cioè che il risultato ottenuto e' stato sempre scarso, mettendo tra i peggiori in assoluto quello con il pioneer n30.
marioasciuti

Messaggio: # 22191Messaggio marioasciuti »

Filippo ha scritto: sab 24 ago 2024, 17:42 Mi piacerebbe capire cosa ci sia di sbagliato a dire che in un ambiente piuttosto che in un altro quel raspberry possa suonare in maniera significativamente differente...... perché è questo quello che ho detto.
Ripeto: in alcune occasioni mi è capitato non che gli altri dispositivi in confronto risultassero migliori,ma che i miei apparecchi non mi piacessero proprio, a differenza che a casa mia. Sono cose diverse riconoscere la superiorità e il fatto di non apprezzare minimamente un risultato sonoro. E nn è solo questione di ambiente in senso fisico.
È un semplice eclatante caso di "lesa maestà".

Mi sono permesso di condividere dei video sul gruppo Facebook che ritraevano il sistema in "liquida" con il Dac M2Tech di Manunta. Con le esplicite approvazioni di alcuni (tanti iscritti), uno dei quali ha subito un attacco diretto e gratuito.
E non si citava nessun oggetto LT.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22193Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: sab 24 ago 2024, 18:20 E non si tratta di arroganza, ma di consapevolezza.
Purtroppo la mia consapevolezza ti crea qualche problema, e ce ne siamo accorti in tanti.
Supposta consapevolezza non avendo tu alcuna cognizione di acustica....che in altri termini si chiama presunzione di consapevolezza...la stessa Mario che avevi quando consigliavi a tutti i tuoi amici l'auto ibrida che ti eri comprato (e qualcuno pure se l'è comprata uguale...) decantandone tutte le meraviglie tecnologiche per poi...a distanza di qualche anno (quando hai acquisito vera consapevolezza) inveire contro le auto ibride dicendo a tutti che appena puoi tornerai a comprarti un diesel.

Stai facendo ora la stessa cosa col tuo salone...non dando ascolto a chi potrebbe esserti di notevole aiuto al riguardo per fare quadrare i conti...ma non si può aiutare chi NON VUOLE essere aiutato.
Massimo
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22194Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: sab 24 ago 2024, 18:46 È un semplice eclatante caso di "lesa maestà".

Mi sono permesso di condividere dei video sul gruppo Facebook che ritraevano il sistema in "liquida" con il Dac M2Tech di Manunta. Con le esplicite approvazioni di alcuni (tanti iscritti), uno dei quali ha subito un attacco diretto e gratuito.
Non si finiscono mai di conoscere le persone...e questo è un altro tassello importante.

Mi limito al commento sul fatto citato: non ho proprio "attaccato" nessuno ma mi sono limitato ad osservare, a fronte di una persona che era rimasta meravigliata della qualità audio ripresa da un telefonino....che questa non avesse NULLA a che vedere con i fatti reali udibili con le orecchie in ambiente. E questo lo sottolineo ora una volta in più. Comunque ora, non essendo più tra gli iscritti al tuo gruppo, potrai liberamente pubblicizzare tutto ciò che vuoi facendo credere che una ripresa da telefonino sia probante. Mi basta non farne parte di questa cosa.
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22195Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: sab 24 ago 2024, 19:32
marioasciuti ha scritto: sab 24 ago 2024, 18:20 E non si tratta di arroganza, ma di consapevolezza.
Supposta consapevolezza non avendo tu alcuna cognizione di acustica....che in altri termini si chiama presunzione di consapevolezza...la stessa Mario che avevi quando consigliavi a tutti i tuoi amici l'auto ibrida che ti eri comprato (e qualcuno pure se l'è comprata uguale...) decantandone tutte le meraviglie tecnologiche per poi...a distanza di qualche anno (quando hai acquisito vera consapevolezza) inveire contro le auto ibride dicendo a tutti che appena puoi tornerai a comprarti un diesel.

Stai facendo ora la stessa cosa col tuo salone...non dando ascolto a chi potrebbe esserti di notevole aiuto al riguardo per fare quadrare i conti...ma non si può aiutare chi NON VUOLE essere aiutato.

Per gli altri sono presunzioni, per te certezze.
Quindi tu sai cosa ascoltano le mie orecchie.

Massimo, non avrò le perfette conoscenze tecniche tue, che nessuno ti contesta, ma ho una profonda conoscenza di come deve suonare un sistema e sono in grado di arrangiarmi in autonomia.
Rassegnati.

Le orecchie sono le mie e so perfettamente cosa "ascoltano".

Non ritorno sulla questione ambiente, cioè sulla conclamata negatività del mio salone rispetto al setup CCI, che tutti gli iscritti d questo forum, tranne te a quanto pare, hanno compreso. Sarebbe un ripetersi improduttivo.

Se poi a te piace farne un caso di, ripeto, "lesa maesta'", non è un mio problema.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22196Messaggio M.Ambrosini »

Una perfetta conclusione....chi vuole intendere intenda.
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22197Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: sab 24 ago 2024, 19:34
marioasciuti ha scritto: sab 24 ago 2024, 18:46 È un semplice eclatante caso di "lesa maestà".

Non si finiscono mai di conoscere le persone...e questo è un altro tassello importante.

Mi limito al commento sul fatto citato: non ho proprio "attaccato" nessuno ma mi sono limitato ad osservare, a fronte di una persona che era rimasta meravigliata della qualità audio ripresa da un telefonino....che questa non avesse NULLA a che vedere con i fatti reali udibili con le orecchie in ambiente. E questo lo sottolineo ora una volta in più. Comunque ora, non essendo più tra gli iscritti al tuo gruppo, potrai liberamente pubblicizzare tutto ciò che vuoi facendo credere che una ripresa da telefonino sia probante. Mi basta non farne parte di questa cosa.
Ennesimo tuo peccato di presunzione con tono assertivo.

Al contrario di quanto sostieni, che sembra essere posto come una ennesima verità assoluta, le riprese da cell hanno un minimo di attendibilità.

Nel mio caso, forse non sarà così per te, al riascolto riconosco perfettamente pregi difetti e DNA del mio impianto.

E con questo nessuno asserice che siano "probatorie".
Il tuo intervento "puntito" nei confronti di un iscritto che ha elogiato il risultato del video, è stato palesemente fuori luogo, inutilmente assertivo e pungente.

E la reale motivazione è molto semplice, cioè non veniva citata nessuna apparecchiatura LT.

Se ne sono accorti tutti, tranne te.

Hai dato a tutti l'impressione di una reazione stizzita e irritata, non di certo adeguata ad una persona del tuo calibro.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22198Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: dom 25 ago 2024, 7:42 E la reale motivazione è molto semplice, cioè non veniva citata nessuna apparecchiatura LT.
Pensa un po'...per decenni ho divulgato prioritariamente le qualità del marchio Grundig ed ora intevengo perchè in un filmato non c'è un LT...tu ti sei bevuto il cervello...

Non sono mai intervenuto sui filmati che postavi da Maurizio perchè li eravate in più persone ad ascoltare e quindi i pareri riportati erano reali di chi era presente sul posto....ma quando la persona ad ascoltare è una ed una sola (e a nessun altro è concesso di ascoltare quell'impianto...qualunque esso sia) non è certo attraverso un filmato fatto da un telefono che si può giudicare un impianto.

Comunque il problema non si porrà MAI più Mario...tranquillo.
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22200Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: dom 25 ago 2024, 7:40 Una perfetta conclusione....chi vuole intendere intenda.
Tranquillo, in tanti hanno perfettamente inteso.
Proprio tanti.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22201Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: dom 25 ago 2024, 8:39
M.Ambrosini ha scritto: dom 25 ago 2024, 7:40 Una perfetta conclusione....chi vuole intendere intenda.
Proprio tanti.
Sono convinto anch'io...i fatti parlano chiaro....e non sono certo io a tirarmene indietro.
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22202Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: dom 25 ago 2024, 7:51
marioasciuti ha scritto: dom 25 ago 2024, 7:42 E la reale motivazione è molto semplice, cioè non veniva citata nessuna apparecchiatura LT.
Pensa un po'...per decenni ho divulgato prioritariamente le qualità del marchio Grundig ed ora intevengo perchè in un filmato non c'è un LT...tu ti sei bevuto il cervello..

Po non sono mai intervenuto sui filmati che postavi da Maurizio perchè li eravate in più persone ad ascoltare e quindi i pareri riportati erano reali di chi era presente sul posto....ma quando la persona ad ascoltare è una ed una sola (e a nessun altro è concesso di ascoltare quell'impianto...qualunque esso sia) non è certo attraverso un filmato fatto da un telefono che si può giudicare un impianto.

Comunque il problema non si porrà mai più Mario...tranquillo.
Intanto evita di offendere, il mio cervello funziona benissimo.

Massimo tu non devi pretendere di giudicare un impianto. E non devi pretendere di ascoltare il mio se ti sono state spiegate, PIU' VOLTE, MA TANTE VOLTE, le motivazioni.
Sembra quasi che la creazione di un impianto debba passare al vaglio ambrosiniano e che tutti devono sottoporsi al confronto rivelatore.

Ecco anche questo aspetto è una ulteriore Nota dolens.

Il filmato che si posta su di un social rappresenta un mero momento di gioviale e goliardica condivisione, perché tale è lo spirito del sottoscritto, come lo è per gli iscritti del gruppo Facebook, tranne te.
Tu non te ne rendi ancora conto, ma hai fatto una figura meschina, sia sul post in cui hai bacchettato Aldo Ruggieri, sia nell'altro in cui hai fatto l'inutile filippica sul concetto di qualità.
Hai dato di te una immagine sbagliata, che non ti si addice, ma che probabilmente ancora non realizzi.
E non la realizzi perché, ormai ti conosciamo bene, hai un caratterino permalosetto molto pungente.

In seguito ai tuoi interventi inutilmente polemici e saccenti hanno tutti pensato quello che ti ho più volte ripetuto, cioè il "sentirsi fottere del fatto che un video con un sistema di liquida con un dac di un produttore commerciale" potesse attrarre interesse e giudizi positivi.

Al posto tuo io avrei agito diversamente.

Accodandomi agli elogi, evitando di fare il maestrino, elogi peraltro esoressi in liberta', da persone competenti e quindi assolutamente giustificati (perché infatti si sente veramente bene) DOVEVI SOLO E SOLTANTO AGGIUNGERE UN TUO PENSIERO RIGUARDO A QUANTO QUEL RISULTATO POTESSE MIGLIORARE SE ANCHE LA SORGENTE FOSSE STATA IN FULL CCI.

Avresti fatto una bella figura, e avresti avuto sda parte mia e da parte di tanti altri, un assist puntuale (come lo è stato in questi ultim8li 20 anni) pubblicitario di non poco conto, perché evidentemente tutti noi avremmo scritto e confermato che gli LT sono nettamente superiori a qualsiasi altra sorgente non trattata.

Ma purtroppo (per te) hai preferito comportarti diversamente reagendo come un fidanzatina mestruata e gelosetta che scopre il fidanzato intento a guardare le tette della vicina di casa.

Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Per cui non prendertela con gli altri se a sbagliare sei tu.
Cerca piuttosto di ascoltare i consigli degli amici e di farne tesoro.
Ultima modifica di marioasciuti il dom 25 ago 2024, 9:18, modificato 1 volta in totale.
marioasciuti

Messaggio: # 22203Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: dom 25 ago 2024, 8:49
marioasciuti ha scritto: dom 25 ago 2024, 8:39
Proprio tanti.
Sono convinto anch'io...i fatti parlano chiaro....e non sono certo io a tirarmene indietro.
I fatti, purtroppo, sono ben differenti da come li presenti tu.
E, ripeto, se ne sono accorti in tanti.
Ed aggiungo, purtroppo per te.
Hai perso una ghiotta occasione per fare bella figura.

E con questo chiudo. Ho altro di meglio da fare.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22204Messaggio M.Ambrosini »

Il mio povero padre mi diceva: "guardati da quelli che sono amici di tutti perché in realtà non sono amici di nessuno"....quanto aveva ragione...

Mi è bastato chiederti la possibilità di verificare un fatto per trovarmi davanti un muro invalicabile. Bell'amico!

Detto questo Mario la chiudiamo qui perchè di perdere la Domenica per rispondere a chi ormai ha sposato la strada dell'infamia non avendo altre frecce al suo arco proprio non ne ho voglia.

Buona Domenica
Massimo
marioasciuti

Si offende e si va sul personale quando mancano argomenti validi.

Messaggio: # 22205Messaggio marioasciuti »

Hai dato prova scadendo nelle offese di non avere piu' argomenti a tua ulteriore discolpa o difesa.

Mi sono beccato un:
"Ti sei bevuto il cervello"
"Hai sposato la strada dell'infamia".

Altri ti avrebbero preso a calci nel sedere, metaforicamente parlando.
Ma a me piace argomentare.

Da quanto accaduto ho il dubbio che tu non sia più in grado di capire quando fermarti e chiedere venia.
Hai superato i limiti della decenza, sia dopo esserti coperto di ridicolo con quanto accaduto su Facebook che qui, anche con offese gratuite e dirette, continuando ad insistere come fossi il poverino incompreso.

Il "bell'amico" dovrei dirlo io a te piuttosto, ma fa niente ci passerò su come sempre.

Quando imparerai che ogni tanto bisogna allentare l'orgoglio, e dopo aver fatto una profonda analisi di coscienza, avrai provato a capire che quando si sbaglia si può anche chiedere scusa, allora sarai maturo abbastanza per continuare a relazionarti con persone di spessore.

E quindi la frase "ha sposato la strada dell'infamia" che evidentemente mett in luce la tua profonda difficoltà a fare un "mea culpa", la vai a scrivere a qualcun altro.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Re: Si offende e si va sul personale quando mancano argomenti validi.

Messaggio: # 22206Messaggio M.Ambrosini »

no comment.
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22207Messaggio marioasciuti »

Ti sei bevuto il cervello
Ha sposato la strada dell'infamia.

Capisco bene che non vuoi commentare.
saharadust

Messaggio: # 22209Messaggio saharadust »

Is that not for the offtopic section?
Boris
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22210Messaggio M.Ambrosini »

saharadust ha scritto: dom 25 ago 2024, 20:35 Is that not for the offtopic section?
Yes, of course
Massimo
marioasciuti

Re: Confronti tra apparecchi CCI e apparecchi convenzionali

Messaggio: # 22213Messaggio marioasciuti »

Molto difficile trovare qualcuno che, dotato di un sistema milionario hi end, ti accolga in casa con ampli cd cavi e plaid.
Dopo un minuto ti fa accomodare verso l'uscita.

Questa storia di fare confronti a casa di altri è oltremodo inutile e controproducente.
L'ho imparato a mie spese. Ti prendono per un fideista rompicoglioni che vuole esportare verità, quasi peggio dei testimoni di Geova.

Chi compra un impianto, spende soldi, e se lo piazza in salone, anche dopo aver curato gli aspetti legati all'estetica ed allo stile, se si sente richiedere un confronto si mette a ridere e ti cancella dalle sue frequentazioni.

Gli impianti sono il frutto di scelte e valutazioni soggettive. Andare a rompere le balle in casa altrui è considerabile dai più come "detestabile".

Fatevi l'impianto a casa vostra e vivete felici.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22214Messaggio M.Ambrosini »

Ci può essere il caso dell'appassionato hi-end che sente a casa dell'amico un impianto full CCI che "SUONA" e si incuriosisce di ascoltare qualcosa a casa sua (forse il caso dell'amico di nerone ?).
Prima di aprire il sito on-line nel 99 e iniziare a parlare di Grundig me ne sono capitati molti di appassionati che si incuriosivano nei riguardi degli LT perchè l'amico li aveva acquistati...
Ovvio che non deve essere l'appassionato CCI "a chiedere un ascolto" a casa dell'appassionato hi-end se questi non è curioso perché in tal modo quest'ultimo manterrà alto il solito muro protezionistico di intoccabilità...
marioasciuti ha scritto: lun 26 ago 2024, 8:47Chi compra un impianto, spende soldi, e se lo piazza in salone, anche dopo aver curato gli aspetti legati all'estetica ed allo stile, se si sente richiedere un confronto si mette a ridere e ti cancella dalle sue frequentazioni.
Gli impianti sono il frutto di scelte e valutazioni soggettive. Andare a rompere le balle in casa altrui è considerabile dai più come "detestabile".
Già...me ne sono accorto...
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22218Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: lun 26 ago 2024, 8:58 Ci può essere il caso dell'appassionato hi-end che sente a casa dell'amico un impianto full CCI che "SUONA" e si incuriosisce di ascoltare qualcosa a casa sua (forse il caso dell'amico di nerone ?).
Prima di aprire il sito on-line nel 99 e iniziare a parlare di Grundig me ne sono capitati molti di appassionati che si incuriosivano nei riguardi degli LT perchè l'amico li aveva acquistati...
Ovvio che non deve essere l'appassionato CCI "a chiedere un ascolto" a casa dell'appassionato hi-end non curioso perchè in tal modo quest'ultimo manterrà alto il solito muro protezionistico di intoccabilità...
marioasciuti ha scritto: lun 26 ago 2024, 8:47Chi compra un impianto, spende soldi, e se lo piazza in salone, anche dopo aver curato gli aspetti legati all'estetica ed allo stile, se si sente richiedere un confronto si mette a ridere e ti cancella dalle sue frequentazioni.
Già...me ne sono accorto...
È proprio sbagliato l'approccio.
Per vendere un prodotto con risultati ottimali bisogna seguire regole di marketing, ormai scritte collaudate ed efficaci da tantissimi anni.
Proporre confronti o sfide a chi " suona meglio" non ripaga, anzi alla lunga crea terra bruciata, perché traspare solo l'aspetto arrogante e presuntuoso di chi le propone alla lunga sminuendo le reali potenzialità del sistema che propone.

Chi compra un impianto e spende fior di soldoni non tollera che qualcuno venga a raccontargli che il full cci, o altro, va meglio.

Poi non capisco cosa ci sia di strano nel tenere alto il muro della intoccabilita', anzi mi pare lecito e naturale che chi spende il proprio denaro assuma un atteggiamento di protezione.

Vedi, Massimo, il grosso limite del tuo modus operandi è proprio vedere gli altri come intoccabili, come se tu fossi il prescelto autorizzato a divulgare verità e che quindi il "muro di intoccabilita'" a cui fai sempre riferimento fosse un crimine od una inaccettabile offesa che definisce il "resistente" come un incapace ed eretico.

Il full cci è uno dei tanti possibili modi per creare un impianto.
Sicuramente è quello che garantisce, almeno per noi qui, un livello di godibilita' e correttezza elevato, spesso irraggiungibile da altri sistemi, ma lo è per noi.

Per altri il massimo livello di godibilita' puo' essere rappresentato da altro.
È tutto evidentemente soggettivo.

Ascolto numerosi impianti, anche non full cci, non solo perché organizzo mostre dal 2006, ma anche grazie ai numerosi amici che mi coinvolgono nei loro ascolti.
E non mi è mai passato per la testa, almeno negli ultimi 10 anni, di andargli a raccontare che un V 1700 con un CD 35 potrebbero suonare altrettanto bene, se non meglio. Finirei per restare a casa da solo con il V 1700.

E tra i tanti che ascolto ne ho ritrovati moltissimi ASSOLUTAMENTE belli piacevoli e coinvolgenti, anche se non dotati del CCI.
marioasciuti

Messaggio: # 22221Messaggio marioasciuti »

Il punto è che l'eventuale curioso al massimo va invitato a casa propria, gli si fa ascoltare l'impianto, e gli si lascia la possibilità di valutare.

Questo risolve ogni problematica legata alla installazione in altro ambiente, spesso ostico, come lo è il mio salone, evitando di fare brutte figure.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22225Messaggio M.Ambrosini »

Il full cci è uno dei tanti possibili modi per creare un impianto.
Ho personalmente conosciuto due Mario Asciuti…un MK1 ed un MK2
Il primo era una persona “alla buona” disponibile e ascoltava in cantina che pur raffazzonata alla meno peggio permetteva un ascolto in full CCI decisamente valido. Se lo chiamavi in ufficio rispondeva sempre e al più ti diceva (se non poteva) ti richiamo. Una frase come quella sopra non gli passava neppure nell’anticamera del cervello perché il suono full CCI lo poteva sperimentare tutti i giorni quando voleva in cantina e lo apprezzava ben più di tutti gli altri...

La versione MK2 è nata all’incirca in occasione della seconda mostra Apulia (2015) periodo in cui frequentando più appassionati hi-end e visitando sale lussuose si era stancato dei limiti estetici rappresentati dalla sua cantina per cui tutto ad un tratto la cantina divenne un luogo “insalubre” (parole sue) non più utilizzabile per gli ascolti. Da cui il trasferimento “forzato” nel suo grande salone in cui (essendo un caso D del metodo) nessun diffusore Grundig trova la quadra. A ciò aggiungeteci una sorgente non CCI e avrete un suono MOLTO DISTANTE da quello che può fare un full CCI correttamente installato. Ovviamente il suo riferimento (come capita a casa di tutti) è diventato il suono che ascoltava abitudinariamente nel salone ed è QUEL suono (e non il suono CCI…) che è tranquillamente scambiabile con altri (ovvero rispecchia la suddetta frase). L’Apulia ha comportato inoltre un “impreziosimento” sempre maggiore della versione MK2 che sistematicamente in ufficio non rispondeva al telefono e non richiamava e per riuscire a parlarci dovevi prendere un appuntamento serale via whatsapp….manco un ministro.
Aggiungiamo l'assoluto e perentorio off-limits per tutti all'accesso del suo salone...

I post attuali che si vedono sopra (che rispecchiano la mentalità classica esoterica) erano IMPENSABILI da parte della versione MK1….ora quanto abbia influito l’Apulia o quanto non avere più un sistema full CCI da ascoltare questo non saprei dirlo….ma DI CERTO…ho conosciuto due persone diverse...moooolto diverse

ps: sposterò poi i messaggi in off-topic
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22226Messaggio marioasciuti »

Io sono sempre lo stesso Massimo.
Sei tu ad essere cambiato al punto che non ti rendi conto quando varchi il confine della decenza.
E ne hai dato ulteriore prova anche con questo tuo ultimo intervento.

L'unica cosa che dovresti fare è fare una profonda analisi di coscienza e, sperando che possa sortire effetti positivi, chiedere venia.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22228Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: lun 26 ago 2024, 10:53 Io sono sempre lo stesso Massimo.
Sei tu ad essere cambiato al punto che non ti rendi conto quando varchi il confine della decenza.
E ne hai dato ulteriore prova anche con questo tuo ultimo intervento.

L'unica cosa che dovresti fare è fare una profonda analisi di coscienza e, sperando che possa sortire effetti positivi, chiedere venia.
Si Mario mi scuso con te per non essere in grado di non guardare in faccia la realta dei fatti! Sono fatto cosi...piuttosto mi faccio del male (e su questo sono bravo eh) ma non riesco ad evitare di guardare in faccia alla realtà
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22229Messaggio marioasciuti »

E mi sa tanto che non ti riesce molto bene.
Altrimenti capiresti che fare il permalosetto risentito non ti giova. Anzi ti danneggia.

Per non voler ulteriormente ricordarti che sei sceso sul personale con offese dirette e gratuite, che mettono in evidente chiarezza il tuo carattere.

Vedi Massimo, ho seguito non intervenendo volutamente, i vari off topics su Vannacci, l'Ucraina, la pugile Algerina.
In tutti i tuoi interventi traspare, anzi si manifesta chiaramente una profonda arroganza intellettuale che alla lunga diventa stancante.
Chi non la pensa come te è quantomeno strano.

E questo tuo atteggiamento lo riproponi anche nel mondo dell'audiofilia.

La ragione unica ed assoluta non esiste, di sicuro non alberga in te, come in nessun altro.

Esistono solo pareri, considerazioni e valutazioni tutte soggettive e rispettabili.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22230Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: lun 26 ago 2024, 11:33
Vedi Massimo, ho seguito non intervenendo volutamente, i vari off topics su Vannacci, l'Ucraina, la pugile Algerina.
In tutti i tuoi interventi traspare, anzi si manifesta chiaramente una profonda arroganza intellettuale che alla lunga diventa stancante.

La ragione unica ed assoluta non esiste, di sicuro non alberga in te, come in nessun altro.

Esistono solo pareri, considerazioni e valutazioni tutte soggettive e rispettabili.
Guarda Mario...dal punto di vista dell'arroganza intellettuale per quanto io possa impegnarmici non sarò mai competitivo con te. La tua perentorietà riesce a raggiungere vette in cui serve l'ossigeno...
Massimo
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22231Messaggio M.Ambrosini »

Comunque direi che non abbiamo altro da dirci per cui la chiudo qui e sposto i messaggi in off-topic
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22232Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: lun 26 ago 2024, 11:36
marioasciuti ha scritto: lun 26 ago 2024, 11:33

Guarda Mario...dal punto di vista dell'arroganza intellettuale per quanto io possa impegnarmici non sarò mai competitivo con te. La tua perentorietà riesce a raggiungere vette in cui serve l'ossigeno...

Ci riesci benissimo. Anzi hai tracciato dei primati assoluti.

I 3/4 degli iscritti storici di questo forum te li sei messi contro.
Chissa' perché.

Ma è veramente singolare che ancora non riesci a rendertene conto.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22233Messaggio M.Ambrosini »

Di più Mario di più...tanto non si paga nulla ad esagerare....ma per quanto tu possa cercare di rovesciare su di me il tuo letame questo rimane esclusivamente TUO.
Con quest'ultima frase mi riferisco al tuo cercare di spostare l'attenzione di chi legge da un FATTO (che evidenzia un incomprensibile tuo comportamento di intoccabilità nei confronti del tuo sistema) ad un altro in cui cerchi di sana pianta e in tutti i modi di dipingere il sottoscritto in modo meschino.

Mi pare evidente (come già detto prima) che non abbiamo altro da dirci.
Massimo
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Re: Grundig FL 10

Messaggio: # 22359Messaggio M.Ambrosini »

Roby1973 ha scritto: lun 30 set 2024, 18:03
marioasciuti ha scritto: mar 24 set 2024, 19:25 E' un diffusore stupendo. Coniuga precisione trasparenza e facilità di gestione collocamento in situazioni "non compliant" come il mio caso.
Da prendere in seria considerazione nei casi in cui non è possibile ottenere un set in "full cci" completo.

Per chi bazzica il gruppo Facebook ho di recente postato diversi video con le FL 10 in funzione.
Non ho social (a parte questo forum) ma anche senza ascoltare le tue registrazioni ( che comunque sono fallaci quanto un ascolto dal vivo) le conosco benissimo e sono degli ottimi diffusori soprattutto per chi non può mettere in pratica tutti i vari accorgimenti per rendere un'installazione a regola d'arte.... Queste suonano e pure bene anche piazzate a metà stanza.... Se non hai già provato (cosa a cui non credo) prova a metterci un v 1700 e un cd 35......TUTTA ROBA DI PLASTICA e poi invita ad ascoltare un' "esoterico" intellettualmente onesto, ok ce ne sono pochini ma io credo ancora che l'onestà paghi....
roby73
Forse non hai capito che non invita nessuno a casa sua Mario ad ascoltare...si possono ascoltare solo i filmati dal suo telefonino...è la "nuova alta fedeltà" che avanza... :|
Massimo
Roby1973

Messaggio: # 22399Messaggio Roby1973 »

M.Ambrosini ha scritto: lun 30 set 2024, 18:57
marioasciuti ha scritto: mar 24 set 2024, 19:25 E' un diffusore stupendo. Coniuga precisione trasparenza e facilità di gestione collocamento in situazioni "non compliant" come il mio caso.
Da prendere in seria considerazione nei casi in cui non è possibile ottenere un set in "full cci" completo.

Per chi bazzica il gruppo Facebook ho di recente postato diversi video con le FL 10 in funzione.
Non ho social (a parte questo forum) ma anche senza ascoltare le tue registrazioni ( che comunque sono fallaci quanto un ascolto dal vivo) le conosco benissimo e sono degli ottimi diffusori soprattutto per chi non può mettere in pratica tutti i vari accorgimenti per rendere un'installazione a regola d'arte.... Queste suonano e pure bene anche piazzate a metà stanza.... Se non hai già provato (cosa a cui non credo) prova a metterci un v 1700 e un cd 35......TUTTA ROBA DI PLASTICA e poi invita ad ascoltare un' "esoterico" intellettualmente onesto, ok ce ne sono pochini ma io credo ancora che l'onestà paghi....
roby73
Forse non hai capito che non invita nessuno a casa sua Mario ad ascoltare...si possono ascoltare solo i filmati dal suo telefonino...è la "nuova alta fedeltà" che avanza... :|
Ahhh non sapevo...
roby73
Roby1973

Messaggio: # 22400Messaggio Roby1973 »

Roby1973 ha scritto: mer 2 ott 2024, 12:57

roby73
Ahhh non sapevo...
roby73
P. S. Per me medio alto volume su un v 1700 è già a 3, 3 1/2....con spunti di 4 quando l'orario è il brano lo permette se no ascolto principalmente a volumi "umani" insomma non da concerto
marioasciuti

Messaggio: # 22429Messaggio marioasciuti »

Roby1973 ha scritto: mer 2 ott 2024, 12:57

roby73
Ahhh non sapevo...
roby73
Roby sei il benvenuto.
A casa mia normalmente entrano persone educate semplici senza velleità presunzioni e verità indiscusse.
Se passi da Bari avvisami pure.
marioasciuti

Messaggio: # 22431Messaggio marioasciuti »

roby73
In alternativa al Rpc 600, ormai in pianta stabile nel mio salone, ho un V 1700 che all'occorrenza alterno.

Il risultato è sempre di indubbio altissimo livello.

Come sorgenti ho l'imbarazzo della scelta tra, vinile, solida liquida eterea.
Trovo ormai da tempo ultracomodo ascoltare la liquida sia dal raspberry che da un Futro in Daphile collegato ad un dac esterno con cui navigo su Qobuz oppure leggo da HD esterno. Al Dac collego anche il TV in uscita ottica e quindi mi godo anche film, concerti, filmati, youtube, ecc. Ecc., ad un livello elevato, decisamente appagante.
Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di guardare il concerto dei Brit Floyd (la cover band britannica dei Pink) che trovi su youtube, anche con una qualità audio decente. E non solo. Youtube è una fonte incalcolabile di bellezze. Certo non tutte perfette, ma molte assolutamente godibilissime.
Ovviamente cerca di usare l'uscita ottica del TV collegata ad un convertitore di qualità, e non di certo l'uscita cuffia (di pessima qualità).
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22432Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: gio 3 ott 2024, 14:21
A casa mia normalmente entrano persone educate semplici senza velleità presunzioni e verità indiscusse.
Dovresti stare fuori tu per primo!
Quasi vent'anni di partecipazione a meeting e questo è il trattamento che mi merito? E parli di presunzione tu??
Alla faccia della gratitudine...
Dovresti VERGOGNARTI!
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22434Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: gio 3 ott 2024, 18:20
marioasciuti ha scritto: gio 3 ott 2024, 14:21
Dovresti stare fuori tu per primo!
Quasi vent'anni di partecipazione a meeting e questo è il trattamento che mi merito? E parli di presunzione tu??
Alla faccia della gratitudine...
Dovresti VERGOGNARTI!
Caro Massimo continui a dare prova del tuo carattere. Ormai replicare alle tue infelici quanto pesanti risposte è totalmente inutile. Infatti questa sarà l'ultima mia replica. Non hai capito e non capirai mai i tuoi limiti e gli errori che hai commesso. Ormai ci metto una pietra sopra.
Io sono una persona semplice che non vive di verità indiscusse ma solo di semplice voglia di conoscere e condividere. Non presumo, e non impongo a nessuno il mio pensiero. Chi non la pensa così non può fare parte del mio mondo.
Come non può far parte del mio mondo chi non si rende conto di aver superato i limiti della decenza, dimostrando una insistente e permalosa incapacità di ravvedersi e fare ammenda.
E' pazzesco pensare che ritieni di essere dal parte del giusto. Semplicemente pazzesco.
Piuttosto dovresti vergognarti tu, ma non ci spero molto visto che non ti sei reso ancora conto di cosa hai combinato.

Giusto per sottolineare il delirio di onnipotenza in cui stai vivendo ritenendo di poter fare e scrivere quello che ti pare con la presunzione di stare sempre nel "giusto" ti ripeto la frase che ha evidentemente provocato la mia risposta:

"Forse non hai capito che non invita nessuno a casa sua Mario ad ascoltare...si possono ascoltare solo i filmati dal suo telefonino...è la "nuova alta fedeltà" che avanza... :|"

Per cui per te è lecito scrivere qualsiasi cosa, e tutti gli altri devono stare zitti.
Non è proprio così.

Per cui ti ripeto che a casa mia può entrare chiunque, ma che risponda ai precisi requisiti citati. Diversamente la mia abitazione è off limits, ed uso un inglesismo che a te piace tanto.

Ed ho omesso di riportare la ulteriore infelice battutina su "agnostico", ma giusto perchè ho ritenuto di lasciar perdere. Altrimenti la risposta sarebbe stata a "misura".

Poi sulla gratitudine, potrei scrivere molte pagine. Ma chi sa capisce.
marioasciuti

Messaggio: # 22435Messaggio marioasciuti »

Roberto, ti giro privatemente il mio cell. Se passi da Bari chiamami pure.
Roby1973

Messaggio: # 22440Messaggio Roby1973 »

marioasciuti ha scritto: gio 3 ott 2024, 18:59 Roberto, ti giro privatemente il mio cell. Se passi da Bari chiamami pure.
Ti ringrazio dell'invito anche se la mia "condizione" ormai perdurante da qualche tempo mi rende difficili gli spostamenti, pur avendo molti parenti a Salerno di cui mia mamma era originaria e ho uno zio esoterico che mi ha trasmesso la passione per la musica e al quale sono grato come a molti di Voi in questo Forum dal quale ho imparato molto anche se per una mia innata curiosità ho voluto sperimentare anche altre cose, quindi avrei la possibilità di "fare una tappa intermedia" resterà una chimera il tuo invito benché gradito.
Conosco bene la Puglia essendoci stato più volte in vacanza quando ero sposato, i suoi bei posti e il bel mare ma soprattutto il buon cibo.
Riguardo ai video su YouTube però ti rammento che usa un formato molto compresso e benché con l'ausilio di un buon dac resta a mio parere poco di alta fedeltà anzi forse aumentano addirittura i problemi e te lo dico da fruitore anche io (a volte di musica liquida) ma sono rimasto antico utilizzando foobar e vlc dal pc principale in studio ad un notebook sul portatile in sala con un airport prima serie se non erro il 1080, conta che ho non so quanti therabit sia su pc che su vari hard disk esterni in formato flac o Aiff e ladifferenza con un mp3 ( soprattutto con quelli di YouTube) non è poca per non parlare con i waw. Se voglio ascoltare "bene o al meglio che posso" preferisco ancora il cd pur ammettendo che con la liquida ho a portata di clic intere discografie ma il decadimento armonico è la fatica d'ascolto per me è veramente evidente.
Comunque ad ognuno ciò che piace.
Auspico una riappacificazione perché la vita è breve per quel che si può credere e litigare o peggio rompere un'amicizia più che 20ennale per l'hi fi ha secondo me un non SENSE ma ci saranno sicuramente questioni più importanti che ignoro e nelle quali non mi permetto di entrare, dico solo che ne perde il Forum, veramente è già da qualche anno che varie diatribe me lo fanno frequentare sempre di meno eppure una decina di anni fa era bello ed un piacere "entrarci" leggere, imparare e a volte partecipare.
Vi saluto Tutti con affetto.
Roberto

P. S. Ad un tuo amico di Bari che fa il commercialista ho venduto negli anni molte mie cose se gli chiedi Roberto di Genova lui sa..... Fatti dire gli oggetti che gli ho mandato sia esteticamente che elettricamente com'erano, secondo me neanche appena usciti dalla fabbrica in quello stato è non ci ho mai guadagnato niente anzi il più delle volte ci ho rimesso ma era un brutto periodo economicamente, conta solo che i miei imballi costano/costavano quasi quanto pagavo un'elettroniche in Germania per non parlare della spedizione il più delle volte comprese nel prezzo, a dire il vero vederle poi rivendere su altri lidi a prezzi maggiorati (ed è un eufemismo) un po mi diede fastidio.
Comunque è andata non mi importa più ed è quello che auspico succeda anche a "VOI"
Roby1973

Messaggio: # 22442Messaggio Roby1973 »

Comunque non sono ne ho pretesa di fare il buon samaritano, anche io negli anni ho avuto dissapori anche aspri con alcuni.... Mi ricordo ad un certo Calabrese dopo che si rifiuto' un confronto diretto (se non erro a Notaresco) la citazione dantesca "ed egli avea del cul fatto trombetta) però aveva sputato veramente troppo veleno su di noi sul suo Forum... Chissà che fine ha fatto e se gioca ancora con le trombe.
Con altri forse per mio ego (che non mi riconosco così accentuato però se attaccato prende il sopravvento) ma a distanza di anni rifletto ancora se sia "sano" farci del nervoso per quella che dovrebbe essere solo una passione?
"ai posteri l'ardua sentenza"
marioasciuti

Messaggio: # 22474Messaggio marioasciuti »

Roby1973 ha scritto: ven 4 ott 2024, 16:31
marioasciuti ha scritto: gio 3 ott 2024, 18:59 Roberto, ti giro privatemente il mio cell. Se passi da Bari chiamami pure.
Ti ringrazio dell'invito anche se la mia "condizione" ormai perdurante da qualche tempo mi rende difficili gli spostamenti, pur avendo molti parenti a Salerno di cui mia mamma era originaria e ho uno zio esoterico che mi ha trasmesso la passione per la musica e al quale sono grato come a molti di Voi in questo Forum dal quale ho imparato molto anche se per una mia innata curiosità ho voluto sperimentare anche altre cose, quindi avrei la possibilità di "fare una tappa intermedia" resterà una chimera il tuo invito benché gradito.
Conosco bene la Puglia essendoci stato più volte in vacanza quando ero sposato, i suoi bei posti e il bel mare ma soprattutto il buon cibo.
Riguardo ai video su YouTube però ti rammento che usa un formato molto compresso e benché con l'ausilio di un buon dac resta a mio parere poco di alta fedeltà anzi forse aumentano addirittura i problemi e te lo dico da fruitore anche io (a volte di musica liquida) ma sono rimasto antico utilizzando foobar e vlc dal pc principale in studio ad un notebook sul portatile in sala con un airport prima serie se non erro il 1080, conta che ho non so quanti therabit sia su pc che su vari hard disk esterni in formato flac o Aiff e ladifferenza con un mp3 ( soprattutto con quelli di YouTube) non è poca per non parlare con i waw. Se voglio ascoltare "bene o al meglio che posso" preferisco ancora il cd pur ammettendo che con la liquida ho a portata di clic intere discografie ma il decadimento armonico è la fatica d'ascolto per me è veramente evidente.
Auspico una riappacificazione perché la vita è breve per quel che si può credere e litigare o peggio rompere un'amicizia più che 20ennale per l'hi fi ha secondo me un non SENSE ma ci saranno sicuramente questioni più importanti che ignoro e nelle quali non mi permetto di entrare, dico solo che ne perde il Forum, veramente è già da qualche anno che varie diatribe me lo fanno frequentare sempre di meno eppure una decina di anni fa era bello ed un piacere "entrarci" leggere, imparare e a volte partecipare.
Roberto

P. S. Ad un tuo amico di Bari che fa il commercialista ho venduto negli anni molte mie cose se gli chiedi Roberto di Genova lui sa..... Fatti dire gli oggetti che gli ho mandato sia esteticamente che elettricamente com'erano, secondo me neanche appena usciti dalla fabbrica in quello stato è non ci ho mai guadagnato niente anzi il più delle volte ci ho rimesso ma era un brutto periodo economicamente, conta solo che i miei imballi costano/costavano quasi quanto pagavo un'elettroniche in Germania per non parlare della spedizione il più delle volte comprese nel prezzo, a dire il vero vederle poi rivendere su altri lidi a prezzi maggiorati (ed è un eufemismo) un po mi diede fastidio.
Comunque è andata non mi importa più ed è quello che auspico succeda anche a "VOI"
Roby ti leggo solo adesso.
Ribadisco mia disponibilità, pertanto ove riuscissi a passare da Bari in futuro, fai un fischio.

Quanto ai video.

Youtube usa una compressione, spesso pesante, meno spesso leggera. Ci sono, per esempio, i canali di sola musica in Hi Res, decisamente belli e curati.
Youtube non ha la velleità di assurgere a riferimento ma semplicemente quella di creare svago.
Ha il vantaggio di offrire una immensità di contenuti godibilissime ed imperdibili.
Per cui non me ne privo.

Ci vuole chiaramente un sistema di qualità (non approssimato) con il quale gestire i video ed i files offerti dalla nota piattaforma. Nel mio caso uso un TV panasonic oled di alto livello con una cura particolare dell'aspetto audio, sia da convertire che convertito, collegato in wifi, che fornisce il segnale digitale, dalla uscita ottica al Dac. Il TV è settato per fornire il segnale in formato pcm stereo.

Converte il segnale un Dac eccellente, dal rapporto qualità prezzo elevatissimo, di produzione italiana collegato all'ampli, nel mio caso un irrinunciabile RPC 600. Diffusori Grundig. Il Dac è un M2Tech youg Dsd mk3, prodotto in Toscana dall'ing. Marco Manunta, ed è in grado di mettere in riga la stragrande maggioranza dei Dac hiendofili da svariati milioni.

Le Fl 10 sono ormai in pianta stabile, ma di tanto in tanto alterno con gli altri diffusori in mio possesso.

Quindi è chiaro l'uso di youtube: svago,divertimento, godimento.

Le altre sorgenti disponibili, che usano segnale non compresso sono un Futro in Daphile con cui navigo su Qobuz, ma che legge anche files su hd esterno, il raspberry che legge files da hd esterno, il lettore CD, il vinile.

Ormai uso quasi prevalentemente musica liquida, e non accuso alcun segno di affaticamento durante l'ascolto, e questo ti consente di giocare per molto tempo.

Come è evidente ho diverse modalità di fruizione, tutte attive e funzionanti nel mio ambiente.
Ormai ho imparato che è il sistema a dover servire il proprietario e non il contrario.
Un sistema in "puro full cci" ha il grosso limite di non servire chi ascolta, ma ti prentendere condizioni di uso installazione ed impiego che allontanano dall'ascolto, piuttosto che conciliarlo.
Il solo cd non è sufficiente. E il full cci esclude a priori altre modalità di ascolto.
Quindi nessuna sorgent esclude l'altra. Sono tutte amabilmente piacevoli e godibili.
Roby1973

Messaggio: # 22475Messaggio Roby1973 »

marioasciuti ha scritto: ven 11 ott 2024, 15:21
Roby1973 ha scritto: ven 4 ott 2024, 16:31
Roberto

Roby ti leggo solo adesso.
Ribadisco mia disponibilità, pertanto ove riuscissi a passare da Bari in futuro, fai un fischio.

Quanto ai video.

Youtube usa una compressione, spesso pesante, meno spesso leggera. Ci sono, per esempio, i canali di sola musica in Hi Res, decisamente belli e curati.
Youtube non ha la velleità di assurgere a riferimento ma semplicemente quella di creare svago.
Ha il vantaggio di offrire una immensità di contenuti godibilissime ed imperdibili.
Per cui non me ne privo.

Ci vuole chiaramente un sistema di qualità (non approssimato) con il quale gestire i video ed i files offerti dalla nota piattaforma. Nel mio caso uso un TV panasonic oled di alto livello con una cura particolare dell'aspetto audio, sia da convertire che convertito, collegato in wifi, che fornisce il segnale digitale, dalla uscita ottica al Dac. Il TV è settato per fornire il segnale in formato pcm stereo.

Converte il segnale un Dac eccellente, dal rapporto qualità prezzo elevatissimo, di produzione italiana collegato all'ampli, nel mio caso un irrinunciabile RPC 600. Diffusori Grundig. Il Dac è un M2Tech youg Dsd mk3, prodotto in Toscana dall'ing. Marco Manunta, ed è in grado di mettere in riga la stragrande maggioranza dei Dac hiendofili da svariati milioni.

Le Fl 10 sono ormai in pianta stabile, ma di tanto in tanto alterno con gli altri diffusori in mio possesso.

Quindi è chiaro l'uso di youtube: svago,divertimento, godimento.

Le altre sorgenti disponibili, che usano segnale non compresso sono un Futro in Daphile con cui navigo su Qobuz, ma che legge anche files su hd esterno, il raspberry che legge files da hd esterno, il lettore CD, il vinile.

Ormai uso quasi prevalentemente musica liquida, e non accuso alcun segno di affaticamento durante l'ascolto, e questo ti consente di giocare per molto tempo.

Come è evidente ho diverse modalità di fruizione, tutte attive e funzionanti nel mio ambiente.
Ormai ho imparato che è il sistema a dover servire il proprietario e non il contrario.
Un sistema in "puro full cci" ha il grosso limite di non servire chi ascolta, ma ti prentendere condizioni di uso installazione ed impiego che allontanano dall'ascolto, piuttosto che conciliarlo.
Il solo cd non è sufficiente. E il full cci esclude a priori altre modalità di ascolto.
Quindi nessuna sorgent esclude l'altra. Sono tutte amabilmente piacevoli e godibili.
Ok Mario è Grazie, mi informerò sul tuo dac, tv e applicazione che non conosco.
L'unico dubbio che "potrei avere" oltre il fatto che alcuni canali YouTube soprattutto quelli con musica a 32/64 bit o ad alta risoluzione lo siano veramente ogni tanto li ascolto anche io non notando una grandissima differenza però su quella piattaforma si trovano anche dischi rari o rarissimo che oggi non comprerei più a meno di botte di fortuna in qualche mercatino o fiera ma almeno mi posso fare un'idea sui brani.
Riguardo al tuo dac é prodotto in una regione che una 15ina di anni fa sfornava o provava a farlo, una delle poche della penisola,, elettroniche di medio/buon valore ma se ti indirizzavi sui top di gamma o quelli leggermente sotto dai prezzi comunque hi end però con una bella estetica mi riferisco all'audio analogue primo vero passaggio di mio zio ad elettroniche di una certa rilevanza almeno economica dopo anni di made in japan....Le prime versioni, che ricordi, non suonavano neanche malaccio ed avevano un telecomando massiccio e pesante in alluminio che era un piacere tattile stringere fra le mani durante gli ascolti ma erano costruiti quasi artigianalmente e davano sempre qualche problema non risolto anzi peggiorato con la serie rev. 2, provarono il grande salto con l'ultima serie dai prezzi veramente inavvicinabili conclusione la ditta falli ed è già passata di mano a diverse case e mio zio ritorno'/è ritornato ai made in japan gli Esoteric che sinceramente non mi entusiasmano e non trovo neanche esteticamente belli, tutto questo per dire che forse in Toscana ci provano ancora a costruire qualcosa e in Italia non è poco.
Se le sincronicita' della vita mi dovessero portare un giorno a Bari proverò a farti una telefonata per adesso ti rinnovo i ringraziamenti per l'invito.
Roberto
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22478Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: ven 11 ott 2024, 15:21 Converte il segnale un Dac eccellente, dal rapporto qualità prezzo elevatissimo, di produzione italiana collegato all'ampli, nel mio caso un irrinunciabile RPC 600. Diffusori Grundig. Il Dac è un M2Tech youg Dsd mk3, prodotto in Toscana dall'ing. Marco Manunta, ed è in grado di mettere in riga la stragrande maggioranza dei Dac hiendofili da svariati milioni.
"Andare con lo zoppo si impara a zoppicare"...è sufficiente frequentare bar esoterici per qualche tempo ed ecco che il condizionamento ha la meglio sui fatti vissuti in prima persona.
Diciott'anni di meeting e dimostri di non aver imparato NULLA!
Notevole…
Sembra che tu in questi anni non abbia avuto svariate dimostrazioni del fatto che l'unità di conversione sulla qualità del suono (a parità di linearità di risposta in frequenza) non c'entra nulla ma che il suono dipende da tutt'altri fattori e di come il medesimo apparecchio possa suonare in modo completamente diverso...con lo stesso dac. Se fosse importante l'unità di conversione sarebbe impossibile fare suonare in modo eccellente un lettore da 30 euro e invece lo hai ascoltato con le tue orecchie (anche presso la redazione di una rivista a confronto con un altolocato cd Mcintosh...).
Ora vuoi negare tutto ciò che hai potuto constatare nel corso degli anni per poter abbracciare a piene mani l'esotericità che (con la mostra che organizzi) ti permette di stare sotto i riflettori (condizione che tutti ti riconoscono essere per te la più cara)?
Fai pure...prendo atto marioasciuti del tuo voltafaccia globale, già ti vedo fra qualche anno con un bel mcintosh in sala (ovviamente se trovi chi te lo dia a metà prezzo in cambio di altri favori, come suppongo sia avvenuto con il dac Manunta).

Il tuo DAC di "eccellenti qualità" (lo sappiamo bene entrambi ed è la ragione vera per cui non mi vuoi in casa tua...) è la classica ciofeca piatta come un manifesto al pari di QUALUNQUE altro dac presente in commercio in quanto non risolve i problemi che è indispensabile risolvere per ottenere sonorità e che per svariati anni (dal 2006) hai potuto verificare con le tue orecchie essere dipendenti da ben altro che dall'unità di conversione utilizzata.
Scommetterei una cena che se la gioca alla pari con l'uscita cuffia del tv....che tu tanto snobbi in perfetto stile esoterico.

Qui il regolamento del forum il quale riporta chiaramente:
"Non sono tollerate uscite pubblicitarie non supportate da dimostrazioni: le chiacchiere su questo forum stanno a zero, sono invece sempre benvenute le occasioni per dimostrare fatti."

Ora...a tutti è permesso venire qui e consigliare qualcosa che ritengono sia valido ci mancherebbe...quando però tale consiglio viene più e più volte ripetuto è giusto chiamarlo col suo vero nome ovvero "pubblicità"...e come vedi da regolamento la pubblicità non è qui tollerata.
I post reiteranti sono stati tali e tanti che credo solo i sassi non sappiano che hai tale dac e non abbiano capito che lo "spingi" all'inverosimile.
Dal momento che ti sei già espresso sulla tua non volontà di fare ascoltare pubblicamente quanto pubblicizzi ti sia chiaro che al prossimo post pubblicitario sei fuori dal forum
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22480Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: ven 11 ott 2024, 17:12
marioasciuti ha scritto: ven 11 ott 2024, 15:21 Converte il segnale un Dac eccellente, dal rapporto qualità prezzo elevatissimo, di produzione italiana collegato all'ampli, nel mio caso un irrinunciabile RPC 600. Diffusori Grundig. Il Dac è un M2Tech youg Dsd mk3, prodotto in Toscana dall'ing. Marco Manunta, ed è in grado di mettere in riga la stragrande maggioranza dei Dac hiendofili da svariati milioni.
"Andare con lo zoppo si impara a zoppicare"...è sufficiente frequentare bar esoterici per qualche tempo ed ecco che il condizionamento ha la meglio sui fatti vissuti in prima persona.
Notevole…
Sembra che tu in questi anni non abbia avuto svariate dimostrazioni del fatto che l'unità di conversione sulla qualità del suono (a parità di linearità di risposta in frequenza) non c'entra nulla ma che il suono dipende da tutt'altri fattori e di come il medesimo apparecchio possa suonare in modo completamente diverso...con lo stesso dac. Se fosse importante l'unità di conversione sarebbe impossibile fare suonare in modo eccellente un lettore da 30 euro e invece lo hai ascoltato con le tue orecchie (anche presso la redazione di una rivista a confronto con un altolocato cd Mcintosh...).
Ora vuoi negare tutto ciò che hai potuto constatare nel corso degli anni per poter abbracciare a piene mani l'esotericità che (con la mostra che organizzi) ti permette di stare sotto i riflettori (condizione che tutti ti riconoscono essere per te la più cara)?
Fai pure...prendo atto marioasciuti del tuo voltafaccia globale, già ti vedo fra qualche anno con un bel mcintosh in sala (ovviamente se trovi chi te lo dia a metà prezzo in cambio di altri favori, come suppongo sia avvenuto con il dac Manunta).

Il tuo DAC di "eccellenti qualità" (lo sappiamo bene entrambi ed è la ragione vera per cui non mi vuoi in casa tua...) è la classica ciofeca piatta come un manifesto al pari di QUALUNQUE altro dac presente in commercio in quanto non risolve i problemi che è indispensabile risolvere per ottenere sonorità e che per svariati anni (dal 2006) hai potuto verificare con le tue orecchie essere dipendenti da ben altro che dall'unità di conversione utilizzata.
Scommetterei una cena che se la gioca alla pari con l'uscita cuffia del tv....che tu tanto snobbi in perfetto stile esoterico.

Qui il regolamento del forum il quale riporta chiaramente:
"Non sono tollerate uscite pubblicitarie non supportate da dimostrazioni: le chiacchiere su questo forum stanno a zero, sono invece sempre benvenute le occasioni per dimostrare fatti."

Ora...a tutti è permesso venire qui e consigliare qualcosa che ritengono sia valido ci mancherebbe...quando però tale consiglio viene più e più volte ripetuto è giusto chiamarlo col suo vero nome ovvero "pubblicità"...e come vedi da regolamento la pubblicità non è qui tollerata.
I post reiteranti sono stati tali e tanti che credo solo i sassi non sappiano che hai tale dac e non abbiano capito che lo "spingi" all'inverosimile.
Dal momento che ti sei già espresso sulla tua non volontà di fare ascoltare pubblicamente quanto pubblicizzi ti sia chiaro che al prossimo post pubblicitario sei fuori dal forum
Ennesima dimostrazione che non hai capito proprio nulla. Avevo promesso di non replicare alle tue inutili e pericolose (per la tua reputazione) risposte, ma vedo che la tua coggiutaggine non ti ferma.

Per te non impara nulla chi intende usare il proprio tempo il proprio spazio ed il proprio hobby come "razzo gli pare", o meglio in perfetta autonomia decisionale, e fondalmentalmente perchè non si genuflette ai dettami del "vate".
Vedo che non hai compreso che "so perfettamente il risultato ottenibile in un full cci" come so anche che funziona bene "solo" da te ed in poche altre combinazioni da me ascoltate, e che, purtroppo" da me non funziona, e non ha mai funzonato bene, sia in salone che in cantina, tanto che, ricorderai, ho venduto le DSL appena ho potuto. Capisco che questo possa darti fastidio, ma io non ne ho colpa. Il mio ambiente "superinquinato" non consente una corretta installazione. E questo mi pare di averlo scritto cosi tante volte che lo hanno capito tutti tranne te.
Aggiungo che frequentare "bar esoterici" che, diversamente da come la pensi, sono frequentati da persone perlopiù squisite, e non certamente come vengono spesso dipinte, altro non ha fatto che consolidare la mia consapevolezza, non inquinarla. Ma mi rendo conto che questo è per te un concetto non facile da comprendere.

"Il tuo DAC di "eccellenti qualità" (lo sappiamo bene entrambi ed è la ragione vera per cui non mi vuoi in casa tua...) è la classica ciofeca piatta come un manifesto al pari di QUALUNQUE altro dac presente in commercio in quanto non risolve i problemi che è indispensabile risolvere per ottenere sonorità e che per svariati anni (dal 2006) hai potuto verificare con le tue orecchie essere dipendenti da ben altro che dall'unità di conversione utilizzata.
Scommetterei una cena che se la gioca alla pari con l'uscita cuffia del tv....che tu tanto snobbi in perfetto stile esoterico."

Il Dac che uso, che non è il mio (il senso del possesso assoluto è qualcosa che non mi appartiene) l' ho acquistato da chi lo vende e potrei rivenderlo anche dopodomani se trovassi altro in grado di piacermi di più, è decisamente eccellente. Peraltro tu non produci e tantomeno modifichi Dac in commercio, per cui chi ha bisogno di una DAC lo compra altrove. Incredibile, ora non si può coprare un oggetto che non sia "LT" che improvvisamente diventi "cattivone".
La qualità non è solo misurata in "CCI", ha anche altri risvolti che in condizioni di uso normale trovano valenza, ben più di quanto tu possa immaginare.
la ragione vera per cui non "ti voglio a casa mia" (lo scrivi tu - a casa mia sono tutti benvenuti normalmente) ti è stata spiegata diverse volte, ed anche qui mi tocca riscrivere "l'hanno capita in tanti" tranne te. Ma non posso farci nulla. Da me il full cci è irrealizzabile perche si tratta di un ambiente "super inquinato", e tale deve restare, e per le mie esigenze di ascolto, ormai multimediale, è l'ideale. Poi io cambio continuamente oggetti, casse, ecc. ecc., e quindi vedermi bloccato su un unico sistema, peraltro dal risultato non soddisfacente (per le cause ambientali più volte descritte) non fa per me. Per cui mi sta bene ascoltare peggio, ma divertirmi e godere.Ne sono contento.

"Dal momento che ti sei già espresso sulla tua non volontà di fare ascoltare pubblicamente quanto pubblicizzi ti sia chiaro che al prossimo post pubblicitario sei fuori dal forum"

Guarda Massimo che puoi fare come vuoi. Chi ci perde non sono io. Io non pubblicizzo nulla, racconto solo del mio impianto, come farebbe chiunque; probabilmente penserai che anche la Panasonic mi foraggia copiosamente. E forse anche la Rowenta, il cui aspirapolvere aspira la polvere del salone in maniera perfetta e con una dimostrazione di grande qualità. Dimenticavo anche la friggitrice ad aria Philips che usa mia moglie è un gran bel prodotto.
Non è pubblicità, è condivisione di esperienza.

Peraltro la tua rezione è l'ennessima conferma che se il video da me pubblicato su facebook avesse avuto come fonte un "LT", tutto questo non sarebbe mai accaduto.
Facile da capire.
Non ti sei mai preoccupato della pubblicità quando il MIO gruppo facebook riportava a chiare lettere il marchio LT?
Indicazione peraltro da te richiestami anche come modifica al nome del gruppo stesso che da Grundig hi Fi Experience hai voluto che riportasse anche LT. E conservo tutti i tuoi messsaggi.
Quindi lo ripeto a chiare lettere "io non faccio pubblicità a nessuno". L'ho fatta per te negli utlimi 20 anni ed ora, purtroppo non vedo perchè continuare.

..... sulla tua non volontà di fare ascoltare pubblicamente....

Ma quanto ti rode.

Ma poi perchè mai qualcuno dovrebbe mettersi obbligatoriamente al confronto con te per dimostrare qualcosa che rientra nella sua insindacabile ed unica valutazione soggettiva? Io voglio ascoltare la TV da Youtube collegata al Dac al quale collego anche un misero Futro da cui ascolto Qobuz ed i files i hd, che per inciso va molto meglio del Pioneer N30 il cui software di gestione è pessimo. E voglio anche ascoltare il raspberry, del quale conosco bene i limiti avendolo provato a casa tua. Peraltro ritraendo un profondo piacere di ascolto. Perchè mai, ripeto, dovrei rinunciarvi per far piacere al full cci?
Ripeto, ma perchè mai dovrei sentirmi in obbligo di fare ascoltare il dac che utilizzo a qualcuno? Per dimostrare che cosa poi? Che non è un full cci?. ma lo so già bene. In ogni caso se fosse una cagata sarebbe già volato dal balcone come già successo con i dac che lo hanno preceduto. Sulla cuffia tv. Ma credi che non abbia già provato? L'uscita cuffia della tv è un cagatone inascoltabile.

"Fai pure...prendo atto marioasciuti del tuo voltafaccia globale, già ti vedo fra qualche anno con un bel mcintosh in sala (ovviamente se trovi chi te lo dia a metà prezzo in cambio di altri favori, come suppongo sia avvenuto con il dac Manunta)."
"I post reiteranti sono stati tali e tanti che credo solo i sassi non sappiano che hai tale dac e non abbiano capito che lo "spingi" all'inverosimile."

Queste tue affermazioni sono ai limiti della diffamazione, peraltro in luogo pubblico. Dovresti fare maggiore attenzione.

Chiarisco una buona volta per tutte: non sono al soldo di nessuno, te per primo. Per cui se insisti a scriverlo dovrò mio malgrado provvedere diversamente.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22481Messaggio M.Ambrosini »

Ci hai scritto addirittura un articolo su Suono sulla superiorità del CCI rispetto all'esoterico nel 2006 (o 2007) e chi ti ha conosciuto prima del 2015 sa bene come la pensavi sul CCI e come il mio racconto sia perfettamente congruente alla realtà dei fatti. Anche le DSL le hai vendute quando sei passato ad ascoltare in salone (2015 se non erro)...in cantina sono diversi che possono testimoniare un ottimo suono sia con le DSL che con le Grundig...ed infatti quanto hai scritto sopra è anni luce dal marioasciuti1 che conoscevo.
Purtroppo il marioasciuti2 ha gradualmente preso il sopravvento dal 2015 in poi ed è inutile ora stare a discutere con chi nega fior di fatti del passato.
Replicare al tuo intervento è una inutile perdita di tempo ma su un punto ci tengo a chiarire ed è il seguente.
Non ti sei mai preoccupato della pubblicità quando il gruppo facebook riportava a chiare lettere il marchio LT?
Indicazione peraltro da te richiestami anche come modifica al nome del gruppo stesso che da Grundig hi Fi Experience hai voluto che riportasse anche LT. E conservo tutti i tuoi messsaggi.
Quando ti ho proposto di aggiungere anche LT a Grundig nel titolo del tuo gruppo fb era semplicemente perchè qualcuno (un paio di persone) avevano postato domande relative ad LT e mi sembrava abbastanza naturale dal momento che si parlava nel tuo gruppo del periodo Grundig CCI che un appassionato potesse parlare liberamente anche dagli LT avendo con questi in comune la particolarità di un intervento anticonvenzionale (il CCI appunto). Del resto il primo forum su Yahoo gruppi che il buon Marco Amboldi fondò (facendomi una gradita sorpresa) nel 2002 si chiamava "Grundig/LT friends" ma ancora con te non ci conoscevamo. Non mi sembrava quindi scandalosa la mia richiesta certo che vedere ora qualcuno che mi arriva a dire "conservo tutti i tuoi messaggi" manco lo avessi minacciato...beh...è proprio il caso di dire che non si finisce mai di conoscere le persone...

Per quanto riguarda ciò che "mi rode" c'è una cosa quella si...una sola, non quello che racconti tu ma il fatto che una persona che credevo un amico e che ha frequentato casa mia per 18 anni sia disponibile a concedere un ascolto a casa propria ad un perfetto sconosciuto mentre a me no. Questo (e non altro) è quello che mi ha fatto finire in un secondo il marioasciuti2 metaforicamente sotto i piedi.
Massimo
sbrindolone

Messaggio: # 22489Messaggio sbrindolone »

Vorrei condividere un pensiero sulla recente discussione tra Mario e Massimo . Ritengo che entrambi abbiano contribuito in maniera significativa alla crescita di questa comunità, e apprezzo i loro interventi, anche se si basano su approcci diversi al mondo dell’audio.

Mario ha sempre dimostrato grande apertura e disponibilità nel condividere le sue esperienze, che siano legate al full CCI o ad altre soluzioni audio più pratiche per le sue condizioni. Le sue scelte non devono essere viste come un rifiuto del CCI, ma piuttosto come un adattamento necessario alle sue esigenze personali e alle caratteristiche del suo ambiente. È importante riconoscere il valore di questa flessibilità, perché non tutti possono seguire le stesse strade, e Mario ha sempre cercato di offrire spunti e riflessioni utili a chi si trova in situazioni simili.

Capisco che Massimo difenda con forza il CCI e il rigore che lo caratterizza, ma penso che in questo caso si stia andando oltre con alcune osservazioni e battute che possono essere percepite come provocatorie. Stuzzicare ripetutamente Mario, insinuando che le sue scelte siano guidate da interessi personali o commerciali, non aiuta a mantenere il dialogo costruttivo. Mario ha chiarito più volte le sue ragioni, e il suo approccio è sempre stato improntato alla condivisione sincera delle sue esperienze, senza secondi fini.

In un forum come il nostro, dove la passione per l’audio è ciò che ci unisce, è fondamentale rispettare la libertà di ogni utente di esplorare e condividere strade diverse. Criticare costantemente scelte altrui o insinuare motivazioni nascoste rischia di allontanare il dialogo e trasformare una sana discussione in una battaglia personale.

Credo fermamente che ci sia spazio per tutti i punti di vista e che la diversità di opinioni, se rispettata, possa arricchire il forum. Spero quindi che si possa superare questo momento di tensione, tornando a un confronto sereno e costruttivo.
Maurizio
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22490Messaggio M.Ambrosini »

sbrindolone ha scritto: dom 13 ott 2024, 12:54 Vorrei condividere un pensiero sulla recente discussione tra Mario e Massimo . Ritengo che entrambi abbiano contribuito in maniera significativa alla crescita di questa comunità, e apprezzo i loro interventi, anche se si basano su approcci diversi al mondo dell’audio.

Mario ha sempre dimostrato grande apertura e disponibilità nel condividere le sue esperienze, che siano legate al full CCI o ad altre soluzioni audio più pratiche per le sue condizioni. Le sue scelte non devono essere viste come un rifiuto del CCI, ma piuttosto come un adattamento necessario alle sue esigenze personali e alle caratteristiche del suo ambiente. È importante riconoscere il valore di questa flessibilità, perché non tutti possono seguire le stesse strade, e Mario ha sempre cercato di offrire spunti e riflessioni utili a chi si trova in situazioni simili.

Capisco che Massimo difenda con forza il CCI e il rigore che lo caratterizza, ma penso che in questo caso si stia andando oltre con alcune osservazioni e battute che possono essere percepite come provocatorie. Stuzzicare ripetutamente Mario, insinuando che le sue scelte siano guidate da interessi personali o commerciali, non aiuta a mantenere il dialogo costruttivo. Mario ha chiarito più volte le sue ragioni, e il suo approccio è sempre stato improntato alla condivisione sincera delle sue esperienze, senza secondi fini.

In un forum come il nostro, dove la passione per l’audio è ciò che ci unisce, è fondamentale rispettare la libertà di ogni utente di esplorare e condividere strade diverse. Criticare costantemente scelte altrui o insinuare motivazioni nascoste rischia di allontanare il dialogo e trasformare una sana discussione in una battaglia personale.

Credo fermamente che ci sia spazio per tutti i punti di vista e che la diversità di opinioni, se rispettata, possa arricchire il forum. Spero quindi che si possa superare questo momento di tensione, tornando a un confronto sereno e costruttivo.
Ti consiglio di leggere attentamente Maurizio prima di scrivere...potresti scoprire che le ragioni sono altre...non "punti di vista" ma barriere imposte nei miei confronti...
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22491Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: dom 13 ott 2024, 15:34
sbrindolone ha scritto: dom 13 ott 2024, 12:54 Vorrei condividere un pensiero sulla recente discussione tra Mario e Massimo . Ritengo che entrambi abbiano contribuito in maniera significativa alla crescita di questa comunità, e apprezzo i loro interventi, anche se si basa su approcci diversi al mondo dell’audio.

Ti consiglio di leggere attentamente Maurizio prima di scrivere...potresti scoprire che le ragioni sono altre...non "punti di vista" ma barriere imposte nei miei confronti...
Massimo tu non ti rendi conto di avere superato i limiti della decenza. Senza pudore insisti e non ti rendi conto di averla fatta grossa. E diventa sempre più grossa ogni volta che scrivi e replichi.
Faresti bene a concederti un periodo di riflessione, profonda riflessione, per capire cosa hai fatto e continui a fare.
Te lo consiglio vivamente.

Maurizio ha letto bene e conosce bene cosa hai combinato non ha bisogno di rileggere e ti ha redarguito con classe ed eleganza.

Ti ricordo che oltre a quello che è ormai scritto e rileggibile su facebok, ed a quanto hai impunemente reiterato in questa sede, mi hai dato del "cervello bevuto", "infame", "teppistello", e del "venduto". Hai scritto che sono al soldo di Marco Manunta, e che faccio affari e scambi di favore con non si sa chi.

Altri avrebbero dato corso ad azioni di diversa natura.
Ma io sono tollerante.

Dovresti semplicemente vergognarti e provare a fare ammenda, se ci riesci.

Giusto per concludere.
Non c'è nessuno Mario1 o Mario2, c'è sempre e solo chi ha un cervello (e due orecchie) che funziona con una notevole capacità di analisi e valutazione di cosa accade nel "mondo" con cultura, competenza onestà educazione e libertà da vincoli di ogni genere e tipo, da sempre, e così sempre sarà.
Sono libero di fare quello che mi pare a casa mia senza dover rendere conto a nessuno delle mie scelte, tantomeno sentirmi in obbligo di dimostrarne valenza e misura a chicchessia.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22492Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: dom 13 ott 2024, 21:49
sbrindolone ha scritto: dom 13 ott 2024, 12:54 Vorrei condividere un pensiero sulla recente discussione tra Mario e Massimo . Ritengo che entrambi abbiano contribuito in maniera significativa alla crescita di questa comunità, e apprezzo i loro interventi, anche se si basa su approcci diversi al mondo dell’audio.

Massimo tu non ti rendi conto di avere superato i limiti della decenza. Senza pudore insisti e non ti rendi conto di averla fatta grossa. E diventa sempre più grossa ogni volta che scrivi e replichi.
Faresti bene a concederti un periodo di riflessione, profonda riflessione, per capire cosa hai fatto e continui a fare.

Maurizio ha letto bene e conosce bene cosa hai combinato non ha bisogno di rileggere e ti ha redarguito con classe ed eleganza.

Ti ricordo che oltre a quello che è ormai scritto e rileggibile su facebok, ed a quanto hai impunemente reiterato in questa sede, mi hai dato del "cervello bevuto", "infame", "teppistello", e del "venduto". Hai scritto che sono al soldo di Marco Manunta, e che faccio affari e scambi di favore con non si sa chi.

Ma io sono tollerante.

Giusto per concludere.
Non c'è nessuno Mario1 o Mario2, c'è sempre e solo chi ha un cervello (e due orecchie) che funziona con una notevole capacità di analisi e valutazione di cosa accade nel "mondo" con cultura, competenza onestà educazione e libertà da vincoli di ogni genere e tipo, da sempre, e così sempre sarà.
Sono libero di fare quello che mi pare a casa mia senza dover rendere conto a nessuno delle mie scelte, tantomeno sentirmi in obbligo di dimostrarne valenza e misura a chicchessia.
Caro marioasciuti2...con me hai chiuso definitivamente...te le lascio tutte le chiacchiere...chi si dovrebbe VERGOGNARE di barrare casa propria a chi chiede semplicemente un ascolto a fronte di 18 anni di amicizia SEI TU!!!!!
E CON QUESTO IO HO FINITO DI PARLARE CON TE.
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22493Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: lun 14 ott 2024, 8:31
marioasciuti ha scritto: dom 13 ott 2024, 21:49

Ma io sono tollerante.

Giusto per concludere.
Caro marioasciuti2...con me hai chiuso definitivamente...te le lascio tutte le chiacchiere...chi si dovrebbe VERGOGNARE di barrare casa propria a chi chiede semplicemente un ascolto a fronte di 18 anni di amicizia SEI TU!!!!!
E CON QUESTO IO HO FINITO DI PARLARE CON TE.
Come volevasi dimostrare.

Non barro la strada a nessuno caro Massimo.Sei tu che non hai capito nulla e continui a dimostrarlo senza alcun briciolo di pudore. Le chiacchiere le fai tu, e ne fai tante, ma tante e grosse pure. Tu non hai "semplicemente chiesto un ascolto" tu hai fatto un casino enorme, e Facebook ne è testimone, come ne è testimone il tuo stesso forum. A casa mia chiunque, te compreso, puoi venire ad ascoltare quello che ti pare, nella consapevolezza che le mie scelte non sono subordinate a nulla e nessuno, Ma questo non lo capiresti mai, purtroppo, perchè ne fai una questione personale. E' il tuo approccio che non funziona, la tua permalosità e presunzione, il tuo ormai confermato senso del vittimismo, che in questa ennesima storia si denota in maniera agghiacciante. A che serve rispiegarti dove hai sbagliato, me lo chiedo, tanto so che non servirebbe a nulla. Chissà forse lo capirai con il tempo, forse, ma nutro forti dubbi.

Ti sei bruciato un'altra delle poche conoscenze rimaste che avrebbero potuto continuare a sostenerti, come io ho fatto negli ultimi anni. Continua cosi. A farti terra bruciata attorno sei decisamente molto bravo. E nel tuo forum, passato ed attuale, vi sono tante, tantissime prove e testimonianze che lo dimostrano.
Filippo

Messaggio: # 22494Messaggio Filippo »

Mi chiedo se si possa litigare in questo modo x una cosa del genere
marioasciuti

Messaggio: # 22495Messaggio marioasciuti »

Per dare un senso a questo post, ripeto la mia idea/esperienza rispetto a questi diffusori (FL10), sono magnifici. Se ne trovate una coppia in ordine non esitate a comprarla. Ieri pomeriggio Maurizio ha potuto verificarlo con le sue orecchie.

Le mettete su, senza tanti problemi, le collegate ad un sistema che sia all'altezza del pregio del diffusore, e vi faranno passare momenti lieti offrendo il segnale musicale con garbo precisione e maestria.

Sempre con l'aiuto delle "orecchie" ben funzionanti di Maurizio, ieri abbiamo fatto alcune prove comparative, tra diffusori in primis, ed una in particolare molto interessante che ha a che fare con i cavi rete per collegare il computer/server al router wifi, guardandomi bene dal citare la compagnia telefonica che fornisce il servizio per evitare di passare per promotore anche di questa.
L'esito è interessante, se qualcuno fosse interessato può contattarmi anche in privato.
Filippo

Messaggio: # 22496Messaggio Filippo »

Mario stai dicendo che il router potrebbe avere un'influenza? Se è questo nn è solo il router.....

PS: scusate l'ignoranza ma se il cavo di collegamento tra computer e router porta un segnale elettrico può sempre influire.... sarebbe normale.
Anzi influisce pure se nn porta segnale elettrico 😅
marioasciuti

Messaggio: # 22497Messaggio marioasciuti »

Filippo ha scritto: lun 14 ott 2024, 10:13 Mi chiedo se si possa litigare in questo modo x una cosa del genere
Hai ragione Filippo.
Purtroppo ho dovuto difendere la mia integrità e le mie ragioni da irragionevoli ripetuti e deliranti attacchi.
Sono in grado di tollerare parecchio, ma ad un certo punto anche io sbotto.

Ti faccio la sintesi per farti capire il livello di assurdità raggiunto da Massimo nella questione.

Io ascolto a casa mia con un sistema ormai virato verso il multimediale, come più volte detto e segnalato. Per cui ho necessariamente cambiato il set up, integrando nell'impianto un DAC. Ne ho comprati e rivenduti parecchi, fino a quando non me ne è capitato uno decente. Ieri Maurizio lo ha ascoltato bene.
A questo si aggiunga che ho ormai scelto di ascoltare prevalente mente musica su suporto liquido, sia per la praticità insita nel sistema che per le esperienze maturate anche nella gestione/implementazione del Raspberry, che diventa sempre più godibile in seguito ai passi e gli upgrade raggiunti ed elaborati da Maurizio.
Quindi a casa ho una fonte liquida che pesca musica da Qobuz e da HD, ho il Raspberry ed ho la TV che pesca su youtube. Evidentemente quesi oggetti hanno necessità di un DAC esterno.
Questo sistema non si concilia con un impianto LT, che rappresenta il massimo livello raggiungibile in ambito full cci e che soffre tantissimo dell'inquinamento ambientale. Infatti nel mio salone il sistema LT tende a suonare male, e comunque peggio del sistema Grundig con sorgenti non trattate. Ho le orecchie che funzionano bene e so rendermene conto da solo. Ed inoltre le mie esigenze di ascolto non si accontentano più del "solo cd player" come sorgente, esigendo, come ho chiarito, altro.

Da qui è facile intuire (è facile per le menti libere ovviamente) che nel mio caso non vi è alcuna preclusione all'uso di sistemi un full cci perfetti, da me irrealizzabile come ormai chiaro anche ai cerebrolesi, ma solo la consapevolezza che da me, nel mio specifico caso questi sistemi non suonano.
Questo è ben differente dal sostenere che gli LT non vanno bene, come ha inteso Massimo che dimostra di non conoscere la differenza tra RELATIVO ed ASSOLUTO. Per cui in "relazione" alle mie esigenze ed al mio ambiente non è possibile provare a raggiungere un sistema full cci completo.

Il resto lo leggi su facebook e su questo forum.
Alfredo

Messaggio: # 22498Messaggio Alfredo »

Questo è l'ennesimo caso , se posso aggiungere, in cui tra la realtà e il percepito c'è grande distanza.
Credo nella buona fede delle persone, gli attori di questa vicenda a modo loro si sentono nel giusto.
Non sarebbe stato più facile e produttivo farsi una bella telefonata chiarificatrice?
marioasciuti

Messaggio: # 22499Messaggio marioasciuti »

Alfredo ha scritto: lun 14 ott 2024, 11:04 Questo è l'ennesimo caso , se posso aggiungere, in cui tra la realtà e il percepito c'è grande distanza.
Credo nella buona fede delle persone, gli attori di questa vicenda a modo loro si sentono nel giusto.
Non sarebbe stato più facile e produttivo farsi una bella telefonata chiarificatrice?
Alfredo, purtroppo c'è poco da chiarire con chi, oltre a non avere capito un fico secco di quanto accaduto, ti offende direttamente. Ti riporto la frase di un mio ultimo intervento che riepiloga bene il concetto.

marioasciuti

Messaggio: # 22510Messaggio marioasciuti »

Filippo ha scritto: lun 14 ott 2024, 10:27 Mario stai dicendo che il router potrebbe avere un'influenza? Se è questo nn è solo il router.....

PS: scusate l'ignoranza ma se il cavo di collegamento tra computer e router porta un segnale elettrico può sempre influire.... sarebbe normale.
Anzi influisce pure se nn porta segnale elettrico 😅

Ho solo un router, per cui non posso cambiarlo con altri. Ma ho usato due diversi cavi lan ottenendo due diversi risultati dei quali uno preferibile all'altro. Il confronto si è fatto tra un cavo laN di categoria 6 ed una cavo Lan di categoria 8. Quest'ultimo con connettore con i fianchetti in metallo, mentre l'altro con connettore tutto in plastica. Ne parlerò meglio su facebook, dove è più facile ed immediato caricare foto.
Filippo

Messaggio: # 22514Messaggio Filippo »

Allora già immagino la tipologia di differenza..... esperienze già fatte....
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22517Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: lun 14 ott 2024, 10:04 A casa mia chiunque, te compreso, puoi venire ad ascoltare quello che ti pare,
"A casa mia, non è possibile fare nulla".
Lo hai scritto tu qui:
https://hifi.altervista.org/viewtopic.php?f=5&t=2219

Quale delle due??
Non ti sarai reso conto di AVERLA FATTA PARECCHIO FUORI DAL VASO ???

Quanto sopra lo dici solo ORA perchè avevo scritto che non avrei più parlato con te...ma a fronte di frittate rivoltate come questa mi spiace ma almeno qui non me ne sto zitto.
E' da prima del covid che ti chiedo la possibilità di venire ad ascoltare a casa tua e la risposta è SEMPRE STATA LA STESSA....NIET
TUTTA questa discussione è nata dall'assurdità di questa negazione e ora hai l'incredibile faccia tosta di rigirare la frittata ??

Caro marioasciuti ho solo un rimpianto: quello di non aver conosciuto prima la tua VERA natura.
Massimo
marioasciuti

Messaggio: # 22520Messaggio marioasciuti »

M.Ambrosini ha scritto: mar 15 ott 2024, 7:02
marioasciuti ha scritto: lun 14 ott 2024, 10:04 A casa mia chiunque, te compreso, puoi venire ad ascoltare quello che ti pare,
"A casa mia, non è possibile fare nulla".
Lo hai scritto tu qui:
https://hifi.altervista.org/viewtopic.php?f=5&t=2219

Non ti sarai reso conto di AVERLA FATTA PARECCHIO FUORI DAL VASO ???

Quanto sopra lo dici solo ORA perchè avevo scritto che non avrei più parlato con te...ma a fronte di frittate rivoltate come questa mi spiace ma almeno qui non me ne sto zitto.
E' da prima del covid che ti chiedo la possibilità di venire ad ascoltare a casa tua e la risposta è SEMPRE STATA LA STESSA....NIET
TUTTA questa discussione è nata dall'assurdità di questa negazione e ora hai l'incredibile faccia tosta di rigirare la frittata ??

Caro marioasciuti ho solo un rimpianto: quello di non aver conosciuto prima la tua VERA natura.

La tua è purtroppo già da tempo tristemente nota ai piu'.

Mi dispiace solo averne preso totale coscienza solo di recente.
Continui ancora a replicare dopo quello che hai scritto?

Ma ti rendi conto di non avere un briciolo di pudore?

Ripeto un concetto che non ti è ancora chiaro.
A casa mia possono entrare persone educate non presuntuose e soprattutto rispettose di chi li ospita, non di certo chi pensa che la vita sia un obbligo costante al confronto ed alla verifica di opinabili verità.
E soprattutto non entra chi trascende in offese personali, come hai fatto ripetutamente, glissando impunemente quando ti viene ricordato.

Da me si viene per gioire e divertirsi.
È questa la differenza sostanziale.

Chi l'ha fatta parecchio fuori dal vaso, caro Massimo, sei tu.
Ed è ormai conclamato che non te ne rendi conto.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22523Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: mar 15 ott 2024, 8:43 A casa mia possono entrare persone educate non presuntuose e soprattutto rispettose di chi li ospita, non di certo chi pensa che la vita sia un obbligo costante al confronto ed alla verifica di opinabili verità.
Quindi io sarei A) un presuntuoso B) non rispettoso di chi mi ospita C) uno che pensa che la vita sia un obbligo costante al confronto
Perdo altri dieci minuti per chiarire a chi ci osserva (non certo a te) queste ulteriori aspetti detti solo al fine di nascondere una verità scomoda.

A) "Presuntuoso" è chi sostiene posizioni a parole che però non è disposto a dimostrare nei fatti in quanto non ha le competenze necessarie per farlo. Personalmente sono vent'anni esatti che dimostro nei vari meeting le posizioni che sostengo...i FATTI non mi sembra che mi abbiano dato torto finora. Tu invece "presumi" (a fronte di nessuna competenza di acustica) di conoscere i limiti della tua stanza...e di "sapere" che a casa tua il CCI non può funzionare (altro aspetto che "presumi" di conoscere e su cui non hai alcuna competenza). Mi pare che siano i FATTI a dipingere chi è presuntuoso e chi no.

B) "Il rispetto nei confronti di chi mi ospita"...in quarant'anni di passione non ricordo di aver mai avuto alcun problema a casa di chiunque mi abbia ospitato per un ascolto...ivi compreso il marioasciuti1 (quindi ante 2015). Se avessi a casa mia questo tipo di paura non avrei fatto entrare anche persone che sapevo già a priori che sarebbero venuti poi sul forum a sparare a zero. Pur sapendolo (ma sapendo anche il fatto mio...) non ho avuto problemi a farle entrare. E di certo io non avrei sparato a zero sul tuo sistema pubblicamente (anche fosse stato un ascolto estremamente infelice) ma mi sarei limitato a fartelo notare privatamente.

C) "uno che pensa che la vita sia un obbligo costante al confronto". Assolutamente no tant'è che ascolto musica per la maggior parte del tempo in sala con un sistema neppure totalmente CCI che ha comunque una buona sonorità globale. Questo forum ha però tra i suoi obiettivi :
Questo gruppo di discussione nasce con la volontà di creare occasioni di incontro e possibilità di ascolto e scambio opinioni tra tutti gli appassionati di alta fedeltà audio a due canali che perseguono un ascolto lineare in ambiente nel rispetto della massima dedizione timbrica possibile e ricerca della sonorità strumentale naturale.
Quindi chi vi fa parte si presuppone abbia la disponibilità a mettersi in gioco non avendo problemi ad effettuare verifiche all'ascolto e al confrontarsi con altri a fronte di possibili opinioni diverse. Questo non creava problemi al marioasciuti1 in cantina...se il marioasciuti2 ha (come evidenzi) questo genere di problemi significa che qui sei fuori posto.

Questi sono i fatti ma sappiamo come tu a chiacchiere non sei secondo a nessuno (unico merito che ti riconosco) e sono convinto che questa vicenda avrà un sicuro seguito sul tuo gruppo fb dove ovviamente sarai libero di dipingerla come più ti farà comodo a mio scapito.
E soprattutto non entra chi trascende in offese personali, come hai fatto ripetutamente, glissando impunemente quando ti viene ricordato.
Quanto ho scritto di "offensivo" è stato a seguito di questo tuo comportamento discriminatorio nei miei confronti che per chiunque sarebbe stato NOTEVOLMENTE più offensivo di qualunque parola detta in un momento di irritazione.
Massimo
Filippo

Messaggio: # 22524Messaggio Filippo »

Mario....fai venire Massimo e si chiude sta fesseria.....
Mi permetto di dirlo per l'idea che mi sono fatto di Mario, che ritengo persona senza preclusioni pregiudiziali......
Filippo

Messaggio: # 22525Messaggio Filippo »

Oops nn avevo letto le "conclusioni" di Mario..... avete fatto troppe chiacchiere, a mio avviso si doveva chiuderla prima di montare incomprensioni su incomprensioni con una semplice visita.....
marioasciuti

Messaggio: # 22526Messaggio marioasciuti »

Massimo credo che tu non abbia speranze di ravvederti, sei così convinto di essere nel giusto che non riesci a pensare correttamente. Dovresti solo fare una profonda analisi di coscienza e ravvederti. Non lo vuoi fare? Pazienza, sono problemi tuoi.

riporto solo una frase del tuo ennesimo intervento fuori luogo:

A) "Presuntuoso" è chi sostiene posizioni a parole che però non è disposto a dimostrare nei fatti in quanto non ha le competenze necessarie per farlo. Personalmente sono vent'anni esatti che dimostro nei vari meeting le posizioni che sostengo...i FATTI non mi sembra che mi abbiano dato torto finora. Tu invece "presumi" (a fronte di nessuna competenza di acustica) di conoscere i limiti della tua stanza...e di "sapere" che a casa tua il CCI non può funzionare (altro aspetto che "presumi" di conoscere e su cui non hai alcuna competenza). Mi pare che siano i FATTI a dipingere chi è presuntuoso e chi no.

Ti Ri-spiego dove sbagli. Sbagli perchè presumi che io, ascoltando con altro, sia tenuto a dimostrarti che a casa mia i tuoi LT non suonano come dovrebbero, e che quello che ho invece realizzato in alternativa debba essere "assolutamente" messo a confronto con i tuoi sistemi perchè possa essere considerato "ben suonante". Questa è la tua "insostenibile" presunzione, che ti pone in una condizione di "poco gradimento".
Quali fatti dovrei dimostrare? E perché poi, per quale arcano accordo, dovere, legge divina?
Quello che ti manca è considerare che la scelta di un sistema riproduttivo soggiace alle esigenze personali/soggettive sulle quali tu "non hai alcun diritto di mettere bocca e sindacare". Per cui io ascolto come mi pare.
Non sono per nessun motivo tenuto a dimostrarti come suona quello che ascolto, e tu non hai nessun diritto di pretendere che avvenga offendendoti se ti viene negato l'accesso.
Io conosco perfettamente come suona un sistema in full cci e so perfettamente quali sono i limiti del mio salone. Non è modificabile, sostituibile, ottimizzabile in alcun modo. Rassegnati.
I tuoi LT sono apparecchi eccellenti, ma a casa mia non suonano. Questi sono i fatti.

In altri situazioni ed in altri frangenti, o ancor meglio se non ti fossi prodotto in assurde e strampalate valutazioni, o presentato come il "necessario e irrinunciabile" osservatore risolutore, le offese dirette completano poi il "personaggio", avresti potuto, come fanno gli altri miei amici, ascoltare il mio impianto bevendo un caffè in rilassatezza e gliardia,nulla più.
Ma hai combinato un casino, per cui, arrangiati.

Filippo, a casa mia non entra chi non ha la capacità di chiedere scusa, e chi, in palese assenza di argomentazioni, trascende in offese personali. Semplice.

Quello che è accaduto è scritto chiaramente tra le pagine di Facebook ed in quelle di questo forum. E non si può aggiungere altro.
antobit73

Messaggio: # 22527Messaggio antobit73 »

ammazza!manco i testimoni di geova son cosi tenaci! resisti mario!barrica la porta con l'armadio e puntella il tutto con le fl10! :mrgreen: :twisted: :mrgreen:
marioasciuti

Messaggio: # 22529Messaggio marioasciuti »

antobit73 ha scritto: mar 15 ott 2024, 13:44 ammazza!manco i testimoni di geova son cosi tenaci! resisti mario!barrica la porta con l'armadio e puntella il tutto con le fl10! :mrgreen: :twisted: :mrgreen:

Resistenza resistenza.
Le Fl 10 sono belle toste.
I testimoni di Geova non l'avranno vinta.

:lol: :mrgreen:
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22530Messaggio M.Ambrosini »

marioasciuti ha scritto: mar 15 ott 2024, 14:34
antobit73 ha scritto: mar 15 ott 2024, 13:44 ammazza!manco i testimoni di geova son cosi tenaci! resisti mario!barrica la porta con l'armadio e puntella il tutto con le fl10! :mrgreen: :twisted: :mrgreen:

Resistenza resistenza.
Le Fl 10 sono belle toste.
I testimoni di Geova non l'avranno vinta.

:lol: :mrgreen:
Tranquilli...visto che nessuno vi obbliga a stare qui con questo "testimone di Geova" (pure questo sono diventato ora pur di travisare i fatti...) vi risolvo il problema ad entrambi. Buona continuazione altrove
A sessant'anni ho finito la pazienza...
Massimo
a.corbis

Messaggio: # 22531Messaggio a.corbis »

Signori, non ce la fate proprio a riavvolgere il nastro? Puó essere che per delle incomprensioni si incrini una amicizia così. Non ci crederete ma sto passando notti insonni……… per cortesia, o come si dice dalle mie parti: “ fatela per l’anima dei morti” finitela!!!!!! Vi voglio bene. Angelo.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Re: Polemica con marioasciuti (era Considerazioni su "qualità" e "suono")

Messaggio: # 22532Messaggio M.Ambrosini »

Per rendere più facile la comprensione di quanto è accaduto ho unito i messaggi delle tre discussioni polemiche in questa unica discussione. Mi spiace Angelo ma certi nastri non si possono riavvolgere.
Massimo
Bloccato