Ambrosini colpisce ancora

General audio discussion
Rispondi
hifi_disease

Ambrosini colpisce ancora

Messaggio: # 22720Messaggio hifi_disease »

Carissimi,

tra le varie ed eventuali di questo disgraziatissimo periodo avevo lasciato languire l'ultimo aggiornamento al CD 960 LT postato dall'immarcescibile Max. Stasera l'ho applicato. Niente da fare, dopo un -ennio di miltanza CCI riesco ancora a stupirmi, soprattutto in rapporto all'entità dell'intervento. Uno degli update più incisivi degli ultimi anni. Preferisco non dire niente sui miglioramenti che ho riscontrato, vorrei sapere le impressioni degli altri che lo hanno provato.
Lunga vita a Max :)

Sincerely,

Disease
a.corbis

Re: Ambrosini colpisce ancora

Messaggio: # 22721Messaggio a.corbis »

Condivido e sottoscrivo, l’asticella sempre più in alto. Evviva il “Tamberi” di noi altri. Geniale come sempre Massimo. Saluti. Angelo.
salvatorefassari

Messaggio: # 22722Messaggio salvatorefassari »

Condivido anch’io le vostre impressioni
Riscontro una maggior apertura del 960
Grazie Massimo
Saluti
hifi_disease

Messaggio: # 22723Messaggio hifi_disease »

vabuò, non volete parlare, allora mi scopro io... alla mia recchia, la scena si è dilatata nelle tre dimensioni, è migliorata la delicatezza (per dire, le sibilanti molto più intellegibili), il basso si segue come se avessi aggiunto un woofer. da notare che con l'upgrade precedente (ora sostituito) non avevo precepito grossi miglioramenti, quindi non penso sia effetto placebo. poi tutto ci sta... comunque una costante dei miglioramenti cci nella mia esperienza è sempre un aumento della delicatezza, come se a ogni passo si togliesse un po' di sporcizia.

buon WE

disease
antonio

Messaggio: # 22726Messaggio antonio »

La recente modifica ha un effetto molto evidente in termini di trasparenza, quindi più naturalezza, migliore intellegibilità non solo in gamma media ma anche , ovviamente, mediobassa......a memoria il miglioramento più evidente tra gli ultimi.... almeno per le mie orecchie.... grazie massimo!!
BUZZ78

Messaggio: # 22766Messaggio BUZZ78 »

Last innovation…two screws removed, one added..and the result is whoaaahhh…
Each time, I think to my self, » this is it »… and you find the way to be Closer to the record, congratulations !
A nightmare for all the high end company 😀
voulga77

Messaggio: # 23013Messaggio voulga77 »

Eccomi anch'io a dire la mia sull'ultimo intervento fatto al mio Marantz cd5003.
Direi che la parola chiave per descrivere il miglioramento sia "Nitidezza".
Come passare col panno un vetro appannato. Come passati i 40anni indossi i tuoi primi occhiali da lettura :-)
Tutto e' piu' a fuoco, piu' tridimensionale. Il basso e' pazzesco per intelligibilita'. Piu' dolcezza e dinamica allo stesso tempo.
Non saprei cosa chiedere di piu' da una sorgente.
Grazie Massimo.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 23015Messaggio M.Ambrosini »

voulga77 ha scritto: ven 28 feb 2025, 13:03 Come passati i 40anni indossi i tuoi primi occhiali da lettura :-)
Bellissima metafora :)
Massimo
Rispondi