https://hifiaudio.altervista.org/interv ... n-dunlavy/
Ringrazio Ermanno che ha fatto un'eccellente lavoro traducendo questa intervista storica di Stereophile e traducendo pure i messaggi prelevati dal newsgroup che sono già presenti sul sito...in tal caso ho aggiunto il link alla traduzione all'interno dell'articolo già esistente:
https://hifiaudio.altervista.org/john-d ... -messages/
Buona lettura
Intervista a John Dunlavy...in italiano!
- M.Ambrosini
- Site Admin
- Contatta:
- M.Ambrosini
- Site Admin
- Contatta:
Re: Intervista a John Dunlavy...in italiano!
Dalla lettura delle risposte sul newsgroup è curioso osservare come pur a fronte di misure strumentali inattaccabili fatte con strumentazione e mezzi (MLSSA + due grandi camere anecoiche...) al top, un accademico con un curriculum di notevole spessore come John Dunlavy avesse le sue belle gatte da pelare sia con costruttori pseudotecnici sia col classico appassionato che: "ma se tutti gli altri non se ne curano della risposta temporale come può essere una cosa importante?"...(che in sostanza è l'argomento dell'editoriale di Giugno).
Più avanzo con l'età e più non mi pento affatto di non aver mai intrapreso un'attività commerciale in questo settore. Soprattutto oggigiorno in cui i social appiattiscono tutto (verso il basso) ed in cui la capacità critica che deriva dalla conoscenza di un argomento è sempre più sostituita facilmente e superficialmente dal giudizio tendenzioso alla moda (in qualunque settore non si cercano vere informazioni ma si leggono quelle tendenziose che sono più facilmente fruibili).
Non sono tempi per chi ama analizzare i fatti...
Più avanzo con l'età e più non mi pento affatto di non aver mai intrapreso un'attività commerciale in questo settore. Soprattutto oggigiorno in cui i social appiattiscono tutto (verso il basso) ed in cui la capacità critica che deriva dalla conoscenza di un argomento è sempre più sostituita facilmente e superficialmente dal giudizio tendenzioso alla moda (in qualunque settore non si cercano vere informazioni ma si leggono quelle tendenziose che sono più facilmente fruibili).
Non sono tempi per chi ama analizzare i fatti...
Massimo