Daphile + pioneer N30 LT
-
top_zustand
Daphile + pioneer N30 LT
Qualcuno ha mai provato ad ascoltare Daphile collegato direttamente al Pioneer N30 LT?
-
nerone
Re: Daphile + pioneer N30 LT
No, il mio uso è solo da chiavetta USB e da Tidal tramite App USB Audio Player Pro in UPNP.
Per quale motivo vorresti usare Daphile?
Per quale motivo vorresti usare Daphile?
-
top_zustand
In realtà lo sto usando in questi giorni. Prima usavo una memoria nvme su adattatore usb è il risultato era soddisfacente. Però la chiavetta sporgeva dal pioneer e temevo che un urto involontario potesse danneggiarla. Così ho adottato questa soluzione con server dedicato. All'ascolto non sembra male...
-
nerone
L'N30 ha solo ingressi per chiavetta USB, come hai collegato un PC?
-
top_zustand
Daphile su PC HP T630 THIN CLIENT AMD GX-420GI 4 CORE come server (circa 65 euro usato), poi uso un plug in "UPnP/DLNA bridge" di terze parti come Bridge per vedere il Pioneer. Seleziono come player il pioneer da daphile ed il gioco è fatto. Altri plug di Daphile che uso sono: Tidal, Material skin e Music and artist information. Con questo sistema non uso più la app del pioneer che definirla una ciofeca è un eufemismo e la navigazione è rapida e piena di contenuti sulla riproduzione (compresi i testi dei brani).
-
top_zustand
Ops, ovviamente tutto sulla stessa rete dati in wi fi
-
nerone
Grazie dell'informazione 
-
top_zustand
Prego...
-
Filippo
Peccato che la sola presenza del computer già guasta....top_zustand ha scritto: mar 1 ott 2024, 16:14 Daphile su PC HP T630 THIN CLIENT AMD GX-420GI 4 CORE come server (circa 65 euro usato), poi uso un plug in "UPnP/DLNA bridge" di terze parti come Bridge per vedere il Pioneer. Seleziono come player il pioneer da daphile ed il gioco è fatto. Altri plug di Daphile che uso sono: Tidal, Material skin e Music and artist information. Con questo sistema non uso più la app del pioneer che definirla una ciofeca è un eufemismo e la navigazione è rapida e piena di contenuti sulla riproduzione (compresi i testi dei brani).
-
top_zustand
Ciao, il server è in un altro locale. All'orecchio la differenza con l'usb è indistinguibile. Ho ascoltato più volte la stessa traccia con le due sorgenti e non sono riuscito a trovare differenze...
-
Filippo
Se tieni il computer in un'altra stanza è un conto, in caso contrario è molto probabile un'influenza negativa...se nn si sente o è cu..o (nel senso che per caso quel computer nn è proprio così deleterio, ma ci credo poco) o la qualità con l'usb lascia un po' a desiderare .... questo imho
-
top_zustand
Mi ripeto il server è in un locale distante e differente. La qualità della usb la reputo molto buona. Ho sperimentato diversi pen drive e la scelta è ricaduta su una memoria nvme montata su adattatore usb. La stessa funziona meglio se nuda senza dissipatori. e chest'è
-
top_zustand
adesso la memoria usb è collegata al mini pc che funge da server
-
Filippo
Se il computer è in sala d'ascolto serve a poco che il server sia in un'altra stanza.....
Ci sono metodi per tamponare ma a me personalmente dà l'orticaria tenere un PC in sala d'ascolto,poi ognuno fa quello che vuole.
Ci sono metodi per tamponare ma a me personalmente dà l'orticaria tenere un PC in sala d'ascolto,poi ognuno fa quello che vuole.
Ultima modifica di Filippo il mar 1 ott 2024, 19:51, modificato 1 volta in totale.
-
top_zustand
Forse mi sono spiegato male: il server è dedicato esclusivamente alla musica, il pc (mai menzionato) non c'è e non avrebbe nessuna funzione. Si controlla il server da telefonino a mezzo http... Spero di aver chiarito...
-
top_zustand
La faccio semplice MiniPc = server musica in un ambiente tecnico. In sala d'ascolto pioneer n30 e telefonino che comunica con il server che invia tramite rete e su wifi i files rippati in wav al dac del pioneer. In questo caso il pioneer (spero di non sbagliare) funge esclusivamente da DAC. Questa è la configurazione
-
Filippo
Se il PC non è presente è chiaro che non influisce....
Ultima modifica di Filippo il mar 1 ott 2024, 20:02, modificato 1 volta in totale.
-
nerone
Non vorrei sbagliarmi, l'app del Pioneer sembra restare sempre accesa, anche quando si usa l'usb tramite telecomando
-
top_zustand
Non ho capito. Parli di "remote app" su telefo ino?
-
nerone
-
top_zustand
Ciao, non credo. Se si accende il player con il telecomando e si usa solo quello per il controllo non vedo come l'app possa avviarsi da telefonino. Nel mio caso, accendo il pioneer da telecomando in modo che possa essere usato dal server come player e poi non fa altro che mandare in esecuzione i files che gli vengono trasmessi dal server. Per questo penso che in questo caso viene usato solo il DAC interno del pioneer e non altro. Insomma per me è una soluzione all'inefficienza dell'app di controllo del pioneer perchè l'interfaccia del server è molto più ricca di contenuti, più rapida e più facile da usare. Mi raggruppa tutta la musica, cd rippati e tidal in un unico posto e non ho bisogno di passare da una sorgente di file all'altra nel modo macchinoso dell'app nativa del pioneer.
-
nerone
Potrei provare ad installare Daphile su portatile, giusto per capire la praticità ed il suono rispetto all'app che uso quotidianamente.
Spero non sia tanto complicato
Spero non sia tanto complicato
-
top_zustand
L'installazione è semplice. Scarichi l'immagine iso da Daphile e ti crei una chiavetta bootable con balena etcher. L'unica cosa rognosa è l'installazione del plug in bridge ma battagliando ci si riesce. Se hai difficoltà chiedi pure...
-
nerone
top_zustand ha scritto: mer 2 ott 2024, 12:19 L'installazione è semplice. Scarichi l'immagine iso da Daphile e ti crei una chiavetta bootable con balena etcher. L'unica cosa rognosa è l'installazione del plug in bridge ma battagliando ci si riesce. Se hai difficoltà chiedi pure...
-
nerone
Una domanda ai possessori di iPhone, come trasmettete Tidal al Pioneer?