David Gilmour -Luck and Strange

General audio discussion
Rispondi
nerone

David Gilmour -Luck and Strange

Messaggio: # 22479Messaggio nerone »

Oggi sono stato in un negozio di dischi, ho chiesto informazioni sul vinile in oggetto, la mia domanda era se suonasse meglio del CD, i due presenti mi hanno risposto che suona bene se si è possessore di un impianto importante, di quelli costosi eh..
Quindi non hanno risposto alla mia domanda...
Qualcuno di voi ha avuto esperienze d'ascolto?
marioasciuti

Re: David Gilmour -Luck and Strange

Messaggio: # 22500Messaggio marioasciuti »

Suonano male entrambi. Suono molto carico, poco fluido.

te lo godi meglio se lo ascolti su youtube dove hanno messo il concerto completo al quale ho assistito lo scorso 29 novembre a Roma al Circo Massimo.
nerone

Messaggio: # 22508Messaggio nerone »

Purtroppo ho avuto fretta, ho preso il vinile, appena messo sul piatto ha iniziato a scoppiettare peggio dei vinili vecchi presi nei mercatini dell'antiquariato.
Per farlo suonare l'ho prima lavato con la lavadischi poi ho dovuto agire sull'equilizzatore dell'XV7500..
Evidentemente non ho un impianto importante 😀
Sono d'accordo con te che si senta bene da YouTube e da Tidal
Domani sento il tizio se me lo cambia in garanzia, lo scoppiettio su un disco nuovo non è ammissibile
marioasciuti

Messaggio: # 22509Messaggio marioasciuti »

nerone ha scritto: lun 14 ott 2024, 18:55 Purtroppo ho avuto fretta, ho preso il vinile, appena messo sul piatto ha iniziato a scoppiettare peggio dei vinili vecchi presi nei mercatini dell'antiquariato.
Per farlo suonare l'ho prima lavato con la lavadischi poi ho dovuto agire sull'equilizzatore dell'XV7500..
Evidentemente non ho un impianto importante 😀
Sono d'accordo con te che si senta bene da YouTube e da Tidal
Domani sento il tizio se me lo cambia in garanzia, lo scoppiettio su un disco nuovo non è ammissibile
Gli attuali vinili sono spesso delle ciofeche.
Ascoltalo su Tidal o ancor meglio beccati il concerto intero su youtube che è semplicemente stellare.
Sempre su youtube troverai una ripresa delle prove che hanno fatto in studio in cui suonano alcuni pezzi tra cui il bellissimo "Between two points", decisamente più bello in versione live rispetto a quella riportata sul disco, ed altro di sublime.
Se bazzichi facebook ho riportato la registrazione che ho fatto il 29 settembre a Roma.
Rispondi