Ieri mi sono state regalate (nel negozio di dischi che normalmente frequento) queste quattro riviste di autocostruzione….da un lato ciò mi ha fatto tornare alla mente il motivo per cui non ho mai acquistato ne questa ne altre riviste di autocostruzione in vita mia, dall’altro appena aperto il primo di questi giornaletti mi sono imbattuto in un errore grammaticale di un redattore che se di per se è grave da parte di una persona che si propone come esperto in una materia (e quindi implicitamente dovrebbe avere almeno le conoscenze di seconda elementare che gli permettano di distinguere un verbo da una congiunzione) rende evidente come tali errori passino indenni dalla “rilettura correttiva” che qualunque pubblicazione dovrebbe effettuare prima di mandare in stampa una rivista. E se passano indenni questo genere di errori potete immaginare quali altre tipologie di errori possano a maggior ragione passare indenni…
Comunque se qualcuno vuole questi quattro giornaletti in regalo così come a me sono stati regalati può passare a prenderli a casa mia o glie li spedisco con spedizione tracciata (mediamente 7 euro, che posso fare comodamente da casa).
Se a nessuno interessano da qui a un mese li butto.
Regalo riviste
- M.Ambrosini
- Site Admin
- Contatta:
Regalo riviste
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo
- myfisite
- Site Admin
Re: Regalo...
La revisione delle bozze ormai non la fa più quasi nessuno per motivi di costo. Dovresti vedere gli errori che ci sono sui libri di testo delle mie figlie (scuole elementari e medie). Ma ne sono affetti anche molti libri di narrativa e saggistica stampati in questi decenni. Direi che la situazione è decisamente peggiorata con l'inizio del nuovo millennio. Ma tra un po' arriverà l'AI e risolverà tutto. 
Marco A.
- M.Ambrosini
- Site Admin
- Contatta: