Grundig box 2500 ap

General audio discussion
Rispondi
nerone

Grundig box 2500 ap

Messaggio: # 22636Messaggio nerone »

Questi diffusori sono veramente progettati così male come descritto in un altro forum citando l'articolo pubblicato da Massimo?
Non sono intenditore di misure, nel mio ambiente su come suonano le trovo completamente diverse da come descritto, difettose sulle medio basse, melmose e meno trasparenti sulle alte.
Quindi ho un modo di ascoltare diverso dagli altri, un suono che piace solo a me perché non mi interfaccio con nessun altro o sono sordo...eppure di impianti fino ad oggi ne ho sentiti tanti...
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Re: Grundig box 2500 ap

Messaggio: # 22637Messaggio M.Ambrosini »

nerone ha scritto: sab 9 nov 2024, 11:06 Questi diffusori sono veramente progettati così male come descritto in un altro forum citando l'articolo pubblicato da Massimo?
Non sono intenditore di misure, nel mio ambiente su come suonano le trovo completamente diverse da come descritto, difettose sulle medio basse, melmose e meno trasparenti sulle alte.
Quindi ho un modo di ascoltare diverso dagli altri, un suono che piace solo a me perché non mi interfaccio con nessun altro o sono sordo...eppure di impianti fino ad oggi ne ho sentiti tanti...
Vedi Carmelo...penso che tu non abbia capito ancora un aspetto che è cruciale in alta fedeltà: sui forum pubblici ad alta (o pseudo alta) frequentazione ci scrivono il più delle volte persone il cui unico scopo è poter "dare a tutti il consiglio giusto" (cit. De Andre') a fronte di competenze tecniche pressochè nulle...esattamente come capita ai bar dello sport...
La 2500a suonano come sopra detto se le tieni distanti dalla parete di fondo e/o in stanze in cui hai un caso B o A del metodo. Se le poni invece molto vicine alla parete di fondo in un caso C si rivelano una delle migliori soluzioni in assoluto (diffusori in fase a parte) per tale tipo di collocazione. Infatti a casa tua abbiamo (pur col mio integrato) ascoltato un ottimo risultato nel tuo grande salone.
Il fatto stesso che si parli del suono di una cassa senza parlare della stanza in cui viene ascoltata e del "come" viene collocata da un'immediata misura delle competenze di chi parla.
Massimo
nerone

Re: Grundig box 2500 ap

Messaggio: # 22638Messaggio nerone »

Grazie Massimo, infatti è l'unico diffusore che non sono riuscito a farlo suonare nella stanza piccola 😀
Rispondi