Streamer audio

General audio discussion
Rispondi
ignazio

Streamer audio

Messaggio: # 22552Messaggio ignazio »

Ciao a tutti,
Vorrei conoscere il parere di chi ha fatto eseguire la modifica CCI su streamer audio.
Per la precisione chiedo a chi ha uno streamer modificato da Massimo se il suono uguaglia o perlomeno si avvicina a quello di un grundig cd7550. Grazie
Ignazio
top_zustand

Re: Streamer audio

Messaggio: # 22553Messaggio top_zustand »

Ciao, la mia opinione: con usb collegata e con file non compressi supera il 7550 ma resta inferiore di un pelo ai lettori LT. Se si usa un server con file non compressi si perde un altro pelo di trasparenza ma resta comunque superiore al 7550
nerone

Messaggio: # 22554Messaggio nerone »

Non conosco il cd7550, ho avuto il cd7500, il mio Pioneer N30 LT è superiore
top_zustand

Messaggio: # 22555Messaggio top_zustand »

top_zustand ha scritto: gio 24 ott 2024, 10:30 Ciao, la mia opinione: con usb collegata e con file non compressi supera il 7550 ma resta inferiore di un pelo ai lettori LT. Se si usa un server con file non compressi si perde un altro pelo di trasparenza ma resta comunque superiore al 7550
ops, per lettori modificati LT intendevo i cd player come il philips 960
ignazio

Messaggio: # 22556Messaggio ignazio »

Non capisco perché non riesca a far suonare bene il mio cambridge modificato cci. Rispetto al lettore grundig direi che c'è un abisso. Suona più cupo, meno dinamica e immagine meno coinvolgente. Ho ascoltato su pendrive file ad alta definizione compresi i DSD ma non c'è niente da fare: il lettore grundig suona sempre molto meglio. Avete suggerimenti? Grazie
Ignazio
nerone

Messaggio: # 22557Messaggio nerone »

Secondo me ha qualcosa che non va, devi farlo controllare da Massimo
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22559Messaggio M.Ambrosini »

ignazio ha scritto: gio 24 ott 2024, 11:50 Non capisco perché non riesca a far suonare bene il mio cambridge modificato cci. Rispetto al lettore grundig direi che c'è un abisso. Suona più cupo, meno dinamica e immagine meno coinvolgente. Ho ascoltato su pendrive file ad alta definizione compresi i DSD ma non c'è niente da fare: il lettore grundig suona sempre molto meglio. Avete suggerimenti? Grazie
Ignazio
Non è che hai qualcosa appoggiato sopra al lettore? Lapparecchio che scolleghi lo metti su un divano (o tappeto) in altra stanza? Il ripiano su cui provi i due apparecchi è lo stesso?
Ps: fai il confronto non con i file hd ma con i file lossless copiati su chiavetta direttamente dal cd
Massimo
ignazio

Messaggio: # 22560Messaggio ignazio »

Ciao Massimo, I due apparecchi sono disposti sul pavimento come anche l'amplificatore. Nessun oggetto posato sopra.Ho fatto tutte le prove possibili anche con gli stessi file ma il CD suona sempre molto meglio. Lo streamer suona più spento. Non vorrei che durante il trasporto si sia disinserito il CCI
ignazio

Messaggio: # 22561Messaggio ignazio »

M.Ambrosini ha scritto: gio 24 ott 2024, 13:37
ignazio ha scritto: gio 24 ott 2024, 11:50 Non capisco perché non riesca a far suonare bene il mio cambridge modificato cci. Rispetto al lettore grundig direi che c'è un abisso. Suona più cupo, meno dinamica e immagine meno coinvolgente. Ho ascoltato su pendrive file ad alta definizione compresi i DSD ma non c'è niente da fare: il lettore grundig suona sempre molto meglio. Avete suggerimenti? Grazie
Ignazio
Non è che hai qualcosa appoggiato sopra al lettore? Lapparecchio che scolleghi lo metti su un divano (o tappeto) in altra stanza? Il ripiano su cui provi i due apparecchi è lo stesso?
Ps: fai il confronto non con i file hd ma con i file lossless copiati su chiavetta direttamente dal cd
Non vorrei che le differenze fossero imputabili al differente chip di conversione, ma il CCI dovrebbe farli suonare uguali
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22562Messaggio M.Ambrosini »

ignazio ha scritto: gio 24 ott 2024, 16:24 Ciao Massimo, I due apparecchi sono disposti sul pavimento come anche l'amplificatore. Nessun oggetto posato sopra.Ho fatto tutte le prove possibili anche con gli stessi file ma il CD suona sempre molto meglio. Lo streamer suona più spento. Non vorrei che durante il trasporto si sia disinserito il CCI
Guarda possiamo procedere in questo modo:
1) mi spedisci il player per un controllo (inclusa la chiavetta USB che utilizzi) e vediamo se riscontro anch'io un problema oppure no.
2) Spero di riscontrare anch'io il problema che tu lamenti ma nel caso non riscontrassi nulla qui da me possiamo, se vuoi, porre in atto l'assistenza a domicilio qui citata...nella speranza che in Sicilia tu non sia troppo distante da un aeroporto :)
Massimo
ignazio

Messaggio: # 22563Messaggio ignazio »

M.Ambrosini ha scritto: gio 24 ott 2024, 18:50
ignazio ha scritto: gio 24 ott 2024, 16:24 Ciao Massimo, I due apparecchi sono disposti sul pavimento come anche l'amplificatore. Nessun oggetto posato sopra.Ho fatto tutte le prove possibili anche con gli stessi file ma il CD suona sempre molto meglio. Lo streamer suona più spento. Non vorrei che durante il trasporto si sia disinserito il CCI
Guarda possiamo procedere in questo modo:
1) mi spedisci il player per un controllo (inclusa la chiavetta USB che utilizzi) e vediamo se riscontro anch'io un problema oppure no.
2) Spero di riscontrare anch'io il problema che tu lamenti ma nel caso non riscontrassi nulla qui da me possiamo, se vuoi, porre in atto l'assistenza a domicilio qui citata...nella speranza che in Sicilia tu non sia troppo distante da un aeroporto :)
Grazie per la tua gentilezza e disponibilità. Sono sicuro che riscontrerai qualche problema nell'apparecchio confrontandolo con un cd7550.
Spedisco al tuo indirizzo la prossima settimana.
Ignazio
nerone

Messaggio: # 22566Messaggio nerone »

Ignazio, hai provato a girare la spina dello streamer?
nerone

Messaggio: # 22567Messaggio nerone »

@Massimo, gli streamer LT hanno tutti la stessa impedenza d'uscita come il CD
960LT?
ignazio

Messaggio: # 22568Messaggio ignazio »

nerone ha scritto: ven 25 ott 2024, 11:49 Ignazio, hai provato a girare la spina dello streamer?
Si ho provato ma non cambia molto, resta sempre molto inferiore al grundig cd7550
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22569Messaggio M.Ambrosini »

nerone ha scritto: ven 25 ott 2024, 11:55 @Massimo, gli streamer LT hanno tutti la stessa impedenza d'uscita come il CD
960LT?
L'impedenza di uscita di ogni apparecchio non cambia in funzione delle modifica LT...rimane quella che l'apparecchio ha di serie. Mica cambio lo stadio di uscita.
Escludo (se è questo il tuo pensiero) sia un problema di disadattamento di impedenza.

Ne scriverò quando riceverò l'apparecchio.
Mi raccomando Ignazio...ricorda di allegare anche la pen drive USB che utilizzi
Massimo
ignazio

Messaggio: # 22572Messaggio ignazio »

top_zustand ha scritto: gio 24 ott 2024, 10:30 Ciao, la mia opinione: con usb collegata e con file non compressi supera il 7550 ma resta inferiore di un pelo ai lettori LT. Se si usa un server con file non compressi si perde un altro pelo di trasparenza ma resta comunque superiore al 7550
Scusa ma con pendrive hai ascoltato lo stesso file che hai poi ascoltato su cd7550 e sei arrivato alla conclusione che lo streamer suona meglio? A me il lettore grundig sembra insuperabile, direi che surclassa lo streamer
ignazio

Messaggio: # 22573Messaggio ignazio »

M.Ambrosini ha scritto: ven 25 ott 2024, 18:03
nerone ha scritto: ven 25 ott 2024, 11:55 @Massimo, gli streamer LT hanno tutti la stessa impedenza d'uscita come il CD
960LT?
L'impedenza di uscita di ogni apparecchio non cambia in funzione delle modifica LT...rimane quella che l'apparecchio ha di serie. Mica cambio lo stadio di uscita.
Escludo (se è questo il tuo pensiero) sia un problema di disadattamento di impedenza.

Ne scriverò quando riceverò l'apparecchio.
Mi raccomando Ignazio...ricorda di allegare anche la pen drive USB che utilizzi
Va bene Massimo, ti manderò una delle pendrive usb che uso solitamente
top_zustand

Messaggio: # 22575Messaggio top_zustand »

ignazio ha scritto: ven 25 ott 2024, 21:59
Scusa ma con pendrive hai ascoltato lo stesso file che hai poi ascoltato su cd7550 e sei arrivato alla conclusione che lo streamer suona meglio? A me il lettore grundig sembra insuperabile, direi che surclassa lo streamer
Perdonami la mancanza di chiarezza. Provo a spiegarmi meglio. La stessa traccia musicale non l'ho ascoltata sul cd7550 ma sul cd960 modificato LT. che reputo, attualmente, un paio di spanne al di sopra del cd7550. Rippato in .wav il cd con EAC e riproducendo la traccia rippata su supporto usb collegato al pioneer n30 il risultato è di un pelo inferiore al cd960LT. Quindi per deduzione ritengo il 7550 inferiore al pioneer N30LT. Preciso che non uso una pendrive normale ma una memoria nvme montata su supporto usb per avere maggiore capienza sul supporto
Filippo

Messaggio: # 22577Messaggio Filippo »

top_zustand ha scritto: sab 26 ott 2024, 16:30
Preciso che non uso una pendrive normale ma una memoria nvme montata su supporto usb per avere maggiore capienza sul supporto
Si può avere una foto o un link per vedere questa soluzione?
top_zustand

Messaggio: # 22578Messaggio top_zustand »

Filippo ha scritto: sab 26 ott 2024, 18:25
Preciso che non uso una pendrive normale ma una memoria nvme montata su supporto usb per avere maggiore capienza sul supporto
Si può avere una foto o un link per vedere questa soluzione?
Non ho capito, foto della usb?
Filippo

Messaggio: # 22579Messaggio Filippo »

Si di tutta la "struttura" di memoria collegata al Pioneer.
top_zustand

Messaggio: # 22583Messaggio top_zustand »

https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing

Foto al link. Con dissipatore suona peggio...
Filippo

Messaggio: # 22586Messaggio Filippo »

Ook grazie mille ho capito .... farebbero bene gli altri possessori ad usare lo stesso dispositivo nel medesimo modo....o cmq "bagagli" più grandi di una Pennetta light (probabilmente conta anche la forma della struttura, lo spessore etc etc...)....ma molti seguono Massimo e il cci e poi quando si fanno osservazioni cci le prendono x cazzate.....lo dicevo già tempo fa di attenzionare il tipo di chiavetta USB....
Se è attendibile quello che dici circa la qualità del suono dello streamer, parte del risultato sonoro finale è anche dovuta a quella "chiavetta" USB per me.....
top_zustand

Messaggio: # 22588Messaggio top_zustand »

Questo non lo so perchè non ho fatto paragoni con altre pendrive. La scelta è nata principalmente per avere una chiavetta con almeno mezzo tera di spazio. All'inizio la montavo nuda, poi sono passato alla versione con dissipatore per darle maggiore robustezza evitando che qualcuno involontariamente potesse rovinarla perdendo un po' di qualità. Adesso è in aggiunta allo storage interno del miniserver con daphile che per me è il miglior compromesso tra la qualità della riproduzione e l'agilità del software per comandare il pioneer da telefonino senza utilizzare l'app proprietaria del pioneer che è una vera ciofeca.
Filippo

Messaggio: # 22589Messaggio Filippo »

Eh i confronti tra pennette nn li fa nessuno (ne avevo chiesto testimonianza tempo fa), probabilmente perché bisogna avere orecchio 😜 o perché sono cazzate naturalmente......
Per me è tt chiaro.... continua così 😉

PS: riassunto delle puntate precedenti....hai un mini server nella stanza a fianco con installato daphile dal quale, tramite smartphone, invii musica al Pioneer?
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22590Messaggio M.Ambrosini »

Filippo ha scritto: dom 27 ott 2024, 23:21 Eh i confronti tra pennette nn li fa nessuno (ne avevo chiesto testimonianza tempo fa), probabilmente perché bisogna avere orecchio 😜 o perché sono cazzate naturalmente......

PS: riassunto delle puntate precedenti....hai un mini server nella stanza a fianco con installato daphile dal quale, tramite smartphone, invii musica al Pioneer?
Filippo...in un forum in cui si sentono differenze a fronte di un semplice tubetto di plastica infilato in un cavo è una cosa così anomala che si sentano differenze tra diverse pen drive USB ? Anche i sassi ne hanno consapevolezza qui...
E' da quando modifico media player che do indicazioni di usare pen drive senza parti in movimento e possibilmente con involucro tutto in plastica. Il fatto che abbia chiesto ad Ignazio di spedirmi anche la pen drive non ti dice nulla? Tutti coloro che hanno in casa un media player mod LT hanno consapevolezza del fatto che ogni pen drive cambia in modo più o meno evidente il suono, non è certo una "scoperta" su questo forum...
Massimo
top_zustand

Messaggio: # 22592Messaggio top_zustand »

[/quote]
Sì, ho un ripostiglio da dove parte tutta la rete di casa. Al suo interno, un NAS ed il server per la musica con Daphile. Sul telefono ho un'interfaccia di Daphile dalla quale posso scegliere su quale client DLNA inviare i files musicali. L'interfaccia originale di Daphile (raggiungibile all'IP statico assegnato a Daphile) è migliorata da due plug in di Daphile: "Materiale skin" e "Music and artist information". Così facendo sul telefono ho la possibilità di avere la libreria musicale ordinata per artisti (con foto) ed i loro album (con immagine delle cover". In riproduzione ho i testi dei brani, info sugli artisti in inglese ed altre cazzatelle simpatiche. Mi sono dilungato perchè il limite di utilizzo del Pioneer era la sua app lenta e molto povera. L'interfaccia invece è molto rapida e scorrevole. In aggiunta, con un abbonamento a Tidal, Qobuz, etc la stessa interfaccia raggruppa sotto ogni artista gli album in storage locale e quelli provenienti dallo streaming. Probabilmente nel gruppo questo sistema è già utilizzato da altri utenti ma lo segnalo lo stesso perchè è un'ottima soluzione per chi possiede N30LT.
Se poi il centro di sviluppo di Ravenna ritenesse fondata la possibilità di un miglioramento delle prestazioni del lettore...😊😊😊
Filippo

Messaggio: # 22594Messaggio Filippo »

M.Ambrosini ha scritto: lun 28 ott 2024, 7:14
Filippo ha scritto: dom 27 ott 2024, 23:21 Eh i confronti tra pennette nn li fa nessuno (ne avevo chiesto testimonianza tempo fa), probabilmente perché bisogna avere orecchio 😜 o perché sono cazzate naturalmente......

Filippo...in un forum in cui si sentono differenze a fronte di un semplice tubetto di plastica infilato in un cavo è una cosa così anomala che si sentano differenze tra diverse pen drive USB ? Anche i sassi ne hanno consapevolezza qui...
E' da quando modifico media player che do indicazioni di usare pen drive senza parti in movimento e possibilmente con involucro tutto in plastica. Il fatto che abbia chiesto ad Ignazio di spedirmi anche la pen drive non ti dice nulla? Tutti coloro che hanno in casa un media player mod LT hanno consapevolezza del fatto che ogni pen drive cambia in modo più o meno evidente il suono, non è certo una "scoperta" su questo forum...
Massimo la mia osservazione nn era certo rivolta a te...tempo fa avevo chiesto informazioni sul confronto tra chiavette e nessuno aveva detto nemmeno a......a significare che probabilmente sono tutti consapevoli come dici tu ma nessuno ha fatto confronti, oppure che hanno fatto confronti ma tanti saluti......
nerone

Messaggio: # 22596Messaggio nerone »

top_zustand ha scritto: gio 24 ott 2024, 10:30
Perdonami la mancanza di chiarezza. Provo a spiegarmi meglio. La stessa traccia musicale non l'ho ascoltata sul cd7550 ma sul cd960 modificato LT. che reputo, attualmente, un paio di spanne al di sopra del cd7550. Rippato in .wav il cd con EAC e riproducendo la traccia rippata su supporto usb collegato al pioneer n30 il risultato è di un pelo inferiore al cd960LT. Quindi per deduzione ritengo il 7550 inferiore al pioneer N30LT. Preciso che non uso una pendrive normale ma una memoria nvme montata su supporto usb per avere maggiore capienza sul supporto
Sto ascoltando il cd960LT, lo trovo insuperabile rispetto allo streamer, parlo dello stesso CD rippato..
Il Pioneer N30 a sua volta è insuperabile rispetto agli altri streamer non LT
Filippo

Messaggio: # 22597Messaggio Filippo »

Ma provare ad usare quella memoria USB montata nuda come dice top_zustand (scusa nn so il tuo nome) no eh?
Troppo stupido pensare che possa influire positivamente.......
Caro Massimo saranno tutti consapevoli dell'influenza che può avere questo accessorio ma secondo me nessuno sì è scomodato a fare confronti....ci sarà qualcuno fortunato e qualcun'altro un po' meno.....
Ultima modifica di Filippo il lun 28 ott 2024, 20:21, modificato 1 volta in totale.
nerone

Messaggio: # 22598Messaggio nerone »

Filippo, adesso sto perdendo un po' di tempo dietro al giradischi, prima o poi proverò anche Daphile
Filippo

Messaggio: # 22599Messaggio Filippo »

La memoria USB nn funziona pure senza daphile??
top_zustand

Messaggio: # 22600Messaggio top_zustand »

nerone ha scritto: lun 28 ott 2024, 20:12
Sto ascoltando il cd960LT, lo trovo insuperabile rispetto allo streamer, parlo dello stesso CD rippato..
Sostanzialmente d'accordo ma lo ritengo superiore anche ai cdplayer Grundig
nerone

Messaggio: # 22602Messaggio nerone »

top_zustand ha scritto: lun 28 ott 2024, 20:36
nerone ha scritto: lun 28 ott 2024, 20:12
Sostanzialmente d'accordo ma lo ritengo superiore anche ai cdplayer Grundig
Sisi, l'ho sempre scritto 👍🏻
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22613Messaggio M.Ambrosini »

Caro Ignazio avevi ragione e non ho alibi: la colpa è mia.
Il problema quando si modifica un apparecchio per la prima volta e (come in questo caso) si ha pure a che fare con un telaio particolare, l’approccio iniziale è ovviamente simile a quello solito e quando si ascolta l’entità del miglioramento (soprattutto se prima era piatto come un asse da stiro…) ci si ritiene a volte erroneamente soddisfatti del risultato…quando invece (ed è questo il caso) è ancora un risultato parziale.
Intendiamoci…non è certo molta la differenza in termini di intervento pratico su quanto ho fatto oggi (l’influenza era quella di un paio di dettagli di cui uno era una vite di troppo…) ma la differenza in termini di trasparenza e delicatezza è piuttosto marcata rispetto a come l’ho ricevuto ieri. Me lo tengo un paio di giorni per essere certo di cosa ti spedisco questa volta e mi scuso con te per l’inconveniente dovuto ad una mia leggerezza.
Massimo
ignazio

Messaggio: # 22614Messaggio ignazio »

M.Ambrosini ha scritto: gio 31 ott 2024, 16:58 Caro Ignazio avevi ragione e non ho alibi: la colpa è mia.
Il problema quando si modifica un apparecchio per la prima volta e (come in questo caso) si ha pure a che fare con un telaio particolare, l’approccio iniziale è ovviamente simile a quello solito e quando si ascolta l’entità del miglioramento (soprattutto se prima era piatto come un asse da stiro…) ci si ritiene a volte erroneamente soddisfatti del risultato…quando invece (ed è questo il caso) è ancora un risultato parziale.
Intendiamoci…non è certo molta la differenza in termini di intervento pratico su quanto ho fatto oggi (l’influenza era quella di un paio di dettagli di cui uno era una vite di troppo…) ma la differenza in termini di trasparenza e delicatezza è piuttosto marcata rispetto a come l’ho ricevuto ieri. Me lo tengo un paio di giorni per essere certo di cosa ti spedisco questa volta e mi scuso con te per l’inconveniente dovuto ad una mia leggerezza.
Ciao Massimo, ti ringrazio ancora per aver rimediato al difetto dello streamer. Quella mancanza di trasparenza me lo rendeva quasi inascoltabile.
Non devi assolutamente scusarti perché non è facile intervenire su apparecchi che presentano caratteristiche costruttive completamente diverse dalla filosofia Grundig.
Ignazio
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22615Messaggio M.Ambrosini »

ignazio ha scritto: gio 31 ott 2024, 18:11
Ciao Massimo, ti ringrazio ancora per aver rimediato al difetto dello streamer. Quella mancanza di trasparenza me lo rendeva quasi inascoltabile.
Non devi assolutamente scusarti perché non è facile intervenire su apparecchi che presentano caratteristiche costruttive completamente diverse dalla filosofia Grundig.
Ignazio
Beh sai…non sono come “fonzie” (ricordate la serie televisiva “Happy days” ?) che non riusciva a pronunciare la parola “scusa” :)
A me non comporta alcun problema scusarmi per un errore commesso.
TUTTI commettiamo errori (e sono d’accordo con te che percorrendo strade inesplorate capiti più frequentemente di inciampare), la differenza è solo tra chi li ammette candidamente (non esiste rigore scientifico senza l’ammissione dell’errore) e chi invece, per questioni legate al proprio orgoglio, è pronto ad arrampicarsi su qualunque genere di specchi pur di non ammetterli.

Personalmente tendo ad allontanare questi ultimi e ad abbracciare i primi.
Massimo
nerone

Messaggio: # 22624Messaggio nerone »

Venerdì sono stato da Massimo a fare controllare i diffusori, nell'occasione mi ha chiesto di portargli anche il Pioneer N30LT ed il CD960LT per un altro aggiornamento.
Uso il CD960 per ascoltare i CD ed il Pioneer per ascoltare Tidal, la liquida tramite USB l'ho sentita sempre inferiore al CD.
Dopo l'ultimo aggiornamento apportato mi devo ricredere, adesso è un gran piacere ascoltare anche la liquida.
Questo streamer secondo me ha raggiunto un grande upgrade, per il 960 non serve che scrivo altro😀
Ottimo lavoro Massimo 👍🏻
ignazio

Messaggio: # 22635Messaggio ignazio »

M.Ambrosini ha scritto: gio 31 ott 2024, 16:58 Caro Ignazio avevi ragione e non ho alibi: la colpa è mia.
Buongiorno Massimo, ho ascoltato lo streamer Cambridge dopo il tuo ulteriore aggiornamento e mi è caduta la mascella!!! Ti ringrazio immensamente perché non avrei mai pensato che saresti stato in grado di resuscitare un apparecchio che prima suonava veramente male, direi quasi inascoltabile. Consiglio a tutti la modifica CCI su streamer audio scegliendo ovviamente quegli apparecchi che Massimo ritiene idonei.
Ignazio
top_zustand

Messaggio: # 22647Messaggio top_zustand »

Aggiornati PioneerLT - cd960LT
Ieri sera sono stato da Massimo per gli aggiornamenti: la mia prima impressione è che il Pioneer abbia fatto un bel passo in avanti ma il cd960 ne ha fatto uno e mezzo. Non c'è storia, il 960 viaggia su livelli mai raggiunti prima, una trasparenza mai vista. Lo streamer migliora ma di fronte a quest'ultimo aggiornamento resta più indietro. Questa la prima impressione. Ovviamente ascolto basato sulla stessa traccia che, prima o poi, Massimo imparerà ad apprezzare. Alternando il file wav ed il CD la differenza è netta, tutti e due su livelli altissimi di riproduzione ma l'impressione è che il 960 sia al 3.0 mentre il pioneer viaggi ancora sul 2.2. Purtroppo sembra che il pioneer non abbia possibilità di ulteriori sviluppi perchè ci sono limiti intrinseci della macchina come mi ha spiegato il signor LT. Ma la speranza di un ulteriore miglioramento resta. D'altra parte sono vent'anni e più che Massimo dice che più di così non si può e poi si inventa qualcosa per spostare l'asticella ancora più in alto. Comunque, diavoletto di Ravenna, un grandissimo grazie per il lavoro svolto e per i risultati raggiunti.
Filippo

Messaggio: # 22648Messaggio Filippo »

Il Pioneer mi fece storcere il naso appena lo vidi....che materiali del cavolo..... comincia a cambiare il coperchio se vuoi migliorare..... 😑
top_zustand

Messaggio: # 22649Messaggio top_zustand »

Beh, però, attenzione, siamo a livelli molto più alti dei cdp Grundig ed appena un velo di trasparenza rispetto al CD. Se lo si utilizza per fare zapping sulla propria libreria o ascoltare degli album su Tidal prima di acquistare il supporto fisico è necessario ed imbattibile
Filippo

Messaggio: # 22650Messaggio Filippo »

Dovrei sentirlo per risponderti con cognizione di causa...
nerone

Messaggio: # 22651Messaggio nerone »

Personalmente dopo gli ultimi aggiornamenti ascolto di più il Pioneer rispetto al 960, i file rippati su USB suonano quasi similmente al CD
Filippo

Messaggio: # 22652Messaggio Filippo »

Opinione mia personale con quel coperchio il Pioneer dovrebbe perdere in ariosità,....poi probabilmente si può recuperare qualcosa da altre parti ma resta sul groppone.....
nerone

Messaggio: # 22653Messaggio nerone »

Il livello raggiunto del Pioneer è veramente alto, non credo ci sia altro da fare su questa elettronica
Filippo

Messaggio: # 22654Messaggio Filippo »

Mi riferivo allo scarto con i Philips LT, una delle differenze col Pioneer, per questione di materiali, potrebbe essere nella gamma alta e nell' ariosità generale.....che poi suoni bene è un altro discorso.....che poi nn si possa fare più niente che non sia troppo complicato per migliorarlo è un altro discorso....
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22655Messaggio M.Ambrosini »

top_zustand ha scritto: ven 15 nov 2024, 11:22 Comunque, diavoletto di Ravenna, un grandissimo grazie per il lavoro svolto e per i risultati raggiunti.
Grazie a te Carlo...è proprio grazie ad orecchie attente e libere da pregiudizi come le tue (e per fortuna di tante altre persone) che traggo soddisfazione per il mio lavoro e trovo la forza per curare anche il minimo dettaglio avendo come obiettivo la trasparenza assoluta.
Poi leggo Filippo e mi sparerei... :shock: :D
Un ringraziamento lo devo anch'io a qualcuno: Mr. John Dunlavy che attraverso le sue SC-II rende più semplice il mio lavoro di verifica sul campo. Come tu stesso mi dicevi durante l'ascolto da me: non ti lasciano dubbi sul fatto che sul disco ci sia quello che stai ascoltando.
Massimo
nerone

Messaggio: # 22656Messaggio nerone »

Massimo, gli aggiornamenti sono tutti uguali?
Lo chiedo perché il mio Pioneer suona similmente al CD 960 🤔
cmq sia sono soddisfatto su tutte e due le elettroniche😀
nerone

Messaggio: # 22657Messaggio nerone »

top_zustand, in che catena (impianto) stai confrontando il Pioneer ed il Philips?
top_zustand

Messaggio: # 22658Messaggio top_zustand »

Integrato LT, DSL
top_zustand

Messaggio: # 22659Messaggio top_zustand »

Installazione impianto con diverse criticità, frutto di un compromesso tra arredo e canoni di installazione. Test con Tracy Chapman cd omonimo e DAVID SYLVIAN & NINE HORSES "SNOW BORNE SORROW" un cd che Massimo adora...
nerone

Messaggio: # 22660Messaggio nerone »

top_zustand ha scritto: sab 16 nov 2024, 10:56 Integrato LT, DSL
👍🏻👍🏻👍🏻
ignazio

Messaggio: # 22707Messaggio ignazio »

Buongiorno Massimo, per dovere di cronaca volevo informarti che sul Cambridge CCI adesso ascolto con soddisfazione anche musica in streaming usando l'hotspot del cellulare. Prima dell'ultima tua modifica suonava malissimo e io davo la colpa al wifi da hotspot che ritenevo non abbastanza veloce.
Consiglio a tutti di far modificare uno streamer come il mio Cambridge che ha un'APP molto buona
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22708Messaggio M.Ambrosini »

Grazie Ignazio per il tuo feedback!
Massimo
hifi_disease

Messaggio: # 22748Messaggio hifi_disease »

top_zustand ha scritto: ven 15 nov 2024, 11:22 Aggiornati PioneerLT - cd960LT
Ieri sera sono stato da Massimo per gli aggiornamenti: la mia prima impressione è che il Pioneer abbia fatto un bel passo in avanti ma il cd960 ne ha fatto uno e mezzo. Non c'è storia, il 960 viaggia su livelli mai raggiunti prima, una trasparenza mai vista. (...) l'impressione è che il 960 sia al 3.0 mentre il pioneer viaggi ancora sul 2.2. (...) Ma la speranza di un ulteriore miglioramento resta. D'altra parte sono vent'anni e più che Massimo dice che più di così non si può e poi si inventa qualcosa per spostare l'asticella ancora più in alto.
eccone un altro... mi era sfuggito questo 3d, uscito prima che tirassi fuori anch'io la storia dell'ultimo aggiornamento. meglio così, ho ascoltato senza influenze. sottoscrivo.
Cainanirs

Messaggio: # 22792Messaggio Cainanirs »

Ho fatto modificare il mio streamer da Massimo e posso dirti che il miglioramento del suono è notevole. Pur non essendo identico al Grundig CD7550, il suono è sicuramente più dettagliato e bilanciato. Se cerchi un suono caldo e preciso, questa modifica potrebbe avvicinarsi molto a quello che stai cercando.
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 22797Messaggio M.Ambrosini »

Cainanirs ha scritto: mar 24 dic 2024, 15:19 Ho fatto modificare il mio streamer da Massimo e posso dirti che il miglioramento del suono è notevole. Pur non essendo identico al Grundig CD7550, il suono è sicuramente più dettagliato e bilanciato. Se cerchi un suono caldo e preciso, questa modifica potrebbe avvicinarsi molto a quello che stai cercando.
Ti ho chiesto in MP la tua identità dal momento che ogni tanto capitano "simpaticoni" che si presentano in forma anonima sostenendo di avere cose mie (o da me modificate) che invece non hanno e la tua risposta evasiva (in privato) non mi è per nulla piaciuta. Mi puzza un po' sinceramente il tuo ip di registrazione che risulta allocato in Canada (e quindi o abiti in Canada o hai usato una vpn per iscriverti). Se invece sei effettivamente una persona che ha una macchina da me modificata di certo non ti deve creare alcun problema dirmi in privato chi sei.
In caso ciò non venga chiarito sappi che da ora sei un osservato speciale...apprezzo le persone che non hanno nulla da nascondere, i doppiogiochisti li accompagno volentieri alla porta.
Massimo
Rispondi