Cavi per DSL phased

Rispondi
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Cavi per DSL phased

Messaggio: # 23047Messaggio M.Ambrosini »

Dal momento che le nuove Phased (e anche le Phased Small) saranno dotate di morsetti di ingresso come vi dicevo, sarà possibile provare eventualmente anche cavi diversi. Personalmente come miglior soluzione che offre il mercato odierno vi consiglio ancora i Norstone nella sezione di 1,5mmq se la distanza che avete non supera i 3 - 3,5m mentre opterei per i 2,5mmq se la distanza è maggiore (sarebbero da evitare comunque distanze superiori ai 5m dall'amplificatore).
I Norstone con guaina bianca li trovate on-line in vendita al metro o anche in confezioni da 10m o da 15m con sigla W150 per sezione 1,5mmq e W250 per sezione 2,5mmq.
Spero ciò vi sia utile.
Massimo
BUZZ78

Re: Cavi per DSL phased

Messaggio: # 23048Messaggio BUZZ78 »

Hi Massimo, thanks for your advises. Any differences with cl150/250 ?
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 23049Messaggio M.Ambrosini »

BUZZ78 ha scritto: dom 9 mar 2025, 19:55 Hi Massimo, thanks for your advises. Any differences with cl150/250 ?
I think very similar but I didn't make any comparisons
Massimo
antonio

Messaggio: # 23068Messaggio antonio »

Possono essere utilizzati anche i cavi grundig opportunamente privati del connettore din , ovviamente se lo si avesse disponibile e non utilizzato? Li hai mai provati? In linea teorica dovrebbe essere trasparenti il giusto...
antonio

Messaggio: # 23069Messaggio antonio »

Mi correggo, privati del conettore punto linea....
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 23070Messaggio M.Ambrosini »

antonio ha scritto: sab 15 mar 2025, 1:54 Mi correggo, privati del conettore punto linea....
Tutto dipende dalla distanza, sono assimilabili come sezione al W150.
Massimo
antonio

Messaggio: # 23071Messaggio antonio »

Quindi se la distanza è inferiore ai 3/3,5 mt è possibile utilizzare il cavo grundig, giusto? Ma volendo , è possibile avere su richiesta una phased che ha già il cavo come la vecchia dsl , senza la vaschetta? Non dicevi che quella era la soluzione migliore? Personalmente la vaschetta non mi interessa, preferirei la vecchia soluzione, dovendole pilotare i tuoi finali mono....
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 23072Messaggio M.Ambrosini »

antonio ha scritto: sab 15 mar 2025, 11:12 Quindi se la distanza è inferiore ai 3/3,5 mt è possibile utilizzare il cavo grundig, giusto? Ma volendo , è possibile avere su richiesta una phased che ha già il cavo come la vecchia dsl , senza la vaschetta? Non dicevi che quella era la soluzione migliore? Personalmente la vaschetta non mi interessa, preferirei la vecchia soluzione, dovendole pilotare i tuoi finali mono....
Con o senza vaschetta (a condizione di utilizzarla con morsetti stretti e cavo ben inserito come fosse una banana) non comporta inconvenienti in questo ambito (altrimenti non avrei optato per questa soluzione). Mi farebbe piacere evitare versioni "custom" se possibile
Massimo
antonio

Messaggio: # 23075Messaggio antonio »

Come non detto, non mi interessa avere versioni custom da esibire se non sono giustificate da prestazioni superiori....non mi hai risposto sui cavi grundig...
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 23076Messaggio M.Ambrosini »

antonio ha scritto: sab 15 mar 2025, 15:08 Come non detto, non mi interessa avere versioni custom da esibire se non sono giustificate da prestazioni superiori....non mi hai risposto sui cavi grundig...
Si, i cavi Grundig vanno bene se stai sotto quella metratura
Massimo
antonio

Messaggio: # 23080Messaggio antonio »

E per inserirli nella vaschetta delle phased dovrei collegarli a delle banane?
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 23081Messaggio M.Ambrosini »

antonio ha scritto: sab 15 mar 2025, 19:48 E per inserirli nella vaschetta delle phased dovrei collegarli a delle banane?
No, va semplicemente inserito con forza il cavo nudo (ovviamente spellato) nei fori predisposti per le banane, ti farò vedere come fare alla prima occasione
Massimo
Rispondi