Video confronti al meeting?

General audio discussion
Rispondi
cicciobomba

Video confronti al meeting?

Messaggio: # 23053Messaggio cicciobomba »

Buonasera Max,
io per ora non posso confermare di esserci --- spero di salire prima per sentire le DSL Phased, magari con Giuseppe.

Scrivo qui per lanciare un'idea.. che ne pensi di fare qualche video dei confronti?
So benissimo che non sono affidabili al 100% e che le finezze non si colgono, però molte persone ne fanno uso e per accendere la curiosità potrebbero funzionare bene.
A
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Re: Video confronti al meeting?

Messaggio: # 23055Messaggio M.Ambrosini »

cicciobomba ha scritto: mar 11 mar 2025, 20:59 Buonasera Max,
io per ora non posso confermare di esserci --- spero di salire prima per sentire le DSL Phased, magari con Giuseppe.

Scrivo qui per lanciare un'idea.. che ne pensi di fare qualche video dei confronti?
So benissimo che non sono affidabili al 100% e che le finezze non si colgono, però molte persone ne fanno uso e per accendere la curiosità potrebbero funzionare bene.
A
Le impressioni date dai video sono sempre fuorvianti (ne ho parlato in un articolo che purtroppo pochi hanno letto QUI ) sia in positivo che in negativo...chi ha serie intenzioni di capire come suona un apparecchio o un sistema muove il proprio deretano e passa ad ascoltare con le proprie orecchie...per tutti gli altri c'è mastercard (da utilizzare presso qualunque venditore di hifi). Per di più un video permette ai detrattori che si fondano sul pregiudizio di sparare facilmente a zero senza avere alcuna ragion veduta (o meglio "sentita") reale. Poi ciascuno può fare ciò che vuole incluso i video nei meeting ma l'unico video che potrebbe essere probante è quello di confronto con strumenti dal vivo nello stesso ambiente come quello fatto in occasione di un precedente meeting QUI
Massimo
cicciobomba

Messaggio: # 23056Messaggio cicciobomba »

Non avevo letto il tuo articolo, il cui contenuto è condivisibile al 100% --- naturalmente.
Il punto è che il mondo cambia molto rapidamente e per intercettare qualche "giovane" (non qualche imputridito audiofilo) un video su Youtube è quasi l'unica via. E' chiaro che opportunità e rischi viaggiano di pari passo. Pensaci... (naturalmente non mi riferivo ad un telefonino, ma almeno ad una registrazione fatta con un paio di microfoni in stereo).
Cari saluti
A
top_zustand

Messaggio: # 23057Messaggio top_zustand »

top_zustand ha scritto: lun 3 mar 2025, 11:24Presente
Ovviamente il primo a rispondere sarà premiato con una coppia delle DSL in presentazione. Ringrazio anticipatamente...
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 23058Messaggio M.Ambrosini »

cicciobomba ha scritto: mer 12 mar 2025, 11:14 Non avevo letto il tuo articolo, il cui contenuto è condivisibile al 100% --- naturalmente.
Il punto è che il mondo cambia molto rapidamente e per intercettare qualche "giovane" (non qualche imputridito audiofilo) un video su Youtube è quasi l'unica via. E' chiaro che opportunità e rischi viaggiano di pari passo. Pensaci... (naturalmente non mi riferivo ad un telefonino, ma almeno ad una registrazione fatta con un paio di microfoni in stereo).
Cari saluti
A
Ho spostato i messaggi in un nuovo argomento e vi prego di fare qui i vostri commenti...il topic di iscrizione al meeting va usato solo per quello scopo dal momento che poi serve anche come lista di prenotazione in pizzeria
Massimo
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 23059Messaggio M.Ambrosini »

top_zustand ha scritto: mer 12 mar 2025, 12:45
Ovviamente il primo a rispondere sarà premiato con una coppia delle DSL in presentazione. Ringrazio anticipatamente...
...e magari anche con una coppia di DSL Phased Small dal momento che saranno pronte pure loro per quella data :D
Massimo
cicciobomba

Messaggio: # 23060Messaggio cicciobomba »

Ok! Continuiamo qui se qualcuno ha qualcosa da aggiungere. Io un piccolo registratore stereo digitale in PCM ce l'ho, ci ho registrato qualche concerto anni fa e non è niente male, ma non è un multitraccia professionale, è solo (presumibilmente) molto meglio di un telefonino :lol:
PS
Una coppia di DSL a chi registra no? :D
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 23061Messaggio M.Ambrosini »

cicciobomba ha scritto: mer 12 mar 2025, 13:09 Ok! Continuiamo qui se qualcuno ha qualcosa da aggiungere. Io un piccolo registratore stereo digitale in PCM ce l'ho, ci ho registrato qualche concerto anni fa e non è niente male, ma non è un multitraccia professionale, è solo (presumibilmente) molto meglio di un telefonino :lol:
Non serve a NULLA Antonio...non hai alcun riferimento...leggiti con attenzione l'articolo che ti ho linkato sopra
Una coppia di DSL a chi registra no? :D
Mi spiegherei meglio la voglia di registrare... :D
Massimo
top_zustand

Messaggio: # 23062Messaggio top_zustand »

M.Ambrosini ha scritto: mer 12 mar 2025, 13:05
top_zustand ha scritto: mer 12 mar 2025, 12:45
...e magari anche con una coppia di DSL Phased Small dal momento che saranno pronte pure loro per quella data :D
Giusto, scusami, le avevo dimenticate...
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 23116Messaggio M.Ambrosini »

Mi sono accorto solo ora che il link alle foto del meeting ravennate scorso erano accessibili solo ai loggati a Google...ora l'accesso è totale, mi scuso per l'inconveniente
https://hifiaudio.altervista.org/18-meeting-ravenna/
Massimo
Rispondi