L'esperto artificiale

General audio discussion
Rispondi
cicciobomba

L'esperto artificiale

Messaggio: # 23384Messaggio cicciobomba »

Cari tutti,
parlando con un amico stasera al telefono ho avuto un'anteprima del futuro che è già presente senza che ce ne siamo accorti. Sapevo che gran parte dei giornalisti dovrà vedere come guardagnarsi la pagnotta da qui a breve, solo immaginavo per quelli più tecnici una agonia un po' più lunga e ancora lunga vita al passaparola tra esperti o amici... ma non avevo messo in conto findove potesse arrivare la cieca fiducia nell'Intelligenza Artificiale!

A chi chiedere quali componenti comprare per migliorare il suono dell'impianto, spiegando dettagliatamente il perché e il percome, se non all'onnisciente ChatGPT? E sai che spiegazione con i fiocchi tira fuori?

Ebbene stasera ho scoperto che esiste chi già oggi spende centinaia o migliaia di euro per comprare il/i componente/i suggerito da ChatGPT, ovvero un software progettato per generare testo. Siamo alla virtualizzazione totale delle relazioni umane, allo svilimento totale dell'esperienza sul campo e alla delega totale delle funzioni cognitive e uditive. Non so, lo trovo tragicomico, nel senso che di primo acchito mi sono messo a ridere: mai e poi mai mi fiderei di un software... ma poi l'ho presa più seriamente. Che ne pensate?
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Re: L'esperto artificiale

Messaggio: # 23387Messaggio M.Ambrosini »

Sai...ci hanno raccontato in tanti che l'intelligenza artificiale sarebbe stata un grande passo avanti...ci hanno anche raccontato che il passaggio all'euro sarebbe equivalso al lavorare la metà guadagnando il doppio...e così tante altre cose ci raccontano e ci hanno raccontato (anche in campo audio) che si sono rivelate dei boomerang...ma l'esperienza sembra che alla specie umana non sia di particolare insegnamento.
Ora grazie all'AI non sappiamo più se un video che vediamo sia vero o sia un fake...che grande passo avanti!
Massimo
gere

Re: L'esperto artificiale

Messaggio: # 23389Messaggio gere »

"ci hanno anche raccontato che il passaggio all'euro sarebbe equivalso al lavorare la metà guadagnando il doppio...": mortadella forever!
Rispondi