Il mio falegname-tornitore da legno che finora mi ha fatto le casse ha deciso di smettere di farle a fronte dei (mi pare di ricordare) 84 anni sul groppone.
Ho trovato un altro falegname attrezzato modernamente con macchine a controllo numerico che mi ha dato fiducia ma come costi rispetto al vecchio artigiano sono aumentati del...100% ovvero il primo preventivo è esattamente il doppio di quanto mi costavano prima!
Spero di trovare qualcosa di maggiormente conveniente altrimenti sarà costretto ad aumentare il costo dei diffusori dell'esatta misura che mi viene richiesta in più.
cambio falegname...
- M.Ambrosini
- Site Admin
- Contatta:
cambio falegname...
Massimo
- M.Ambrosini
- Site Admin
- Contatta:
Re: cambio falegname...
Mi stanno arrivando messaggi in whatsapp con richiesta del nuovo prezzo....pazienza ragazzi, prima di accettare un raddoppio netto del prezzo di lavorazione del mobile voglio chiedere anche con altri falegnami...poi vi aggiorno su questo topicM.Ambrosini ha scritto: lun 12 gen 2026, 12:17 Il mio falegname-tornitore da legno che finora mi ha fatto le casse ha deciso di smettere di farle a fronte dei (mi pare di ricordare) 84 anni sul groppone.
Ho trovato un altro falegname attrezzato modernamente con macchine a controllo numerico che mi ha dato fiducia ma come costi rispetto al vecchio artigiano sono aumentati del...100% ovvero il primo preventivo è esattamente il doppio di quanto mi costavano prima!
Spero di trovare qualcosa di maggiormente conveniente altrimenti sarà costretto ad aumentare il costo dei diffusori dell'esatta misura che mi viene richiesta in più.
Massimo
- M.Ambrosini
- Site Admin
- Contatta:
Bene ho finito il giro di quattro preventivi e...quella che mi sembrava una soluzione molto cara rispetto al mio vecchio falegname era in realtà la meno cara delle quattro.
L'incremento sul costo sarà pertanto di 400 euro.
Mi spiace ma non posso farci nulla.
L'incremento sul costo sarà pertanto di 400 euro.
Mi spiace ma non posso farci nulla.
Massimo
- M.Ambrosini
- Site Admin
- Contatta:
Dimenticavo una cosa importante.
Il mio vecchio falegname non vuole più fare le "casse grandi" (le DSL Phased) perchè ha male ad un braccio e spostando pesi di una certa importanza tale dolore gli si aggrava. Non gli capita invece con le "casse piccole" (le DSL Phased Small) che sono molto più leggere.
Ha accettato quindi pochi giorni fa di farmi le prime due coppie di Phased Medium perchè sono poco più grandi delle "piccole".
Se, come mi auguro, non avrà problemi a spostarle (del resto peseranno poco più della metà delle Phased...) allora almeno i due modelli da piedistallo potrò continuare (non so per quanto comunque) a commissionarli a lui mantenendo il costo di partenza. Per le Phased invece vale quanto detto sopra.
Il mio vecchio falegname non vuole più fare le "casse grandi" (le DSL Phased) perchè ha male ad un braccio e spostando pesi di una certa importanza tale dolore gli si aggrava. Non gli capita invece con le "casse piccole" (le DSL Phased Small) che sono molto più leggere.
Ha accettato quindi pochi giorni fa di farmi le prime due coppie di Phased Medium perchè sono poco più grandi delle "piccole".
Se, come mi auguro, non avrà problemi a spostarle (del resto peseranno poco più della metà delle Phased...) allora almeno i due modelli da piedistallo potrò continuare (non so per quanto comunque) a commissionarli a lui mantenendo il costo di partenza. Per le Phased invece vale quanto detto sopra.
Massimo