...ovvero l'attuale band-fenomeno in ambito Rock sperimentale...più precisamente, volendoli in qualche modo classificare, math rock microtonale.
Si tratta di un duo canadese (del Quebec), che da qualche mese sta spopolando sul web e sui social a livello mondiale, pur suonando un genere di nicchia.
"Look" e "format" quantomeno originali (a partire dal nome): due maschere (vere! come quelle di Carnevale), che rappresentano due personaggi. I due artisti mantengono l'anonimato (tipo Daft Punk ai tempi) - ma qualcosa dal web è trapelato.
I due personaggi sono due extraterrestri e parlano una lingua incomprensibile tutta loro e sono:
Khn de Poitrine - chitarra microtonale a doppia tastiera (chitarra + basso) + Loop Station ed effetti vari (manovrati con il piede nudo)
Klec de Poitrine - batteria
Al primo impatto appaiono onestamente come due pagliacci, ma ascoltandoli emerge la sostanza.
Mi sembrano comunque tecnicamente veramente bravissimi nel loro ambito, considerando che sono in due e fanno tutto in diretta.
Dal punto di vista puramente artistico mi vengono in mente, indipendentemente dal genere musicale, nomi come Sun Ra e Gong...
Questo il video (live senza pubblico) che li ha fatti esplodere...
https://www.youtube.com/watch?v=0Ssi-9w ... rt_radio=1
Poi, per quanto detto, in rete si trova molto altro come live con pubblico, interviste (a dire il vero esilaranti) ed i più svariati commenti.
Angine de Poitrin
- moyayah
- Contatta:
- saharadust
Re: Angine de Poitrin
Up until now, this forum was one of the very few places on the web that this band wasn’t being discussed.
As you say, they’ve been all over and everywhere, exploding beyond all proportion.
They’re nice and funny, nothing too original musically (those claiming they are original just haven’t heard the classic experimental rock outfits from the late twentieth century…), but nice. What always makes me wonder is how overhyped some things get (at which point I tend to lose interest in them) whereas others are dismissed…
They’re nice and funny, nothing too original musically (those claiming they are original just haven’t heard the classic experimental rock outfits from the late twentieth century…), but nice. What always makes me wonder is how overhyped some things get (at which point I tend to lose interest in them) whereas others are dismissed…
Boris
-
cicciobomba
Re: Angine de Poitrin
Musica bizzarra, onestamente. Sono ancora più cervellotici dei Primus, mentre il sound è incardinato sulla loop station.
Certo sono meglio dell'IA, meglio della spazzatura commerciale, ma boh, dopo un paio di minuti mollo, mi sembra tutto finalizzato a stupire. I costumi funzionano su chi ascolta con gli occhi.
Certo sono meglio dell'IA, meglio della spazzatura commerciale, ma boh, dopo un paio di minuti mollo, mi sembra tutto finalizzato a stupire. I costumi funzionano su chi ascolta con gli occhi.