LT listen troubleshoot

Bloccato
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

LT listen troubleshoot

Messaggio: # 22533Messaggio M.Ambrosini »

Questo post è indirizzato ai proprietari di apparecchi LT.

Fin dai primi LT costruiti nel 1984 provo soddisfazione per il mio lavoro solo quando vedo soddisfatte le persone che li hanno in casa. Oggi, dopo tanti anni di lavoro dedicati ad uno dei problemi più rognosi da risolvere in campo audio, ritengo che questo possa essere sempre possibile sia a confronto dei migliori Grundig CCI che (a maggior ragione) a confronto di qualunque altro apparecchio in commercio.

Dal momento che chiunque (o quasi chiunque…) abbia in casa un LT penso voglia ascoltarlo al massimo delle sue potenzialità, nel caso a casa vostra preferiate altro (di qualunque marchio e di qualunque costo sia) sono personalmente disponibile a recarmi ovunque in Italia per risolvere eventuali problemi di rendimento che possiate riscontrare: ho lavorato per quarant’anni al fine di poter proporre apparecchi che se correttamente installati possono sostenere qualunque confronto ed è ovviamente motivo di primaria soddisfazione da parte mia poter vedere il viso soddisfatto di chi alla fine di tale intervento possa riscontrare ciò.

Solo se riscontrerete risolto il vostro problema mi rimborserete le spese vive di viaggio documentabili, mentre per il mio tempo non chiedo comunque nulla. Mi affido quindi totalmente alla vostra onestà.

Occorre siano verificate alcune condizioni minime senza le quali è impossibile poter arrivare ad una soluzione. Se ad esempio non utilizzate un tappeto dinanzi ai diffusori o avete una stanza per nulla arredata (ovvero arredata solo con gli apparecchi dell’impianto) queste sono già due condizioni che a fronte del riverbero ambientale che generano (con conseguente perdita di definizione) possono fare meglio risaltare apparecchi poveri di armoniche e di dettagli perché in tale contesto tutto ciò che “si aggiunge” viene a creare maggiore confusione per cui paradossalmente è meglio avere a che fare con un elettronica povera. Penso sia capitato a tutti di andare a cena in ristoranti frequentati particolarmente chiassosi (a fronte del loro nullo trattamento ambientale)…più sono frequentati (quindi metaforicamente più “informazioni” sono presenti in ambiente) e meno risulta possibile anche un semplice dialogo con chi ci accompagna.

Vi chiederò quindi qualche foto della vostra collocazione al fine di rendermi conto quanto possa essere fattibile un intervento risolutivo.

Altra condizione necessaria è che il vostro LT sia utilizzato all'interno di un sistema full CCI : se ad esempio utilizzate un lettore cd mod LT con un amplificazione convenzionale (ovvero non CCI) va da se che tale lettore non possa esprimere la trasparenza di cui è capace. Un contatto telefonico è auspicabile per chiarire meglio caso per caso.
Non chiamatemi se utilizzate diffusori bass-reflex: ne sono allergico (indipendentemente dal costo) e non voglio evidenziare quindi a casa vostra disdicevoli reazioni allergiche :)

Questo intervento a domicilio sono disponibile ad eseguirlo ovviamente solo a fronte di apparecchi LT aggiornati alla versione NTS. Su alcuni apparecchi tale aggiornamento è fattibile anche a domicilio ma su altri no ed occorre quindi preventivamente spedirmeli. Occorre sentirci per valutare i singoli casi. Gli aggiornamenti vi ricordo che sono sempre gratuiti (salvo non comportino il cambio del modello come ad esempio da "DSL old type" a "DSL Ext")

Non mi risulta che ci siano altri pazzi su questo pianeta disponibili ad offrire un’assistenza di questo genere….spero questo renda meglio comprensibili quali sono le ragioni effettive che mi motivano a differenza di quelle (unicamente commerciali) che motivano altri.
Massimo
Bloccato