Box 850 prima serie...uniche

General audio discussion
Rispondi
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Box 850 prima serie...uniche

Messaggio: # 22642Messaggio M.Ambrosini »

Credo mi sia capitata una casualità molto particolare con questa coppia di 850...intanto posto qualche foto...vediamo se qualcuno indovina...
850.png
20241106_142341.jpg
Screenshot_1.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo
Guil

Re: Box 850 prima serie...uniche

Messaggio: # 22643Messaggio Guil »

The two woofers look different, especially the filament attachment to the back of the membrane.

Guil
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Re: Box 850 prima serie...uniche

Messaggio: # 22644Messaggio M.Ambrosini »

Guil ha scritto: mer 13 nov 2024, 9:14 The two woofers look different, especially the filament attachment to the back of the membrane.

Guil
Esatto Guil
Uno solo dei due woofer ha i fili dell’equipaggio mobile a vista. Entrambi i woofer hanno il medesimo codice a 10 cifre: 19074-006.01 ed è evidente (per un tecnico) che nessuno dei due è stato riparato.
Dalla foto della prova su Suono potete notare come su questo modello fossero installati woofer con fili a vista. Quindi potreste dirmi: avranno cambiato l’altro woofer!
A parte il fatto che, a giudicare dalla fatica che ho fatto a togliere le griglie, credo che nessuno le avesse mai aperte…potete osservare comunque che i woofer prodotti per la successiva serie “professional” (la terza foto) avessero la cupola centrale del medesimo colore del cono mentre sul woofer montato su queste 850 prima serie le cupole sono entrambe più scure del cono (come è evidente anche dalla foto della prova).

Non posso avere certezze nell’affermarlo ma credo mi sia capitata la coppia da cui la produzione di quei woofer è passata da “con fili a vista” a “senza fili a vista”…
Massimo
Rispondi