nel processo di costruzione del mio impianto Grundig composto da XV7500+T7500 e le Aktiv30, sto valutando se e come integrare al meglio il giradischi PS1020, mantenendo però il miglior effetto estetico.
Relativamente al posizionamento ottimale del giradischi e alla sua coperchio ho visto che una soluzione adoperata da un membro del forum è stata di sostituire il coperchio originale con una copertura in plexiglass che possa poggiare rigidamente sul piano di appoggio del giradischi stesso.
A questo punto mi chiedo, è necessario/utile anche in questo caso creare un sistema di cerniera regolabile coperchio-piano di appoggio per far si che il coperchio sia leggermente sollevato e parzialmente acusticamente permeabile o è sufficiente il foro posteriore necessario per la fuoriuscita dei cavi?
Ho una mezza idea di creare una base in legno per il ps1020 su cui incernierare il coperchio e creare così una teca completa e regolabile per il giradischi.
Vi tengo aggiornati sulle evoluzioni, anche perchè il ps1020 giusto devo ancora trovarlo