Aggiornato sito "diffusori rilevanti"

General audio discussion
Rispondi
grunduale

Re: Aggiornato sito "diffusori rilevanti"

Messaggio: # 23432Messaggio grunduale »

Mi fa molto piacere che tu abbia inserito le ESL 57 che posseggo e apprezzo da tanti anni. Vorrei chiederti come le lasci a terra senza piedini e cosa intendi per "opportunamente sollevato da dietro per regolare il tilt".
Grazie,Guglielmo
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 23433Messaggio M.Ambrosini »

grunduale ha scritto: mar 8 lug 2025, 11:15 Mi fa molto piacere che tu abbia inserito le ESL 57 che posseggo e apprezzo da tanti anni. Vorrei chiederti come le lasci a terra senza piedini e cosa intendi per "opportunamente sollevato da dietro per regolare il tilt".
Grazie,Guglielmo
Intendo semplicemente mettere uno spessore dietro di 2-3cm per indirizzarsele sulle orecchie in senso verticale.
Massimo
grunduale

Messaggio: # 23434Messaggio grunduale »

grazie per la spiegazione.
ignazio

Messaggio: # 23435Messaggio ignazio »

M.Ambrosini ha scritto: mar 8 lug 2025, 11:26
grunduale ha scritto: mar 8 lug 2025, 11:15 Mi fa molto piacere che tu abbia inserito le ESL 57 che posseggo e apprezzo da tanti anni. Vorrei chiederti come le lasci a terra senza piedini e cosa intendi per "opportunamente sollevato da dietro per regolare il tilt".
Grazie,Guglielmo
Intendo semplicemente mettere uno spessore dietro di 2-3cm per indirizzarsele sulle orecchie in senso verticale.
Ciao Massimo, ma un ampli grundig cci sarebbe idoneo a pilotarle visto che le elettrostatiche sono casse difficili?
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 23437Messaggio M.Ambrosini »

ignazio ha scritto: mar 8 lug 2025, 21:44
Ciao Massimo, ma un ampli grundig cci sarebbe idoneo a pilotarle visto che le elettrostatiche sono casse difficili?
Eviterei solo gli ampli non protetti contro correnti continue all'uscita ma a mio avviso un V35 potrebbe tollerare senza particolari problemi i -50° di sfasamento capacitivo che le ESL hanno come argomento dell'impedenza in gamma alta. Altrettanto dicasi per un v7500 che però potrebbe essere border line con la loro massima tensione di picco sopportabile (33V a partire dal numero di matricola 16800).
Se avrete pazienza avrei intenzione di parlare degli ESL con un articolo dedicato sulla rubrica "senza scadenza" che sto curando per Audio Review. Questo però fra un paio di mesi. Questo mese trovate sul numero che sarà in edicola fra qualche giorno l'articolo (con misure strumentali relative) sui B&W DM6 prima e seconda serie nonchè un piccolo excursus che racconta come sia nata la mia passione per l'audio in gioventù :)

Sono in ferie da oggi fino al 19 compreso per cui stacco la spina per qualche giorno ;)
ps: spero vi siate accorti anche degli altri cambiamenti che ha subìto il suddetto link...
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 23449Messaggio M.Ambrosini »

Aggiornato collocazione QUAD ESL :)
Massimo
Rispondi