Aggiornato sito "diffusori rilevanti"
- M.Ambrosini
- Site Admin
- Contatta:
- grunduale
Re: Aggiornato sito "diffusori rilevanti"
Mi fa molto piacere che tu abbia inserito le ESL 57 che posseggo e apprezzo da tanti anni. Vorrei chiederti come le lasci a terra senza piedini e cosa intendi per "opportunamente sollevato da dietro per regolare il tilt".
Grazie,Guglielmo
Grazie,Guglielmo
- M.Ambrosini
- Site Admin
- Contatta:
Intendo semplicemente mettere uno spessore dietro di 2-3cm per indirizzarsele sulle orecchie in senso verticale.grunduale ha scritto: mar 8 lug 2025, 11:15 Mi fa molto piacere che tu abbia inserito le ESL 57 che posseggo e apprezzo da tanti anni. Vorrei chiederti come le lasci a terra senza piedini e cosa intendi per "opportunamente sollevato da dietro per regolare il tilt".
Grazie,Guglielmo
Massimo
- grunduale
grazie per la spiegazione.
-
ignazio
Ciao Massimo, ma un ampli grundig cci sarebbe idoneo a pilotarle visto che le elettrostatiche sono casse difficili?M.Ambrosini ha scritto: mar 8 lug 2025, 11:26Intendo semplicemente mettere uno spessore dietro di 2-3cm per indirizzarsele sulle orecchie in senso verticale.grunduale ha scritto: mar 8 lug 2025, 11:15 Mi fa molto piacere che tu abbia inserito le ESL 57 che posseggo e apprezzo da tanti anni. Vorrei chiederti come le lasci a terra senza piedini e cosa intendi per "opportunamente sollevato da dietro per regolare il tilt".
Grazie,Guglielmo
- M.Ambrosini
- Site Admin
- Contatta:
Eviterei solo gli ampli non protetti contro correnti continue all'uscita ma a mio avviso un V35 potrebbe tollerare senza particolari problemi i -50° di sfasamento capacitivo che le ESL hanno come argomento dell'impedenza in gamma alta. Altrettanto dicasi per un v7500 che però potrebbe essere border line con la loro massima tensione di picco sopportabile (33V a partire dal numero di matricola 16800).ignazio ha scritto: mar 8 lug 2025, 21:44
Ciao Massimo, ma un ampli grundig cci sarebbe idoneo a pilotarle visto che le elettrostatiche sono casse difficili?
Se avrete pazienza avrei intenzione di parlare degli ESL con un articolo dedicato sulla rubrica "senza scadenza" che sto curando per Audio Review. Questo però fra un paio di mesi. Questo mese trovate sul numero che sarà in edicola fra qualche giorno l'articolo (con misure strumentali relative) sui B&W DM6 prima e seconda serie nonchè un piccolo excursus che racconta come sia nata la mia passione per l'audio in gioventù
Sono in ferie da oggi fino al 19 compreso per cui stacco la spina per qualche giorno
ps: spero vi siate accorti anche degli altri cambiamenti che ha subìto il suddetto link...
- M.Ambrosini
- Site Admin
- Contatta: