In questi giorni ho aggiornato una coppia di DSL old type in DSL Ext e ne ho approfittato per provare la soluzione a due baffi anche sulle Extended: confermo che il miglioramento equivale a quello riscontrato sulle DSL.
Il risultato finale che ne consegue sulle extended mi fa tornare sui miei passi sulla scelta che avevo preso di metterle fuori produzione (a fronte dell'aumento sproporzionato del costo dei woofer Dynaudio). Per chi ha un caso A o un caso C (anche rovesciato) con pareti laterali vicine, rappresentano (a fronte del labirinto chiuso interno) una delle rare soluzioni possibili in cassa chiusa. Per tale ragione alla fine penso proprio che continuerò a farle anche se solo su ordinazione e ad un costo superiore commisurato all'aumento del prezzo dei woofer Dynaudio.
Per chi ha le DSL Extended (ma anche chi ha le DSL) e se la sente di aggiornarle autonomamente con i due baffi nuovi (tenendo conto che va rimosso quello singolo precedentemente esistente che ha sezione diversa) posso spedire i nuovi baffi a costo zero a chi me ne faccia richiesta.